Una clip in esclusiva de L’amico fedele
Riprese finite per il film di Voltron
Ezra Miller nel nuovo film di Lynne Ramsay
Un video annuncia One Piece 2 a TUDUM
Il sale della terra torna al cinema per omaggiare Salgado
Abbiamo a disposizione una clip in esclusiva de L’amico fedele, film di Scott McGehee e David Siegel (Ritrovarsi in Montana, Quel che sapeva Maisie) basato sull’omonimo romanzo di Sigrid Nunez. Ecco la sinossi ufficiale:
Dopo l’improvvisa scomparsa del suo più caro amico e mentore, Iris, autrice e insegnante di scrittura a New York, si ritrova a dover custodire sia l’eredità letteraria dell’uomo sia il suo amatissimo alano, Apollo. Pur con molte esitazioni, Iris accoglie il gigantesco cane nel suo minuscolo appartamento di Manhattan, instaurando con lui un legame sorprendente e profondo, anche se la presenza imponente di Apollo finisce per stravolgere i suoi impegni professionali e la sua quotidianità. Insieme, questa strana coppia comincia lentamente a elaborare il lutto condiviso, intraprendendo un inaspettato percorso verso l’accettazione e la guarigione.
Nel cast figurano Naomi Watts, Bill Murray, Sarah Pidgeon, Constance Wu, Ann Dowd, Noma Dumezweni, Felix Solis, Owen Teague e Carla Gugino. La sceneggiatura è stata scritta dagli stessi registi. L’uscita è attesa per il 5 giugno nelle sale italiane.
Bob Koplar, produttore di Voltron, ha annunciato su Instagram che le riprese sono finite:
La produzione del nostro film in live-action di Voltron è ufficialmente terminata, e siamo ENTUSIASTI di com’è andata.
Sono stato con questo franchise per anni e posso orgogliosamente dire che questa SARÀ l’esperienza di Voltron che i nostri fan sognano.
Là fuori si è parlato dei piani per il lancio del film, e vi assicuro che quando ci sarà qualcosa di ufficiale sarete i primi a saperlo proprio qui. Rimanete con noi! Prometto che ne sarà valsa l’attesa!
Alla base del progetto ci sono le serie giapponesi Beast King GoLion e Kikou Kantai Dairugger XV, adattate negli Stati Uniti come Voltron: Defender of the Universe. La serie animata ha avuto diverse incarnazioni, l’ultima delle quali – Voltron: Legendary Defender – è stata distribuita da Netflix tra il 2016 e il 2018, composta da otto stagioni.
La regia è curata da Rawson Marshall Thurber, noto per Come ti spaccio la famiglia, Skyscraper e Red Notice. Nel cast figurano Henry Cavill, Daniel Quinn-Toye, Sterling K. Brown, Rita Ora, John Kim, Alba Baptista, Samson Kayo, Tharanya Tharan, Laura Gordon e Tim Griffin. La sceneggiatura è stata scritta dal regista con Ellen Shanman.
Visualizza questo post su Instagram
Lynne Ramsay è tornata alla regia di un lungometraggio con Die, My Love, presentato al Festival di Cannes, ma sta già preparando i suoi prossimi film. Oltre a Polaris (la cui post-produzione è in corso) e Stone Mattress, la cineasta inglese dirigerà un film di vampiri con Ezra Miller nel ruolo di protagonista: i due avevano già lavorato insieme in …E ora parliamo di Kevin.
Ramsey ha rivelato la notizia al Los Angeles Times, aggiungendo che non bisognerà aspettare troppo per questo nuovo progetto.
Non aspetterete 10 anni. Non ho 10 anni. Devo farlo più velocemente di così. È quello che mi ha detto Jon [Glazer]. Dobbiamo essere più rapidi. È uno dei miei registi preferiti. E anche PTA [Paul Thomas Anderson, ndr].
Sarà il primo grande progetto di Ezra Miller dopo l’insuccesso di The Flash. L’attore è stato al centro di numerose accuse per aggressione, ma anche molestie e adescamento di minore. Qui potrete leggere un approfondimento sulla questione. Nel luglio del 2023 è terminata l’ordinanza restrittiva contro di lui, inflitta per una delle sopracitate accuse di molestie.
La seconda stagione di One Piece sarà presentata al prossimo TUDUM, l’evento on-line dedicato alle novità di Netflix, e per l’occasione il colosso dello streaming ha pubblicato un teaser in cui i protagonisti si preparano per un pigiama party. La ciurma è composta da Monkey D. Luffy (Iñaki Godoy), Sanji (Taz Skylar), Roronoa Zoro (Mackenyu), Nami (Emily Rudd) e Usop (Jacob Romero Gibson).
ONE PIECE è un adattamento live action di Netflix del manga più popolare al mondo di Eiichiro Oda. La saga epica di avventure in mare aperto segue le imprese di Luffy, un giovane entusiasta la cui unica aspirazione è diventare il re dei pirati.
Un fenomeno culturale con milioni di fan appassionati in tutto il mondo, ONE PIECE è una storia in continua evoluzione che racconta le avventure di un gruppo di disadattati uniti dal sogno di diventare l’equipaggio fedele di Luffy: i pirati di Cappello di Paglia. Eiichiro Oda (noto anche come Oda-Sensei) è il produttore esecutivo della serie live action, creata in collaborazione con Shueisha e prodotta da Tomorrow Studios e Netflix.
La seconda stagione della serie sarà presentata il 1° giugno alle 2:00 di mattina, ora italiana, in diretta su Netflix.
Il grande fotografo brasiliano Sebastião Salgado è scomparso il 23 maggio a Parigi all’età di 81 anni, e Officine UBU ha deciso di omaggiarlo riportando al cinema Il sale della terra, documentario diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, candidato al premio Oscar 2015 come Miglior Documentario e Premio Speciale della Giuria al Festival di Cannes-Un Certain Regard.
Ispirato dalla potenza lirica della fotografia di Sebastião Salgado, IL SALE DELLA TERRA è un documentario monumentale che traccia l’itinerario artistico e umano del fotografo brasiliano attraverso gli sguardi incrociati di Wim Wenders – anch’egli fotografo – e di suo figlio Juliano che lo ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi. Eroe del nostro tempo, viaggiatore irriducibile, Sebastião Salgado ha esplorato oltre 40 paesi. In ogni suo scatto, con l’uso inconfondibile e personalissimo del bianco e nero, ha condensato tutta l’umanità e l’anima della terra attraverso storie di lavoratori, migrazioni e povertà. Ha raccontato il rapporto tra uomo e l’ambiente, narrando con uno sguardo straordinario la bellezza della natura e cosa ne rimane oggi, nonostante distruzioni e cambiamento climatico. Per questo nel 2016 l’Accademia Francese delle Belle Arti lo aveva eletto “grande testimone della condizione umana e dello stato del pianeta”.
Alternando la sua storia personale con le riflessioni sul mestiere di fotografo, nel documentario Salgado viene interrogato dallo sguardo fuori campo di Wenders e si racconta attraverso i reportage con cui ha omaggiato la bellezza del pianeta.
Il film tornerà nelle sale da domani, 28 maggio.
Fonti: ComingSoon.net; ComingSoon.net; Netflix Italia
Il 27 maggio 2005 usciva in sala il primo film della saga, una buddy comedy agrodolce e grottesca unica nel suo genere.
Il 25 maggio 1995 usciva lo scifi cyberpunk di Robert Longo, una profezia distopica e pittoresca sul XXI secolo