Cinema Trailer & Video Ultime News
Dal CinemaCon arriva un’anteprima estesa del Superman di Gunn
Liam Neeson è Frank Drebin Jr. nel trailer del reboot di Una Pallottola Spuntata
Leonardo DiCaprio protagonista di Una Battaglia dopo l’altra, arriva il trailer ufficiale in italiano
CinemaCon 2025, da nuovi contenuti esclusivi per Avatar: Fire and Ash, The Fantastic Four: First Steps, a Tron: Ares, Zootropolis 2 e Predator: Badlands, tutte le novità Disney
Novità per Le Cronache di Narnia: Meryl Streep in trattative per doppiare Aslan
Il live-action di Rapunzel preme il tasto pausa
Il CinemaCon continua a regalare grandi notizie. Warner Bros. ha infatti proiettato in esclusiva un’anteprima estesa di Superman, il prossimo capitolo cinematografico targato DC Studios diretto da James Gunn. Il film segna l’inizio ufficiale del nuovo DC Universe ideato da Gunn insieme a Peter Safran, ora alla guida creativa dello studio.
In questa nuova anteprima ritroviamo un Superman (interpretato da David Corenswet) visibilmente ferito, che invoca l’aiuto del fedele cane Krypto per farsi trasportare alla Fortezza della Solitudine. Qui, viene soccorso da una squadra di robot che iniziano a curarlo utilizzando l’energia dei raggi solari. Il resto delle sequenze proiettate riprende fedelmente quanto visto nel trailer precedente.
Accanto a Corenswet, nel ruolo dell’iconico Clark Kent, troviamo Rachel Brosnahan nei panni della giornalista Lois Lane e Nicholas Hoult in quelli del geniale e temuto Lex Luthor. Il cast è arricchito dalla presenza di numerosi altri attori, tra cui Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nathan Fillion, Isabela Merced, Skyler Gisondo, Sara Sampaio, María Gabriela de Faría, Wendell Pierce, Alan Tudyk, Pruitt Taylor Vince e Neva Howell.
Superman arriva nelle sale italiane il 9 luglio 2025.
Sempre in occasione del CinemaCon 2025 è stato svelato il primo trailer ufficiale del reboot della celebre commedia, che segna l’ingresso di Liam Neeson nei panni di Frank Drebin Jr., figlio dell’indimenticabile tenente interpretato da Leslie Nielsen nei film originali.
Accompagnato dallo slogan ironico “Solo un uomo ha le pall…ottole giuste per salvare il mondo”, il trailer riporta in scena l’umorismo assurdo e surreale che ha reso leggendaria la saga, mostrandoci un Neeson insolitamente comico, ma perfettamente calato nel ruolo.
Visualizza questo post su Instagram
Accanto a lui, nel cast, troviamo Pamela Anderson nel ruolo dell’interesse amoroso del protagonista — un chiaro omaggio al personaggio interpretato da Priscilla Presley nella trilogia originale — e Paul Walter Hauser, che raccoglie il testimone di George Kennedy nel ruolo del Capitano Ed.
Il reboot è diretto da Akiva Schaffer, comico e regista noto per il suo lavoro con The Lonely Island. Il progetto è prodotto da Seth MacFarlane, creatore de I Griffin, insieme a Erica Huggins. Paramount Pictures ha lavorato a lungo per riportare in vita questo franchise, con la prima idea di un reboot già nel 2013. Solo nel 2021, con l’arrivo di MacFarlane, il progetto ha preso finalmente forma.
Previsto nelle sale statunitensi per il 1° Agosto, la data italiana verrà comunicata a breve.
È finalmente disponibile anche in italiano il trailer di Una battaglia dopo l’altra, il nuovo film di Paul Thomas Anderson ispirato liberamente al romanzo Vineland di Thomas Pynchon. Warner Bros. ha annunciato che il film arriverà nelle sale italiane il 25 settembre 2025, dopo un probabile debutto alla Mostra del Cinema di Venezia.
Nel cast, un protagonista d’eccezione: Leonardo DiCaprio, affiancato da Sean Penn, Regina Hall, Teyana Taylor, Wood Harris, Alana Haim, Benicio del Toro e Chase Infiniti. Alla colonna sonora troviamo ancora una volta Jonny Greenwood, collaboratore storico di Anderson.
