Cinema News SerieTV Trailer & Video Ultime News

Krysten Ritter nel cast di Daredevil: Rinascita, torna Jessica Jones, i nuovi trailer per Io sono Nessuno 2 e All’s Fair di Ryan Murphy e molto altro

Pubblicato il 14 maggio 2025 di Alessia Murri

Daredevil: Rinascita, Krysten Ritter torna nei panni di Jessica Jones nella seconda stagione
Io sono Nessuno 2: Bob Odenkirk torna per una vacanza poco rilassante nel trailer del film
The Bear: svelata la data di uscita della quarta stagione su Disney+, data ufficiale anche per Alien: Pianeta Terra
All’s Fair: ecco il primo trailer del nuovo legal drama firmato Ryan Murphy
Daniel Day-Lewis torna al cinema con Anemone, diretto dal figlio Ronan: uscita prevista per l’autunno
Captain America: Brave New World arriva su Disney+ il 28 maggio
Fallout rinnovata per una terza stagione: l’annuncio di Prime Video anticipa il debutto della seconda
Il mestiere: al via in Calabria le riprese del debutto alla regia di Beppe Tufarulo con Luigi Lo Cascio

Daredevil: Rinascita, Krysten Ritter torna nei panni di Jessica Jones nella seconda stagione

Durante la presentazione Disney Upfront del 13 maggio 2025, è arrivata una conferma decisamente attesa dai fan Marvel: Krysten Ritter riprenderà il ruolo di Jessica Jones nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita. L’annuncio è stato fatto direttamente sul palco a New York, dove l’attrice è apparsa al fianco di Charlie Cox.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matt Murdock (@daredevil)

Nella nuova stagione, Jessica Jones si unirà a Daredevil per affrontare Wilson Fisk, ora sindaco di New York, e la task force anti-vigilanti che sta mettendo in ginocchio i giustizieri mascherati. Il cast includerà anche Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin, Jon Bernthal come Punisher e Deborah Ann Woll nel ruolo di Karen Page. L’uscita è prevista su Disney+ all’inizio del 2026.

Il ritorno di Krysten Ritter rappresenta un importante collegamento tra le serie Marvel originali di Netflix e il nuovo corso del Marvel Cinematic Universe. «È fantastico tornare nei panni di Jessica, dopo tre stagioni e The Defenders. Sono emozionata all’idea di riportare in vita questo personaggio iconico. E senza anticipare troppo… ci sarà molto da scoprire», ha dichiarato l’attrice sul palco.

Jessica Jones ha debuttato su Netflix nel 2015 e si è conclusa dopo tre stagioni nel 2019. La serie faceva parte dell’universo Marvel sviluppato da Netflix, insieme a Daredevil, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher, che si sono incrociati nel crossover The Defenders, prima della cancellazione dovuta al passaggio dei contenuti Marvel su Disney+.

Il nuovo showrunner, Dario Scardapane, ha lasciato intendere che anche Luke Cage e Iron Fist potrebbero fare ritorno, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali.

Io sono Nessuno 2: Bob Odenkirk torna per una vacanza poco rilassante nel trailer del film

Hutch Mansell sta per tornare. Nel sequel del sorprendente action Io sono nessuno, con protagonista Bob Odenkirk, Hutch si prepara apparentemente a dedicarsi finalmente alla sua famiglia con una vacanza… ma la tranquillità dura poco.

Il protagonista, ormai ex sicario, promette alla moglie Becca (Connie Nielsen) e ai figli (Gage Munroe e Paisley Cadorath) di godersi una vacanza “rigorosamente in famiglia”. Peccato che i guai lo seguano ovunque: stavolta a mettergli i bastoni tra le ruote è una spietata criminale interpretata da Sharon Stone, determinata a vendicarsi dell’uomo che ha osato entrare nel suo regno a suon di cazzotti.

Tra minacce ai figli in sala giochi e scontri sempre più crudi, Hutch torna a essere l’uomo che non voleva più essere. Come sottolinea sua moglie, con una punta di rassegnazione: «Ed è solo il primo giorno di vacanza».

La regia è affidata a Timo Tjahjanto, mentre la sceneggiatura è firmata da Derek Kolstad insieme ad Aaron Rabin, Umair Aleem e allo stesso Odenkirk.
Nel cast ritroviamo anche Christopher Lloyd, nei panni dell’irresistibile padre di Hutch, RZA come il fratello e Michael Ironside nel ruolo del suocero. Nei flashback, i personaggi di Hutch e Becca da giovani saranno interpretati da Nolan Grantham e Pyper Braun.

The Bear: svelata la data di uscita della quarta stagione su Disney+, data ufficiale anche per Alien: Pianeta Terra

Disney+ ha rivelato le date d’uscita di due delle sue serie più attese: la quarta stagione della pluripremiata The Bear e Alien: Pianeta Terra, nuova serie sci-fi firmata da Noah Hawley.

