A distanza di quattro anni dagli eventi che hanno sconvolto la vita del giovane Finn, l’incubo non è ancora finito. Universal Pictures e Blumhouse riportano sul grande schermo l’universo disturbante di The Black Phone con un sequel che promette di superare il primo capitolo per tensione e mistero, in sala dal 16 ottobre.
Ethan Hawke, quattro volte nominato all’Oscar, riprende il ruolo de Il Rapace, il sadico rapitore ormai divenuto figura spettrale, in un ritorno che si preannuncia ancora più inquietante. Al suo fianco ritroviamo Mason Thames nel ruolo di Finn e Madeleine McGraw nei panni di Gwen, la sorella minore, ora adolescente.
Il film, diretto nuovamente da Scott Derrickson e scritto insieme al fidato C. Robert Cargill, si ispira ai personaggi ideati da Joe Hill, già autore della storia breve originale. Stavolta, il male assume una forma ancora più profonda: Il Rapace è morto, ma non ha mai smesso di perseguitare Finn. E il telefono nero squilla ancora.
Gwen, ora quindicenne e decisa a proteggere il fratello, inizia ad avere sogni inquietanti in cui il telefono si attiva da solo e appare un nuovo orrore: tre ragazzi perseguitati in un isolato campo invernale chiamato Alpine Lake. Convinta che la chiave del mistero si nasconda proprio lì, convince Finn a seguirla. Ma ciò che scopriranno li legherà ancora più intimamente al Rapace e al loro passato.
Il cast si arricchisce di nuove presenze, tra cui Demián Bichir (The Nun, A Better Life) nel ruolo del direttore del campo, Arianna Rivas (A Working Man) nei panni della nipote, Miguel Mora, che torna come fratello di una delle vittime originali del Grabber, e Jeremy Davies, ancora una volta nel ruolo di Terrence, padre di Finn e Gwen. Fanno il loro debutto anche Maev Beaty (Beau ha paura) e Graham Abbey (Under the Banner of Heaven). Black Phone 2 arriva nelle sale il 16 ottobre.
Margot Robbie e Colin Farrell nel trailer di A Big Bold Beautiful Journey, i character poster di Superman, Cillian Murphy confermato in The Bone Temple, e altro ancora.
Margot Robbie e Colin Farrell nel trailer di A Big Bold Beautiful Journey, i character poster di Superman, Cillian Murphy confermato in The Bone Temple, e altro ancora.
James Cameron - che terrà una masterclass in streaming - annuncia un nuovo progetto. Inoltre, il cast di Carrie, il trailer di M3GAN 2.0 e quello di Downton Abbey: The Grand Finale.