Casting Cinema Trailer & Video
Andrew Koji, Jason Momoa, Noah Centineo e Roman Reigns per Street Fighter
Le prime clip di From the World of John Wick: Ballerina
Il trailer italiano di Heart Eyes
Dwayne Johnson sarà il leader di una setta in Breakthrough
Kieran Culkin in Hunger Games: L’alba sulla mietitura
Deadline conferma che Andrew Koji, Jason Momoa, Noah Centineo e Roman Reigns sono in trattative per Street Fighter, film di Sony Pictures basato sul celebre picchiaduro Capcom.
Stando alle indiscrezioni, Koji (Snake Eyes, Bullet Train) potrebbe interpretare Ryu, protagonista della storia. Centineo (Tutte le volte che ho scritto ti amo, Black Adam) dovrebbe essere Ken, amico e rivale di Ryu, che si allena con lui fin da piccolo. Reigns (Fast & Furious: Hobbs & Shaw, La Missy sbagliata) sarebbe in trattative per Akuma, maestro dei sopracitati Ryu e Ken. Infine, Momoa (Aquaman, Un film Minecraft) dovrebbe interpretare Blanka, che nei fumetti è un lottatore brasiliano dalla pelle verde e l’aspetto ferino.
La regia sarà curata dal nippo-americano Kitao Sakurai, noto per il thriller Aardvark e per la commedia Bad Trip. Pare che la sceneggiatura sia stata scritta da Dalan Musson (Captain America: Brave New World). La stessa Capcom partecipa allo sviluppo e alla produzione dell’adattamento insieme a Legendary. L’uscita è stata fissata per il 20 marzo 2026.
La serie di Street Fighter comincia nel 1987 con l’eponimo primo capitolo, dove però i personaggi giocabili sono soltanto Ryu e Ken. Con Street Fighter II (1991) il gioco prende la forma che tutti conosciamo: i personaggi giocabili diventano otto, ognuno dotato di attacchi e abilità specifiche, che includono anche mosse speciali e combo. Da allora, ogni episodio ha introdotto nuovi lottatori e meccaniche di gameplay. Il sesto capitolo è uscito nel giugno del 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S, e PC via STEAM.
Andrew Koji, Jason Momoa, Noah Centineo & Roman Reigns In Talks For Legendary’s ‘Street Fighter’ https://t.co/ulXmFNw5ST
— Deadline (@DEADLINE) May 21, 2025
From the World of John Wick: Ballerina arriverà tra una ventina di giorni nelle sale italiane, e intanto Lionsgate ha svelato ben cinque clip del film. Come sappiamo, si tratta del primo spin-off cinematografico della saga di John Wick, giunta nel 2023 al suo quarto episodio.
Ana De Armas interpreta Eve, una ballerina killer in cerca di vendetta dopo la morte della sua famiglia: fa parte dello stesso programma di addestramento della Ruska Roma che abbiamo visto in John Wick 3: Parabellum. La trama, non a caso, si svolge proprio durante gli eventi di quest’ultimo. In due scene, vediamo lo stesso John Wick (Keanu Reeves) mentre fa visita al teatro in cui si allenano le ballerine: Eve gli chiede come si fa a lasciare quella vita, e John le risponde che ha ancora una scelta. Nelle altre clip, la giovane guerriera affronta i suoi avversari a suon di arti marziali.
Nel cast figurano anche Ian McShane, Anjelica Huston, Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus, Gabriel Byrne e il compianto Lance Reddick. Il regista è Len Wiseman, noto per Underworld, Die Hard – Vivere o morire e Total Recall. Shay Hatten, sceneggiatore di Parabellum e Army of the Dea, ha scritto il copione. Chad Stahelski – supervisore del franchise – torna come produttore. L’uscita italiana del film, distribuito da 01 Distribution, è attesa per il 12 giugno.
Heart Eyes, slasher uscito negli Stati Uniti per San Valentino, arriverà il 12 giugno nelle sale italiane: Paramount Pictures ne ha pubblicato il trailer ufficiale in versione doppiata.
