Cinema Trailer & Video

Bring Her Back, i fratelli Philippou continuano a resuscitare i morti

Il secondo film di Michael e Danny Philippou rivela una coerenza tematica con il precedente Talk to Me.

Pubblicato il 01 aprile 2025 di Lorenzo Pedrazzi

Non è scontato che un regista (o, in tal caso, una coppia di registi) mantenga una sua coerenza tematica nel passaggio dal primo al secondo film. L’impressione, però, è che i fratelli Danny e Michael Philippou vogliano imporre una certa poetica al loro cinema horror, come dimostra l’ideale continuità fra Talk to Me e il loro secondo lungometraggio, Bring Her Back – Torna da me. Quest’ultimo uscirà il 29 maggio nelle sale italiane, e vanta il marchio di A24 per la distribuzione americana: un logo che suscita molte aspettative quando si parla di horror.

Nonostante la trama sia molto diversa, anche i personaggi di Bring Her Back entrano in contatto con l’aldilà. La sinossi dice poco: “Un fratello e una sorella scoprono un terrificante rituale nella casa isolata della loro nuova madre adottiva”, nient’altro. In compenso, il nuovo trailer pubblicato da A24 lascia trapelare qualche dettaglio in più, come potrete vedere qui di seguito.

In anticipo sul trailer, lo studio newyorkese aveva condiviso il nuovo poster:

Anche in questo caso si tratta di una produzione australiana: i due fratelli sono infatti tornati nella nativa Adelaide, nel sud dell’isola, per le riprese. È chiaro che un film del genere permette loro di muoversi in un habitat più familiare, rispetto al live action di Street Fighter che avrebbero dovuto dirigere. La decisione di abbandonare quel progetto nasce proprio dalla volontà di concentrarsi su Bring Her Back, invece di lanciarsi subito in un blockbuster hollywoodiano.

Non dimentichiamo che Talk to Me ha incassato quasi 92 milioni di dollari in tutto il mondo, contro un budget di soli 4.5 milioni: la formula “minima spesa, massima resa” si addice forse di più alle loro ambizioni. Peraltro, stavolta i due cineasti possono contare su una veterana di alto livello come Sally Hawkins, affiancata da Billy Barratt, Sora Wong, Jonah Wren Phillips, Sally-Anne Upton, Stephen Phillips e Liam Damons. Staremo a vedere cosa ne verrà fuori.

Vi ricordo che Danny e Michael Philippou hanno acquisito notorietà grazie al canale YouTube RackaRacka, e hanno fatto parte della troupe di The Babadook come macchinisti ed elettricisti.

Fonte: A24

CONSIGLIATI