Casting Cinema

Ariana Grande entra nel cast di Ti Presento i Miei 4

L'attrice reciterà al fianco di Ben Stiller e Robert De Niro nel suo primo ruolo dopo Wicked

Pubblicato il 02 giugno 2025 di Marlen Vazzoler

Ariana Grande ha deciso il suo primo ruolo dopo Wicked, grazie al quale ha ottenuto una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione di Glinda: il quarto capitolo del franchise di Ti presento i miei (Meet the Parents).

Dopo aver valutato numerose proposte, l’attrice/cantante ha deciso di continuare la sua partnership con Universal e di lavorare a un altro importante IP per lo studio.

Il primo capitolo del franchise racconta le imbarazzanti e tese dinamiche tra l’infermiere Gaylord “Greg” Fotter (Ben Stiller) e l’intimidatorio futuro suocero ex agente della CIA, Jack Byrnes (Robert De Niro). I sequel hanno ampliato la famiglia introducendo gli eccentrici genitori del Greg interpretati da Barbra Streisand e Dustin Hoffman.

Ti presento i miei ha incassato nel 2000 $330 al box office mondiale, diventando il settimo maggior successo globale di quell’anno. Sono seguiti nel 2004 Mi presenti i tuoi? (Meet the Fockers) e nel 2010 Vi presento i nostri (Little Fockers), che hanno incassato rispettivamente $520 milioni e $310 milioni nel mondo portando l’incasso totale mondiale del franchise oltre $1.13 miliardi.

Ritorni e battute smorzate

Alla regia troviamo John Hamburg, autore delle sceneggiature dei tre capitoli precedenti e di questa nuova pellicola che vede il ritorno del cast originale: De Niro e Stiller. Non sono ancora stati conclusi gli accordi per Teri Polo, nei panni di Pam la moglie di Greg e di Blythe Danner, Dina la madre di Pam e moglie di Jack.

Secondo le fonti di THR la storia ruoterà attorno a uno dei figli di Greg e Pam, che si fidanza con una rompiscatole che sembra sbagliata per lui. Grande dovrebbe interpretare la fidanzata.

La produttrice Jane Rosenthal ha sottolineato parlando con Variety: “Stiller ha la stessa età che aveva [De Niro] quando abbiamo girato il primo film, i suoi figli sono cresciuti e devono tornare a casa per incontrare i genitori.”

Ha poi aggiunto che sarà necessario smorzare le battute politicamente scorrette che hanno contraddistinto i precedenti capitoli: “Una delle cose che è cambiata, però, è che la nostra società è cambiata, questo vuol dire che ci sono delle battute che non si possono più fare. Bisogna pensare a chi potrebbe avere dei problemi con delle battute. Il secondo film si chiamava “Meet the Fockers”. Non so se oggi si potrebbe chiamare così.”

Rosenthal e De Niro produrranno tramite la loro casa di distribuzione Tribeca Productions. Roach con la Delirious Media. Stiller e John Lesher con la loro Red Hour Films. Hamburg con la Particular Pictures.

Ti presento i miei 4 verrà distribuito da Universal dal 25 novembre 2026.

Fonte THR