Cinema SerieTV Attualità Poster & Immagini Trailer & Video Casting Cinecomic netflix
Tom Holland, Ryan Hurst e Jon Bernthal nelle prime foto dal set di The Odyssey di Christopher Nolan
Daniel Craig ha ricevuto un’offerta per Le cronache di Narnia diretto da Greta Gerwig
Sadie Sink accanto a Tom Holland in Spider-Man 4, sarà Jean Grey?
Ecco Pleakley e Cobra Bubbles nel trailer italiano di Lilo & Stitch
Apple TV+ arriva su Prime Video
Da aprile Guglielmo Tell, il film con Claes Bang, Ellie Bamber e Ben Kingsley
In sviluppo una serie live action USA basata sul manga di Claymore di Norihiro Yagi
La produzione di The Odyssey si è spostata dal Marocco alla Grecia, nella zona di Messinia, e online sono cominciate ad arrivare le prime immagini di Christopher Nolan e degli interpreti del film: Tom Holland, Ryan Hurst e Jon Bernthal in costume.
Visualizza questo post su Instagram
In rete sono partiti dei paragoni sul costume di Holland nei panni di Telemaco, il figlio di Ulisse (Matt Damon) e Penelope, che ricorda quello di Frodo Baggins in Il Signore degli Anelli. La presenza di Benny Safdie è stata confermata sia sul set in Marocco che in quello greco, mentre tra i costumi degli extra è stata notata la scritta: ‘soldati di Agamennone’.
Non è chiaro quanto verrà mostrato della guerra di Troia, oltre al piano del cavallo di Troia, a questo punto.
Fanno parte del cast: Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron, Jon Bernthal, Benny Safdie, Mia Goth, Samantha Morton, John Leguizamo, Elliot Page, Himesh Patel, Corey Hawkins, Bill Irwin, Jesse Garcia, Will Yun Lee, Nick Tarabay, Jimmy Gonzales e Maurice Compte.
Dopo la Grecia le riprese dovrebbero spostarsi in Italia, e infine in UK. Ricordiamo che la data di uscita annunciata da Universal è il 17 luglio 2026.
Il casting del film Le cronache di Narnia, diretto da Greta Gerwig e prodotto da Netflix, è in corso. Secondo le fonti di Deadline è stato offerto un ruolo chiave non specificato a Daniel Craig.
Visualizza questo post su Instagram
Si ipotizza che potrebbe prestare la voce al leone Aslan o interpretare il professor Digory Kirke. Secondo le fonti di Whats’s on Netflix potrebbe trattarsi dello zio Andrew Ketterley, un eccentrico e ambiguo mago che è vissuto nella Londra del 1900 circa, zio di Digory Kirke il protagonista principale de Il nipote del mago, il primo romanzo in ordine cronologico della serie.
Andrew è sia un mago che un alchimista, uno dei suoi esperimenti porta inavvertitamente Jadis, la Strega Bianca, a Londra, provocando il caos.
Ricordiamo che Jadis avrà il volto di Charlie XCX.
Al momento non è stato ancora confermato quale libro verrà adattato nel film della Gerwig ma circola la voce che verranno realizzati otto film, la filmmaker ha per il momento un accordo per la realizzazione di due film, vedremo se verrà rinnovato o se verrà sostituita nei prossimi capitoli da altri registi.
Da settimane procedono i casting call per un bambino e una bambina di dieci/undici anni, i due giovani protagonisti del film, che segnerà l’inizio di un nuovo adattamento dei libri di C.S. Lewis. A giugno dovrebbero cominciare in UK.
La pellicola verrà distribuita in tutto il mondo in esclusiva per due settimane, nelle sale IMAX, durante la Festa del Ringraziamento nel 2026.
Sadie Sink (Max in Stranger Things) è entrata nel cast di Spider-Man 4. Non è stato rivelato il ruolo che interpreterà nel film, dove reciterà al fianco di Tom Holland nuovamente nei panni di Peter Parker/Spider-Man.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo la teoria più gettonata, Sink interpreterà Jean Grey uno dei mutanti principali degli X-Men, quel che è certo è che si tratta di un ruolo importante. Nessuna novità nemmeno sulla trama del film che riprenderà dalla fine degli eventi di Spider-Man: No Way Home, con Peter-Uno che decide di cancellare la sua memoria dal mondo per proteggere il multiverso, perdendo così le ultime persone care che gli erano rimaste.
Al momento Holland è impegnato con le riprese di The Odyssey, una volta finite le riprese si dedicherà a Spider-Man 4. L’inizio della produzione è previsto per questo autunno. Vedremo prossimamente Sink nel musical O’Dessa, presentato in anteprima mondiale al SXSW e nei prossimi mesi nella quinta e ultima stagione di Stranger Things.
