Cinema Trailer & Video

L’Ultima Missione: Project Hail Mary – Ryan Gosling incontra un alieno nel primo trailer

Phil Lord e Chris Miller dirigono la commedia fantascientifica basata sul romanzo di Andy Weir

Pubblicato il 30 giugno 2025 di Marlen Vazzoler

Il primo trailer de L’Ultima Missione: Project Hail Mary ha una data di uscita, la commedia fantascientifica diretta da Phil Lord e Chris Miller (Lego Movie, Spiderverse) arriverà nelle sale italiane nel marzo del 2026, in Nord America dal 20 marzo 2026.

Sebbene manchino ancora parecchi mesi all’uscita della pellicola Amazon MGM Studios/Sony Pictures hanno rilasciato online un trailer di ben tre minuti che rivela buona parte della trama.

La storia ruota attorno a un insegnate delle medie (Ryan Gosling), con un dottorato in biologia molecolare, scelto per salvare la Terra. Dovrà scoprire perché il Sole e altre Stelle stanno morendo, durante il viaggio incontrerà un alieno che chiamerà Rocky. Il Trailer è accompagnato dalla canzone ‘Sign of the Times’ di Harry Styles.

La versione originale

L’Ultima Missione: Project Hail Mary, poster italiano

#ProjectHailMary

[image or embed]

— ScreenWEEK (@screenweek.bsky.social) 30 giugno 2025 alle ore 15:28

Sinossi

L’insegnante di scienze Ryland Grace (Ryan Gosling) si sveglia su un’astronave lontano da casa anni luce e senza alcun ricordo di chi sia o di come sia arrivato lì. Con il riaffiorare della sua memoria, torna alla luce lo scopo della sua missione: risolvere l’enigma della misteriosa sostanza che sta causando il collasso del Sole. Dovrà fare affidamento sia sulle sue conoscenze scientifiche che sulle sue capacità di pensare fuori dagli schemi per salvare dall’estinzione la vita sulla Terra… ma un’inaspettata amicizia gli farà capire che non è solo in questa impresa.

Il cast

Nel cast anche Sandra Hüller (Anatomia di una caduta), Ken Leung, James Ortiz, Lionel Boyce, Liz Kingsman e Milana Vayntrub.

La pellicola è basata sul romanzo Project Hail Mary di Andy Weir, pubblicato da Mondadori. La sceneggiatura è opera di Drew Goddard (The Martian), il direttore della fotografia è il premio Oscar Greig Fraser (Dune, The Batman.

CONSIGLIATI