La trama ruota attorno a un misterioso serial killer che indossa una maschera con gli occhi a cuore, e uccide le coppie durante la festa degli innamorati. Due colleghi scambiati per una coppia (Olivia Holt e Mason Gooding) dovranno sopravvivere al maniaco, il cui modus operandi è alquanto sadico. Ecco la sinossi:
Negli ultimi anni, il “Killer con gli occhi a cuore” ha portato scompiglio nel giorno di San Valentino perseguitando e uccidendo le coppie di innamorati. Questo San Valentino, nessuna coppia è al sicuro…
La regia è di Josh Ruben, noto per Scare Me e Werewolves Within, mentre il copione è opera di Phillip Murphy (Come ti ammazzo il bodyguard 2: La moglie del sicario), Christopher Landon (Auguri per la tua morte, Freaky) e Michael Kennedy (It’s a Wonderful Knife, Time Cut).
Dopo The Smashing Machine, Dwayne Johnson tornerà a lavorare con A24 in Breakthrough, thriller psicologico in cui presterà il volto al leader di una setta. La notizia è stata riportata da Deadline.
La storia, ambientata nel sud della California al passaggio del millennio, segue le vicende di un giovane disagiato che subisce l’influenza di un guru motivazionale: il fascino intossicante di quest’ultimo nasconde però un lato oscuro, di cui fanno parte anche i suoi metodi manipolatori. Quello di Johnson sarà un ruolo di supporto, mentre il casting è in corso per il protagonista e gli altri personaggi.
Il copione è dell’esordiente Zeke Goodman, che ha lavorato come attore nelle serie Cruel Intentions e The Hunting Party. Non c’è ancora un regista, ma sappiamo che A24 produce e finanzia il film. Alla produzione anche la Shiny Penny Productions di Stacey Sher e la Seven Bucks Productions di Johnson e Dany Garcia. I produttori esecutivi sono Jacob Epstein e Justin Wolf per Lighthouse Management and Media.
Dwayne Johnson will star in a new psychological thriller ‘BREAKTHROUGH’ for A24.
The film follows a young man who comes under the influence of a motivational guru, who uses morally questionable methods of manipulation. pic.twitter.com/TBodDohsve
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) May 21, 2025
C’è un’altra novità nel cast di Hunger Games: L’alba sulla mietitura, adattamento dell’omonimo romanzo di Suzanne Collins: è il secondo prequel della saga, e si svolge 40 anni dopo le vicende di Ballata dell’usignolo e del serpente (nonché 24 anni prima delle avventure di Katniss Everdeen). Ebbene, Kieran Culkin presterà il volto a Caesar Flickerman, interpretato da Stanley Tucci nella serie principale. L’attore newyorkese è reduce dall’Oscar come Migliore Attore Non Protagonista per A Real Pain.
Il protagonista del film è un giovane Haymitch Abernathy, futuro mentore di Katniss Everdeen e Peeta Mellark. Ecco la sinossi del libro, edito in Italia da Mondadori:
L’alba sulla mietitura ci riporta a Panem e ci svela il passato di Haymitch Abernathy, mentore di Katniss Everdeen, raccontando la sua esperienza nell’Edizione della Memoria, in cui il numero di tributi per ogni distretto fu raddoppiato. Tra la lotta per sopravvivere in un’arena spietata e il desiderio di proteggere ciò che ama, Haymitch si ritroverà a combattere una battaglia ben più grande, destinata a cambiare le regole del gioco.
Il resto del cast è composto da Joseph Zada (Haymitch Abernathy), Jesse Plemons (Plutarch Heavensbee), Whitney Peak (Lenore Dove Baird), Kelvin Harrison Jr. (Beetee), Maya Hawke (Wiress), Lili Taylor (Mags Flanagan), Elle Fanning (Effie Trinket) e forse anche Glenn Close, ma quest’ultima non è ancora confermata. Alla regia tornerà Francis Lawrence, che ha diretto tutti i film della saga a partire dal secondo. La sceneggiatura è di Billy Ray (Hunger Games, Captain Phillips). L’uscita è attesa per il 20 novembre 2026 nei cinema statunitensi.
Caesar Flickerman.
The Hunger Games: Sunrise on the Reaping – in theaters November 20, 2026. pic.twitter.com/hggGysk4Nd
— The Hunger Games (@TheHungerGames) May 21, 2025
Fonti: ComicBookMovie; Lionsgate; Paramount Pictures Italia; ComingSoon.net; ComingSoon.net
Keanu Reeves è un angelo custode nel teaser di Good Fortune, tornano gli autori de La casa di carta con Il rifugio atomico, e altro ancora.