Casting Cinecomic Cinema netflix SerieTV Trailer & Video

I trailer ufficiali di Ironheart e The Pickup, quello italiano di The End, novità nel cast di Harry Potter, la nuova serie di Zerocalcare e altro ancora

Netflix annuncia la nuova serie di Zerocalcare, Marvel svela il nuovo trailer di Ironheart, la serie di Harry Potter scrittura altri personaggi.

Pubblicato il 10 giugno 2025 di Lorenzo Pedrazzi

Tante novità nel cast di Harry Potter
Il secondo trailer ufficiale e la prima clip di Ironheart
Il trailer italiano di The End
Il trailer ufficiale di The Pickup
Uno spot di Superman ricco di scene inedite
Netflix annuncia una nuova serie di Zerocalcare

Scritturati i Malfoy, parte dei Dursley e altri personaggi di Harry Potter

La serie tv di Harry Potter aggiunge alcuni tasselli importanti al suo cast. Draco e Lucius Malfoy saranno interpretati rispettivamente da Lox Pratt e Johnny Flynn (Emma, One Life, Lovesick), mentre Katherine Parkinson (The IT Crowd) sarà Molly Weasley. Inoltre, Leo Earley presterà il volto a Seamus Finnigan; Alessia Leoni a Parvati Patil; e Sienna Moosah a Lavender Brown. Sono stati scritturati anche i genitori di Dudley Dursley, cugino di Harry: Bel Powley (The Diary of a Teenage Girl) sarà Petunia Dursley, mentre Daniel Rigby (Jericho) interpreterà Vernon Dursley. Infine, Bertie Carvel (The Crown) presterà il volto al Ministro della Magia Cornelius Fudge (o Caramell nella prima traduzione italiana).

Per ora, il resto del cast è composto da Dominic McLaughlin (Harry Potter), Arabella Stanton (Hermione Granger), Alastair Stout (Ron Weasley), John Lithgow (Albus Silente), Janet McTeer (Minerva McGonagall), Paapa Essiedu (Severus Piton), Nick Frost (Rubeus Hagrid), Luke Thallon (Quirinus Quirrell) e Paul Whitehouse (Argus Filch).

J.K. Rowling è produttrice esecutiva con la sceneggiatrice Francesca Gardiner (Killing Eve, Succession) e il regista Mark Mylod (Game of Thrones, The Last of Us), che ne dirigerà vari episodi. Altri produttori esecutivi sono Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV, e David Heyman di Heyday Films. Le riprese dovrebbero cominciare questa estate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ScreenWeek™ (@screenweek)

I Marvel Studios svelano il secondo trailer e la prima clip di Ironheart

Ormai manca poco all’uscita di Ironheart, i cui primi tre episodi debutteranno il prossimo 24 giugno su Disney+: ebbene, i Marvel Studios ne hanno diffuso il secondo trailer ufficiale e la prima clip.

Rispetto al trailer precedente, questo è più introspettivo. Riri Williams (Dominique Thorne) ricorda gli insegnamenti del suo patrigno: «Il modo migliore per conoscere qualcosa, è smontarla». Non a caso, Riri lavorerà su una vecchia armatura di Iron Man con l’ingegneria inversa, e ne costruirà una nuova. Dovrà però vedersela con Hood (Anthony Ramos), criminale dotato di poteri mistici grazie a un misterioso mantello, con il quale inizialmente collaborerà. Nel trailer vediamo anche il personaggio di Alden Ehrenreich, alleato della protagonista.

L’headwriter della serie è Chinaka Hodge, che ha lavorato in Snowpiercer e Amazing Stories, ma è stata celebrata in patria anche per le sue raccolte di poesie e la sua attività di scrittrice su molte testate importanti. La regia è curata da Sam Bailey (Brown Girls, You’re So Talented, Dear White People) e Angela Barnes (Mythic Quest: Raven’s Banquet, Blindspotting, Atlanta). Ryan Coogler è coinvolto come produttore.

I Wonder pubblica il trailer ufficiale italiano di The End

I Wonder Pictures ha svelato il trailer ufficiale italiano di The End, primo film di finzione diretto dal celebre documentarista Joshua Oppenheimer (L’atto di uccidere).

Come potrete leggere nella sinossi, si tratta di un bizzarro musical ambientato dopo la fine del mondo.