The Bear – Stagione 4 dal 26 giugno
La serie FX vincitrice di 11 Emmy, con protagonista Jeremy Allen White, tornerà giovedì 26 giugno su Disney+ in Italia. Tutti e 10 gli episodi saranno disponibili al lancio. I protagonisti Carmy, Sydney (Ayo Edebiri) e Richie (Ebon Moss-Bachrach) dovranno affrontare nuove sfide nel tentativo di portare il ristorante The Bear a un nuovo livello. Ma in questa corsa verso l’eccellenza, la vera domanda sarà: cosa vale davvero la pena tenersi stretto?

Nel cast anche Abby Elliott, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas, Matty Matheson, con Molly Gordon e Oliver Platt in ruoli ricorrenti. La serie è creata da Christopher Storer e prodotta da FX Productions.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)

Alien: Pianeta Terra – Dal 13 agosto
Debutterà il 13 agosto, sempre in esclusiva su Disney+, Alien: Pianeta Terra, nuova serie FX basata sull’iconico franchise. I primi due episodi saranno disponibili al lancio, seguiti da un episodio a settimana ogni mercoledì.

La storia è ambientata nel 2120, in un’era dominata da cinque mega-corporazioni. Dopo lo schianto dell’astronave USCSS Maginot su Prodigy City, un gruppo di soldati e il primo ibrido umanoide con coscienza, “Wendy”, si trovano ad affrontare forme di vita aliene sconvolgenti.

Protagonista è Sydney Chandler, affiancata da un cast internazionale che include Timothy Olyphant, Alex Lawther, Samuel Blenkin, Essie Davis, Babou Ceesay, e molti altri. Creato da Noah Hawley (Fargo, Legion) e prodotto da FX Productions, con Ridley Scott tra i produttori esecutivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)

All’s Fair: ecco il primo trailer del nuovo legal drama firmato Ryan Murphy

Ryan Murphy torna con una nuova, attesissima serie TV: All’s Fair, legal drama che debutterà questo autunno su Hulu e che ha già attirato l’attenzione grazie al primo trailer e a un cast stellare.

In prima linea troviamo Kim Kardashian, affiancata da Naomi Watts, Glenn Close, Sarah Paulson, Niecy Nash e Teyana Taylor: un ensemble potente e sorprendente che solo Murphy, creatore di successi come American Crime Story, Glee, Monster e 9-1-1, poteva mettere insieme.

Sviluppata insieme a Jon Robin Baitz  e Joe Baken (American Horror Stories), la serie racconta la storia di un gruppo di avvocate specializzate in divorzi che, dopo aver lasciato un importante studio dominato dagli uomini, decidono di aprire il proprio. Competenti, ambiziose e piene di sfaccettature emotive, queste professioniste si muovono tra cause ad alto rischio, intrighi personali e dinamiche interne spesso esplosive.

Kim Kardashian interpreta Allura Grant, l’avvocata divorzista più influente di Los Angeles: una donna che non si limita a seguire le regole, ma le riscrive a proprio favore. In un ambiente in cui amore, potere e denaro si scontrano ogni giorno, le protagoniste dovranno navigare in acque torbide senza perdere di vista ciò che conta davvero.

Oltre al già citato gruppo di protagoniste, la serie vedrà anche la partecipazione di Elizabeth Berkley, Kathleen Garrett, Grace Gummer, Judith Light, Brooke Shields, Tamara Taylor e Lorraine Toussaint. Completano il cast Matthew Noszka, Ed O’Neill (Modern Family) e Steven Pasquale (The Good Wife).

Daniel Day-Lewis torna al cinema con Anemone, diretto dal figlio Ronan: uscita prevista per l’autunno

Dopo otto anni di assenza dagli schermi, Daniel Day-Lewis è pronto a tornare con Anemone, un dramma intimo e attesissimo che segna anche l’esordio alla regia del figlio Ronan Day-Lewis. Focus Features ha fissato la data di uscita limitata negli Stati Uniti per il 3 ottobre 2025, con un ampliamento nelle sale previsto per il 10 dello stesso mese, posizionando così il film nel cuore della stagione dei premi.

Anemone esplora le dinamiche profonde e spesso conflittuali tra fratelli, padri e figli, con una sceneggiatura scritta a quattro mani proprio da Daniel e Ronan Day-Lewis. Accanto al celebre attore, nel cast troviamo Sean Bean, Samuel Bottomley, Safia Oakley-Green e Samantha Morton.

Il film è stato girato lo scorso autunno tra il nord dell’Inghilterra e il Galles, con Ben Fordesman alla direzione della fotografia, Jane Petrie ai costumi e Chris Oddy come scenografo. La produzione è firmata Plan B, mentre Universal Pictures International curerà la distribuzione al di fuori degli Stati Uniti.

Captain America: Brave New World arriva su Disney+ il 28 maggio

Il prossimo capitolo dell’universo Marvel sta per sbarcare in streaming: Captain America: Brave New World, con Anthony Mackie nei panni del nuovo Cap, sarà disponibile in esclusiva su Disney+ a partire dal 28 maggio.