La storia è ambientata ai giorni nostri, e non più negli anni ’80 come nel romanzo di partenza. Un gruppo di ex rivoluzionari si riunisce quando un vecchio nemico riemerge dal passato, dopo sedici anni di silenzio. L’obiettivo: salvare la figlia di uno di loro, prima che sia troppo tardi.
Il personaggio interpretato da DiCaprio è ispirato a Zoyd Wheeler, mentre Sean Penn veste i panni del colonnello Lockjaw, figura che richiama l’antagonista Brock Vond del romanzo. Teyana Taylor è la moglie del protagonista, e Chase Infiniti interpreta la loro figlia.
Il film arriva nei cinema italiani il 25 settembre 2025.
Il CinemaCon 2025 volge al termine, con Walt Disney Studios a chiudere in grande stile la serie di presentazioni dei grandi colossi di Hollywood. Dopo Sony Pictures, Lionsgate, Warner Bros., Universal Pictures, Amazon MGM e Paramount Pictures, è stato il turno di Disney a presentare la sua line-up.
Poiché il CinemaCon non è aperto al pubblico, le immagini e i trailer mostrati restano esclusiva degli addetti ai lavori. Ma ecco tutte le novità principali e le descrizioni delle scene proiettate durante la presentazione Disney.
Con il cast presente all’evento, è stato mostrato un nuovo spezzone del film Marvel Thunderbolts*. I personaggi si trovano in un furgone diretto verso una località sconosciuta. Bucky e Red Guardian discutono sull’origine dei loro costumi, con Bucky visibilmente infastidito che rivela di aver ricevuto la sua tuta dall’Hydra. Ghost, Yelena e U.S. Agent scherzano tra loro sul retro. Il furgone si schianta contro l’edificio di destinazione e dà inizio a una brutale scena di combattimento. Spazio anche a Sentry (Lewis Pullman) che, con il volto coperto, entra in scena con un gesto violento. Seguono anche altre scene che mostrano Sentry seminare distruzione a New York.
Visualizza questo post su Instagram
Diretto da Jake Schreier, Thunderbolts* uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 aprile con un cast che comprende Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Florence Pugh (Yelena Belova), Olga Kurylenko (Antonia Dreykov/Taskmaster), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Hannah John-Kamen (Ava Starr/Ghost) e Julia Louis-Dreyfus (Valentina Allegra de Fontaine). Tra le new entry Lewis Pullman (Sentry) e Geraldine Viswanathan.
Rimanendo in casa Marvel, inoltre, Kevin Feige ha presentato filmati inediti del nuovo film dei Fantastici Quattro. La famiglia di supereroi è ospite in uno show televisivo: in questa realtà alternativa dell’MCU, sono già noti e amati dal pubblico. Sue Storm (Vanessa Kirby) e Reed Richards (Pedro Pascal) arrivano in ritardo a cena con Johnny Storm (Joseph Quinn) e Ben Grimm (Ebon Moss-Bacharach). Durante il pasto, Sue rivela di essere incinta.
La serenità viene interrotta dall’arrivo di Silver Surfer (Julia Garner), che annuncia che la Terra è segnata per la distruzione. L’ombra di Galactus incombe su New York. Reed, sopraffatto dal peso della responsabilità, ammette a un civile: “Non lo so” quando gli viene chiesto se il mondo sarà salvo. Il trailer si chiude con Silver Surfer che vola via su una tavola argentata tra le fiamme di un’esplosione.
I Fantastici Quattro – Gli inizi, film tra i più attesi in assoluto, arriva nelle sale italiane il prossimo 23 luglio.
Non è stata però l’unica novità Disney all’evento: Il pubblico ha potuto vedere un montaggio anticipatorio di Avatar: Fire and Ash. La prima scena mostra il Popolo dell’Acqua su una nave simile a una medusa fluttuante. Segue un attacco aereo da parte del Popolo della Cenere, riconoscibile dalle bocche dipinte di rosso.
Vediamo poi una serie di scene intense: Neytiri, piena di rabbia, affronta il leader della tribù rivale. Jake la abbraccia, e Spider subisce danni al casco. Un momento drammatico mostra il capo della tribù nemica dire a Kiri: “Il tuo dio qui non comanda.” Il montaggio si conclude con una battaglia aerea epica, con piattaforme che si innalzano nel cielo. Le immagini hanno lasciato il pubblico senza parole.
La sinossi ufficiale che è stata diffusa durante il CinemaCon recita così: La famiglia di Jake e Neytiri affronta il dolore dopo la morte di Neteyam, incontrando una nuova e aggressiva tribù Na’vi, il popolo Ash, guidata dal focoso Varang, mentre il conflitto su Pandora si intensifica e emerge un nuovo orientamento morale.
