Il Museo Nazionale del Cinema di Torino aveva annunciato l’arrivo in città di James Cameron per visitare la mostra The Art of James Cameron e ricevere il premio Stella della Mole, ma è arrivata la rettifica. Cameron ha dovuto annullare la visita perché impegnato in Nuova Zelanda con Avatar: Fire and Ash. La masterclass si terrà ugualmente al Cinema Massimo l’11 giugno alle 20, ma in streaming. A dialogare con il regista ci sarà Carlo Chatrian, direttore del Museo.
Ecco la descrizione ufficiale della mostra:
Inaugurata il 26 febbraio 2025, la mostra The Art of James Cameron offre ai visitatori un viaggio avvincente nel percorso creativo di uno dei più immaginifici innovatori della storia del cinema. I sei decenni di espressione artistica di James Cameron vengono raccontati grazie a una straordinaria selezione di opere rare, tratte dall’archivio privato del celebre regista: una sorta di “autobiografia attraverso l’arte”, come la definisce lo stesso Cameron. Adattata alla particolare struttura verticale della Mole Antonelliana, sede del Museo Nazionale del Cinema, l’esposizione presenta diversi elementi di grande impatto che rendono la Mole Antonelliana un’immersione nel mondo visionario di Cameron. L’esposizione è stata ideata dalla Cinémathèque française, Parigi, in collaborazione con l’Avatar Alliance Foundation.
The Art of James Cameron è stata prorogata fino al 31 agosto.
Margot Robbie e Colin Farrell nel trailer di A Big Bold Beautiful Journey, i character poster di Superman, Cillian Murphy confermato in The Bone Temple, e altro ancora.
James Cameron - che terrà una masterclass in streaming - annuncia un nuovo progetto. Inoltre, il cast di Carrie, il trailer di M3GAN 2.0 e quello di Downton Abbey: The Grand Finale.
Il mito di Karate Kid torna al cinema con una nuova sfida: due maestri leggendari, un nuovo allievo, un solo destino.