Come promesso, Warner Bros. e DC Studios hanno svelato il trailer ufficiale di Superman, primo film del nuovo DC Universe.
Il trailer è costruito attorno a un’intervista di Lois Lane (Rachel Brosnahan) a Clark Kent (David Corenswet), che però risponde nel ruolo di Superman: notate il cambio di voce. Lois lo interroga circa le sue azioni recenti, quando Superman è intervenuto oltreoceano per fermare una guerra, causando però un incidente diplomatico con il governo degli Stati Uniti. È chiaro che il regista James Gunn desidera mettere in luce le implicazioni politiche del suo operato: Superman agisce di propria iniziativa, per fare del bene, non al servizio del Presidente. Come conseguenza delle sue azioni, dovrà affrontare The Engineer (María Gabriela De Faría) e il misterioso Ultraman, ma è chiaro che alle spalle ci sono i piani di Lex Luthor (Nicholas Hoult). Il trailer lascia spazio anche alla JSA e al cane Krypto.
Nel cast figurano inoltre Nathan Fillion (Guy Gardner / Lanterna Verde), Isabela Merced (Kendra Saunders / Hawkgirl), Edi Gathegi (Curtis Michael Holt / Mister Terrific), Anthony Carrigan (Metamorpho), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Wendell Pierce (Perry White), Terence Rosemore (Otis), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Beck Bennett (Steve Lombard), Mikaela Hoover (Cat Grant), Christopher MacDonald (Ron Troupe), Pruitt Taylor Vince (Jonathan Kent), Neva Howell (Martha Kent) e Alan Tudyk. La sceneggiatura è di James Gunn.
L’uscita è attesa per il 9 luglio nelle sale italiane.
Presentato fuori concorso a Cannes 2025, Splitsville di Covino e Marvin è una commedia tragicomica sull’amore e l’amicizia ai tempi del disincanto.