Nel cast ritroviamo Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Britain Dalton, Jack Champion, Trinity Jo-Li Bliss, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Edie Falco, Brendan Cowell, Matt Gerald, Kate Winslet, Cliff Curtis, Bailey Bass, Jemaine Clement e David Thewlis.
Il film è atteso nelle sale dal 19 Dicembre 2025.
Novità anche per il film d’animazione Pixar Elio, di cui è stato mostrato il primo filmato. Elio, un ragazzino vivace con una benda sull’occhio, che assiste all’arrivo di un UFO. Entusiasta, viene risucchiato dalla navicella e attraversa un tunnel psichedelico, finendo davanti a una coalizione aliena che gli presenta il “Communiverso”, una federazione galattica dove tutte le specie condividono conoscenze.
L’animazione è spettacolare, piena di creature variopinte mai viste prima in un film Pixar. Elio fa amicizia con Gordon, un essere larvale dalla voce infantile. I due dovranno collaborare per affrontare un’armata aliena robotica simile a un ragno. In una scena finale, Elio si nasconde nella bocca di Gordon per sfuggire alla lava. Nonostante le difficoltà produttive, Elio promette di stupire.
Visualizza questo post su Instagram
Aggiornamenti anche per Zootropolis 2: Judy e Nick tornano… in terapia di coppia! I detective più improbabili di Zootropolis stanno per tornare — e questa volta hanno bisogno d’aiuto. Nella clip esclusiva mostrata all’evento, Judy Hopps e Nick Wilde si ritrovano coinvolti in una bizzarra terapia di coppia per colleghi. La sessione è condotta dal Dr. Fuzzbee, un quokka decisamente zen, e include altri agenti della polizia animali: tra questi, un elefante in crisi perché condivide l’auto di pattuglia con un topolino che lo terrorizza, e un cervo che litiga costantemente con la sua partner… una puzzola.
La scena ha strappato più di una risata in sala, confermando che il sequel conserverà tutto lo spirito del primo film: umorismo brillante, personaggi stravaganti e battute fulminanti. Tra nuove missioni e vecchie dinamiche da risolvere, Judy e Nick dovranno imparare che anche la collaborazione più rodata ha bisogno, a volte, di una bella… seduta di terapia.
Zootropolis 2 arriverà nei cinema italiani il 26 novembre 2025.
Visualizza questo post su Instagram
Novità anche per Tron: Ares, la cui presentazione è stata aperta con un laser show e un logo animato. Il filmato parte da New York, dove due motociclette a luce rossa si inseguono su un’autostrada, attraversando persino un’auto della polizia. Greta Lee, in un ruolo da scienziata, osserva un enorme “Recognizer” fluttuare sopra la città.
Il trailer mostra una griglia (la rete digitale) color arancio, con portali aperti verso il mondo reale. Jet di luce si inseguono dalla Griglia fino allo skyline newyorkese. Jared Leto appare come Ares, il programma ribelle, ricreato pixel per pixel. In sottofondo, una voce narrante di Kevin Flynn (Jeff Bridges) accompagna la creazione del villain. Il tutto è arricchito da una colonna sonora pulsante firmata dai Nine Inch Nails.
E in fine una citazione a Predator: Badlands, il nuovo film di Dan Trachtenberg che promette di rivoluzionare l’universo dello Yautja. Ambientato in un futuro post-apocalittico, il film presenta un Predator inedito: non solo cacciatore, ma figura dai tratti quasi eroici.
Elle Fanning, protagonista nei panni di Thia, ha rivelato che per la prima volta nel franchise, il suo personaggio non è una vittima in fuga, bensì un’alleata del Predator. “Non è lui a inseguire me”, ha detto l’attrice. “Anzi, ci uniamo. Lo vedrete sotto una luce completamente diversa.”
Nel teaser, tra paesaggi devastati e scontri tra eserciti futuristici, il Predator conserva la sua forza intimidatoria, ma mostra anche un lato più profondo e umano. “Il nostro obiettivo era quello di mantenere intatta la forza e la minaccia che il Predator rappresenta”, ha spiegato Trachtenberg, “ma volevamo anche costruire un personaggio capace di suscitare emozioni. È stato difficile bilanciare questi elementi, ma ci ha dato l’opportunità di raccontare qualcosa di completamente nuovo.”