Il mondo è finito. Ma l’umanità, forse, no. In un bunker sotterraneo riarredato come una casa di lusso, vivono e sopravvivono Madre (il premio Oscar Tilda Swinton), Padre (il candidato all’Oscar Michael Shannon) e Figlio (George Mackay) e cercano di mantenere la speranza e un senso di normalità aggrappandosi a piccoli rituali quotidiani. Ma l’arrivo di una ragazza dall’esterno (Moses Ingram) incrinerà il delicato equilibrio di questo apparente idillio familiare.
Il pluripremiato regista Joshua Oppenheimer (candidato agli Oscar per
The Act of Killing) esordisce nel cinema di finzione con un film potente, emozionante e visivamente straordinario, un omaggio travolgente all’epoca d’oro di Hollywood e un inno accorato all’accettazione di sé, all’amore, alla capacità di cambiare e a tutto ciò che ci rende umani.

The End è stato presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival, e uscirà il prossimo 3 luglio nelle sale italiane. Le canzoni sono di Joshua Schmidt (musiche) e dello stesso Oppenheimer (testi). Quest’ultimo è anche sceneggiatore con Rasmus Heisterberg.

Eddie Murphy e Pete Davidson nel trailer ufficiale di The Pickup

Amazon ha pubblicato il trailer ufficiale di The Pickup – Il blindato dell’amore, commedia d’azione con due ex star del Saturday Night Live (ovviamente in periodi diversi), Eddie Murphy e Pete Davidson. Ecco la sinossi:

In The Pickup – Il blindato dell’amore, un semplice prelievo di denaro prende una piega inaspettata quando due incompatibili autisti di furgoni blindati, RUSSEL (Eddie Murphy) e TRAVIS (Pete Davidson), vengono assaliti da criminali spietati guidati da una scaltra mente criminale, ZOE (Keke Palmer), con piani che vanno ben oltre il carico di denaro. Mentre il caos esplode intorno a loro, l’improbabile duo deve affrontare pericoli estremi, personalità agli antipodi e una giornata davvero storta… che peggiora di minuto in minuto.

Il resto del cast è composto da Eva Longoria, Jack Kesy, Joe Anoa’i, Ismael Cruz Cordova, Marshawn Lynch e Andrew Dice Clay. Alla regia c’è Tim Story, mentre la sceneggiatura è opera di Kevin Burrows e Matt Mider.

Uno spot internazionale di Superman ricco di scene inedite

A un mese dall’uscita, uno spot internazionale ci permette di dare un’altra occhiata a Superman, con varie scene inedite.

Esordio cinematografico del nuovo DC Universe, il film vedrà l’Uomo d’Acciaio (David Corenswet) alle prese con le macchinazioni di Lex Luthor (Nicholas Hoult), mentre si difende dall’accusa di aver provocato un incidente diplomatico: l’eroe, infatti, è intervenuto su territorio straniero per fermare una guerra. Nello spot vediamo il suo scontro con il misterioso Ultraman, ma c’è spazio anche per Lois Lane (Rachel Brosnahan), Krypto, Steve Lombard (Beck Bennett) e Cat Grant (Mikaela Hoover).

Nel cast figurano inoltre Nathan Fillion (Guy Gardner / Lanterna Verde), Isabela Merced (Kendra Saunders / Hawkgirl), Edi Gathegi (Curtis Michael Holt / Mister Terrific), Anthony Carrigan (Metamorpho), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Wendell Pierce (Perry White), Terence Rosemore (Otis), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Christopher MacDonald (Ron Troupe), Pruitt Taylor Vince (Jonathan Kent), Neva Howell (Martha Kent) e Alan Tudyk. La sceneggiatura è di James Gunn.

L’uscita è attesa per il 9 luglio nelle sale italiane.

Zerocalcare e Netflix di nuovo insieme per una serie

Netflix ha annunciato la produzione di una nuova serie con Zerocalcare: il titolo non è stato rivelato, ma sappiamo che Valerio Mastandrea tornerà come voce dell’Armadillo, coscienza di Zero. Il celebre fumettista romano è autore e regista del progetto.

Zerocalcare ha già realizzato Strappare lungo i bordi (2021) e Questo mondo non mi renderà cattivo (2023), entrambe con grande successo.

La nuova serie è prodotta da Movimenti Production, parte di Banijay Kids & Family, in collaborazione con BAO Publishing. C’è anche un video dalla sala di registrazione in cui Mastandrea e Zerocalcare bisticciano sul fatto che l’attore abbia svelato l’esistenza di questo progetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Fonti: ComingSoon.net; Marvel Entertainment; I Wonder Pictures; Amazon Prime Video ComicBookMovie