È appena uscito il nuovo trailer di Black Phone 2, horror soprannaturale prodotto da Jason Blum, al cinema dal 16 ottobre. È il seguito del primo Black Phone, rivelatosi a sorpresa un successo di pubblica e critica nel 2021.
La sinossi di Black Phone 2: “Quattro anni fa, il tredicenne Finn uccise il suo rapitore e riuscì a fuggire, diventando l’unico sopravvissuto a Il Rapace. Ma il vero male trascende la morte… e il telefono sta squillando ancora.
Mentre Finn, ormai diciassettenne, lotta per affrontare la vita dopo il rapimento, la testarda Gwen, che ora ha 15 anni, inizia a ricevere telefonate nei sogni dal telefono nero e a vedere inquietanti visioni di tre ragazzi perseguitati in un campo invernale noto come Alpine Lake.
Determinata a risolvere il mistero e porre fine all’incubo per sé e per suo fratello, Gwen convince Finn a recarsi al campo durante una tempesta di neve. Lì, scopre un legame sconvolgente tra Il Rapace e la storia della propria famiglia. Insieme, lei e Finn dovranno affrontare un assassino che, nella morte, è diventato più potente — e più importante per loro — di quanto avrebbero mai potuto immaginare”.
Ethan Hawke è di nuovo il Rapace. Accanto a lui, Mason Thames, Demián Bichir e Madeleine McGraw. Diretto da Scott Derrickson, il film è stato scritto dallo stesso Derrickson con Robert Cargill, basandosi sui personaggi creati da Joe Hill, e prodotto da Jason Blum.
In tutte le sale dal 16 ottobre.
Joachim Rønning riporta in pista la saga fantascientifica Disney.
L’8 ottobre del 2015 usciva nelle sale il film di David Wnendt, una geniale satira sul ritorno in voga del fascismo.
Una sortita al cinema per il Frankenstein di del Toro, prima dell'approdo su Netflix.