Diretto da Destin Daniel Cretton il film è prodotto da Amy Pascal e da Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios.
Il trailer ufficiale di Lilo & Stitch, il remake ibrido realizzato in live action e CGI, è disponibile online e offre uno sguardo all’intero cast del film, in particolare vediamo Bill Magnussen nei panni di Pleakley e Courtney B. Vance nei panni di Cobra Bubbles.
Alcuni momenti sembrano ripresi direttamente dalla pellicola originale, ma come possiamo vedere da questo lungo trailer, non si tratta di un remake shot for shot, ovvero che ricrea scena per scena il film precedente.
Diretto da Dean Fleischer Camp e sceneggiato da Chris Kekaniokalani Bright, il film conta nel cast: Maia Kealoha (Lilo), Zach Galifianakis, Billy Magnussen, Courtney B. Vance e Tia Carrere. Nella versione in inglese Chris Sanders torna a doppiare Stitch.
Da ieri Apple TV+ è disponibile su Prime Video anche in Italia, tramite un abbonamento aggiuntivo dal costo di €9,99 al mese. Gli abbonati avranno così accesso a serie come Scissione, Silo, See, Hijack: Sette ore in alta quota, The Morning Show, Slow Horses, Presunto innocente, Ted Lasso, Berlino: codice rosso, Dov’è Wanda? e Amare da morire (A muerte) e a film come Wolfs – Lupi solitari, The Instigators, Misteri dal profondo e molti altri.
Inoltre si potranno seguire gli eventi sportivi della Major League Soccer e della Major League Baseball.
Kelly Day, Vice President of International di Prime Video, ha dichiarato:
“Siamo felici di poter lanciare Apple TV+ su Prime Video in Italia, Germania e Spagna, offrendo ai clienti Prime Video una selezione ancora più ampia di programmi e film, il tutto in un’unica app”.
Eddy Cue, SVP of Services di Apple, ha aggiunto:
“Gli spettatori negli Stati Uniti hanno apprezzato la possibilità di abbonarsi ad Apple TV+ su Prime Video e siamo lieti di estendere questa offerta in Italia, Germania e Spagna.
Vogliamo rendere Apple TV+ e il suo catalogo di serie e film pluripremiati, dei più grandi storyteller del mondo, disponibile al pubblico globale”.
I clienti Prime potranno abbonarsi ad Apple TV+ senza dover scaricare altre app oltre a Prime Video. L’abbonamento può essere annullato in qualsiasi momento.
Dal 3 aprile arriverà nelle sale italiane, Guglielmo Tell, un thriller storico indipendente diretto da Nick Hamm, ambientato nell’Austria del 14° secolo.
Presentato lo scorso autunno al TIFF, il film è interpretato da Claes Bang nei panni del protagonista, e da: Connor Swindells, Golshifteh Farahani, Jonah Hauer-King, Ellie Bamber, Rafe Spall, Emily Beecham, Jonathan Pryce e Sir Ben Kingsley.
1307. la Svizzera è sotto il pesante dominio austriaco.
Profondamente provato dalle sanguinose battaglie delle crociate, Guglielmo Tell, un uomo comune con un talento straordinario per l’arco, ha giurato di non impugnare mai piu un’arma in vita sua. Il suo destino prende una piega drammatica quando si trova a dover affrontare Il crudele governatore Gessler, che esercita il suo potere con ferocia. Quando la vita del suo stesso figlio viene minacciata, Tell è costretto a compiere un atto che lo segnerà per sempre: un colpo impossibile con l’arco, destinato a cambiare il il corso della storia. Un’azione che non solo segnerà il suo destino, ma che scatenerà un movimento più grande per la libertà del suo popolo.
Il manga di Claymore di Norihiro Yagi potrebbe essere adattato in una serie tv live action, il progetto annunciato da Deadline è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.
Visualizza questo post su Instagram
L’attore Masi Oka noto per i suoi ruoli in Heroes e Hawaii Five-0, e produttore del film live action di Death Note di Netflix, sarà il produttore esecutivo del progetto, sviluppato da CBS Studios e Propagate Content in partnership con Shueisha, la casa editrice giapponese.
Gli altri produttori esecutivi sono: Ben Silverman, Howard T. Owens e Rodney Ferrell di Propagate Content. Al momento è incorso la ricerca del capo sceneggiatore. Con questo nuovo adattamento si vogliono preservare sia le scene d’azione che i complessi dilemmi morali presenti nel manga e nell’anime del 2007 prodotto da Madhouse.
La sinossi del manga pubblicato in Italia da Star Comics.
I claymore sono impavidi guerrieri semiumani dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Clare è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’. Raki, unico sopravvissuto, decide allora di seguire Clare nella sua caccia, al fine di vendicare i genitori.