Ariana Grande ha deciso il suo primo ruolo dopo Wicked, grazie al quale ha ottenuto una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione di Glinda: il quarto capitolo del franchise di Ti presento i miei (Meet the Parents).
Dopo aver valutato numerose proposte, l’attrice/cantante ha deciso di continuare la sua partnership con Universal e di lavorare a un altro importante IP per lo studio.
Il primo capitolo del franchise racconta le imbarazzanti e tese dinamiche tra l’infermiere Gaylord “Greg” Fotter (Ben Stiller) e l’intimidatorio futuro suocero ex agente della CIA, Jack Byrnes (Robert De Niro). I sequel hanno ampliato la famiglia introducendo gli eccentrici genitori del Greg interpretati da Barbra Streisand e Dustin Hoffman.
Ti presento i miei ha incassato nel 2000 $330 al box office mondiale, diventando il settimo maggior successo globale di quell’anno. Sono seguiti nel 2004 Mi presenti i tuoi? (Meet the Fockers) e nel 2010 Vi presento i nostri (Little Fockers), che hanno incassato rispettivamente $520 milioni e $310 milioni nel mondo portando l’incasso totale mondiale del franchise oltre $1.13 miliardi.
Ritorni e battute smorzate
Alla regia troviamo John Hamburg, autore delle sceneggiature dei tre capitoli precedenti e di questa nuova pellicola che vede il ritorno del cast originale: De Niro e Stiller. Non sono ancora stati conclusi gli accordi per Teri Polo, nei panni di Pam la moglie di Greg e di Blythe Danner, Dina la madre di Pam e moglie di Jack.
Secondo le fonti di THR la storia ruoterà attorno a uno dei figli di Greg e Pam, che si fidanza con una rompiscatole che sembra sbagliata per lui. Grande dovrebbe interpretare la fidanzata.
La produttrice Jane Rosenthal ha sottolineato parlando con Variety: “Stiller ha la stessa età che aveva [De Niro] quando abbiamo girato il primo film, i suoi figli sono cresciuti e devono tornare a casa per incontrare i genitori.”
Ha poi aggiunto che sarà necessario smorzare le battute politicamente scorrette che hanno contraddistinto i precedenti capitoli: “Una delle cose che è cambiata, però, è che la nostra società è cambiata, questo vuol dire che ci sono delle battute che non si possono più fare. Bisogna pensare a chi potrebbe avere dei problemi con delle battute. Il secondo film si chiamava “Meet the Fockers”. Non so se oggi si potrebbe chiamare così.”
Rosenthal e De Niro produrranno tramite la loro casa di distribuzione Tribeca Productions. Roach con la Delirious Media. Stiller e John Lesher con la loro Red Hour Films. Hamburg con la Particular Pictures.
Ti presento i miei 4 verrà distribuito da Universal dal 25 novembre 2026.
Fonte THR