Cinema Trailer & Video

Wicked – Parte 2: ecco il primo trailer del sequel

Una prima occhiata al seguito del musical fantasy con Ariana Grande e Cynthia Erivo

Pubblicato il 05 giugno 2025 di Alessia Murri

È finalmente arrivato il primo trailer ufficiale di Wicked – Parte 2, secondo capitolo del musical fantasy diretto da Jon M. Chu, che riporterà sul grande schermo Ariana Grande e Cynthia Erivo nei panni di Glinda ed Elphaba.

Il trailer – oltre due minuti di atmosfere magiche e tensione crescente – ci riporta nel Regno di Oz, dove Elphaba è ormai vista come una nemica da catturare. Braccata dal Mago (Jeff Goldblum) e da Madame Morrible (Michelle Yeoh), la giovane strega, sempre più consapevole dei propri poteri, avverte Glinda: è tempo di scegliere da che parte stare.

La storia riprende dopo gli eventi del primo film, campione d’incassi nel 2024, e promette un finale intenso e spettacolare. Accanto alle due protagoniste ritroviamo Fiyero (Jonathan Bailey), ora nelle file dell’esercito di Oz, ma diviso tra dovere e sentimenti. In pochi secondi di trailer compaiono anche Dorothy e i suoi compagni, annunciando l’inizio della storia che tutti conosciamo.

Non mancano colpi di scena: una cerimonia nuziale, una scelta impossibile e un’amicizia messa alla prova. Wicked – Parte 2, ispirato al brano For Good, esplora come le persone possano cambiarsi a vicenda per sempre, nel bene e nel male.

Il regista Jon M. Chu firma ancora una volta un film visivamente sontuoso e ricco di emozioni, pronto a chiudere la saga con un capitolo che celebra la magia, il coraggio e l’amicizia contro ogni avversità.

Wicked – Parte 2 arriverà nei cinema a Novembre.