Just announced at #CinemaCon. Elle Fanning will play “Thia” in Predator: Badlands. In theaters November 7. pic.twitter.com/UExklEUqVN
— 20th Century Studios (@20thcentury) April 3, 2025
Il predator non è quindi più un nemico? Dovremo aspettare novembre per rispondere a questa domanda.
Secondo nuove indiscrezioni, Meryl Streep sarebbe in trattative per interpretare una versione femminile di Aslan ne Le Cronache di Narnia, la saga fantasy che Greta Gerwig sta sviluppando per Netflix. Un’ipotesi che, se confermata, segnerebbe un cambiamento significativo rispetto al personaggio originale, descritto da C.S. Lewis come un leone maschio simbolo cristologico, e che nella trilogia cinematografica degli anni 2000 era doppiato da Liam Neeson.
Nella rilettura di Gerwig, Aslan diventerebbe una leonessa, e questa scelta – riportata da Nexus Point News – ha già acceso il dibattito tra i fan, con alcuni puristi che esprimono perplessità sul cambio di genere per una figura così centrale.
Streep sarebbe il terzo nome di peso coinvolto nel progetto dopo Daniel Craig, candidato per il ruolo dello zio Andrew in Il nipote del mago, e la popstar Charlie XCX, in lizza per interpretare Jadis, la futura Strega Bianca.
Il nipote del mago, che sarà il primo film del nuovo ciclo Netflix, funge da prequel della saga e racconta le origini di Narnia, l’arrivo della Strega Bianca e il passato del Professor Kirke, che in futuro ospiterà i fratelli Pevensie.
Con un accordo da due film e un cast che promette grandi nomi, l’adattamento di Gerwig si preannuncia ambizioso. Resta da vedere se il pubblico accoglierà con favore questa nuova visione, che punta a rileggere i simboli di Narnia in chiave contemporanea.
Visualizza questo post su Instagram
Il progetto live-action di Rapunzel, rivisitazione del classico animato Disney del 2010, è stato ufficialmente messo in pausa. Secondo fonti vicine allo studio, la decisione arriva dopo le performance deludenti di Biancaneve, che ha incassato solo 145 milioni di dollari a fronte di un budget di 270 milioni, diventando uno dei maggiori flop della recente strategia Disney.
Il film su Rapunzel era in fase di sviluppo con la regia affidata a Michael Gracey (The Greatest Showman) e una sceneggiatura firmata da Jennifer Kaytin Robinson. Ma ora il futuro del progetto è incerto, e non è chiaro se ripartirà con una nuova direzione creativa o verrà accantonato del tutto.
Il fallimento di Biancaneve – segnato anche da polemiche sul casting e da un’accoglienza tiepida (Cinemascore B+ e solo il 50% su Metacritic) – ha messo alla prova la sostenibilità della linea dei remake live-action, iniziata con successo negli anni 2010 con La Bella e la Bestia, Aladdin e Il Re Leone, ma seguita da titoli meno convincenti come Dumbo e Il drago invisibile.
Nonostante le recenti difficoltà, Disney ha ancora due remake in arrivo: Lilo & Stitch, che debutterà il 23 maggio con ottimi segnali di interesse (il trailer ha totalizzato oltre 173 milioni di visualizzazioni in 24 ore), e il live-action di Oceania, previsto per il 10 luglio 2026, forte del successo dello streaming e del sequel animato uscito nel 2024, che ha superato il miliardo al box office.
La pausa di Rapunzel coincide anche con un cambio ai vertici della divisione: Daria Cercek è stata nominata a capo dei film live-action per il cinema, riportando a David Greenbaum, nuovo presidente di Disney Live Action e 20th Century Studios, subentrato a Sean Bailey.
Il film di Alex Scharfman solleva un interrogativo di grande attualità nel cinema contemporaneo: la satira del filone “Eat the rich” ha davvero senso?
I panel di Universal, Lionsgate e Amazon Studios al CinemaCon, i trailer di Fountain of Youth e Five Nights at Freddy’s 2, Le rose di Versailles arriva su Netlix, nuovi titoli su Crunchyroll Italia e i rinnovi dei Simpson e I Griffin
I panel di Universal, Lionsgate e Amazon Studios al CinemaCon, i trailer di Fountain of Youth e Five Nights at Freddy’s 2, Le rose di Versailles arriva su Netlix, nuovi titoli su Crunchyroll Italia e i rinnovi dei Simpson e I Griffin