Dopo Luca, il regista Enrico Casarosa e il produttore Andrea Warren tornano a lavorare insieme a un nuovo lungometraggio animato per la Pixar: Gatto. L’annuncio è arrivato dal panel Disney al Festival di Annecy, dove Pete Docter ha svelato le prime immagini del film.
Ancora una volta Casarosa racconta una storia ambientata in Italia, questa volta tra le calli veneziane e con un gatto di nome Nero come protagonista.
Dopo anni trascorsi a destreggiarsi in una città straordinaria che si affaccia sul mare, un gatto nero di nome Nero comincia a chiedersi se ha vissuto la vita giusta.
Parzialmente amante della musica – almeno la sua coda lo è – non sa nuotare ed è indebitato con un boss della mafia felina locale, Nero si trova in difficoltà ed è costretto a stringere un’amicizia davvero inaspettata con Maya, un’artista di strada che lo adotta contro la sua volontà.
Insieme, questi due individui formano una strana coppia, ma questa relazione potrebbe finalmente portare Nero a trovare il suo scopo…. a meno che il lato misterioso e oscuro di Venezia non abbia prima la meglio su di lui.
Docter ha svelato le prove di animazione che si contraddistinguono per un look unico simile a quello dei dipinti a mano, fondendo texture 2D di dipinti a mano con un’animazione CG all’avanguardia.
Tipo che è diventato Elvis o che come araldo ha avuto pure Zia May.
Torna in scena la banda di ex criminali, per una nuova avventura.