Dopo il grande successo nelle sale — dove è diventato il secondo film con il maggior incasso del 2025 negli Stati Uniti — il film diretto da Julius Onah è pronto a conquistare anche il pubblico da casa con spettacolari sequenze d’azione e una storia carica di tensione globale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Italia (@marvelit)

Sam Wilson ha ereditato lo scudo di Captain America, ma la responsabilità che ne deriva lo porterà ad affrontare una delle sfide più complesse di sempre. In Brave New World, Sam incontra il neoeletto Presidente degli Stati Uniti, Thaddeus Ross (interpretato da Harrison Ford), ma ben presto si trova coinvolto in un incidente internazionale che minaccia la stabilità globale.
Nel corso della storia, emergerà un oscuro complotto che lo spingerà a indagare contro il tempo, mentre una minaccia potente e distruttiva si fa strada: il temibile Hulk Rosso.

Il film vede la partecipazione di Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore e Carl Lumbly, con le apparizioni di Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson e Harrison Ford. La produzione è affidata a Kevin Feige e Nate Moore, con Louis D’Esposito e Charles Newirth come executive producer.

Captain America: Brave New World vi aspetta su Disney+ dal 28 maggio.

Fallout rinnovata per una terza stagione: l’annuncio di Prime Video anticipa il debutto della seconda

Il mondo post-apocalittico di Fallout continuerà a espandersi: Prime Video ha ufficializzato il rinnovo della serie per una terza stagione. L’annuncio è arrivato il 13 maggio 2025 durante l’Upfront annuale di Amazon, alla vigilia dell’attesissima seconda stagione, attesa per dicembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Prodotta da Kilter Films con la supervisione creativa di Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è diventata in breve tempo un fenomeno globale. La prima stagione ha superato i 100 milioni di spettatori nel mondo, posizionandosi tra i tre titoli più visti di sempre sulla piattaforma.

Sul palco del Beacon Theater di New York, gli attori Ella Purnell, Aaron Moten e Walton Goggins hanno confermato la data d’uscita della seconda stagione, che porterà i fan oltre i confini della Zona Contaminata, fino alle sabbie del Mojave e all’affascinante e pericolosa New Vegas. Gli episodi saranno disponibili in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi.

«Siamo felici di poter tornare a raccontare nuove storie nell’universo surreale e potente di Fallout», ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della divisione televisiva di Amazon MGM Studios. «Il lavoro di Jonah, Lisa, Geneva e Graham ha reso questa saga un punto di riferimento per gli amanti della fantascienza, in stretta collaborazione con i nostri partner di Bethesda».

Entusiasti anche Nolan e Joy, che hanno scherzato: «Quest’anno le festività sono arrivate in anticipo. Non vediamo l’ora di distruggere di nuovo il mondo nella terza stagione di Fallout!». Anche gli showrunner Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner hanno commentato con ironia: «Siamo sopravvissuti all’apocalisse un’altra volta!».

Basata sull’iconica saga videoludica di Bethesda, Fallout racconta una lotta per la sopravvivenza in un mondo devastato 200 anni dopo la catastrofe nucleare. I residenti dei Vault, rifugi ipertecnologici, devono uscire nel mondo esterno, solo per scoprire un paesaggio bizzarro, crudele e sorprendentemente strutturato.

Il cast della serie include, oltre a Purnell, Moten e Goggins, anche Kyle MacLachlan, Moisés Arias e Frances Turner. La produzione coinvolge Kilter Films, Bethesda Game Studios e Amazon MGM Studios, con Todd Howard e James Altman tra i produttori esecutivi.

La prima stagione è attualmente disponibile in streaming su Prime Video.

Il mestiere: al via in Calabria le riprese del debutto alla regia di Beppe Tufarulo con Luigi Lo Cascio

Sono ufficialmente iniziate in Calabria le riprese de Il mestiere, primo lungometraggio diretto da Beppe Tufarulo. Protagonista è Luigi Lo Cascio, al centro di una storia sospesa tra realismo e suggestione, ambientata in un Sud arcaico e inquieto.

Il film segue le vicende di Sauro Cantafame, un uomo dal passato tormentato che svolge un mestiere insolito: impianta cuori meccanici nei corpi dei morti. Viaggiando in solitudine a bordo della sua Apecar, Sauro si muove tra vita e morte finché l’incontro con Giocondo, un ragazzo dal dono misterioso, lo costringe ad affrontare l’ordine violento imposto da Vito la Scimmia, figura crudele e leggendaria.

Prodotto da Mad Entertainment, Dude Originals e Art of Panic con Rai Cinema, Il mestiere è una coproduzione internazionale con Umedia e Rosebud Entertainment Pictures, sostenuta da varie Film Commission italiane e dal MiC. La sceneggiatura di Massimo De Angelis ha vinto il Premio Solinas.

Nel cast anche Riccardo Maiello, Claudia Potenza, George Li, Massimiliano Rossi, Sasà Pelliccia, Carlo Acciardi e Mao Wen. Le riprese dureranno un mese e toccheranno diverse località calabresi, tra cui Cutro, Crotone e Lamezia Terme, coinvolgendo numerose maestranze locali.

CONSIGLIATI