Cinema SerieTV News

David Arquette torna in Scream 7, prime immagini dal set di Only Murders in the Building 5, la serie Disney Tiana non si farà, un possibile film su Groot, i primi due episodi di Daredevil: Rinascita ed altre novità

Pubblicato il 05 marzo 2025 di Alessia Murri

David Arquette torna nel cast di Scream 7!
Le prime immagini dal Day1 sul set della nuova stagione di Only Murders in the Building
La serie tv Disney Tiana da La Principessa e il Ranocchio non si farà, arriverà un corto
Neil Patrick Harris si unisce al cast di Dexter: Resurrection
Vin Diesel accenna a un film spin-off su Groot in un post Instagram
Escono oggi i primi due episodi di Daredevil:Rinascita su Disney+

E’ ufficiale: David Arquette tornerà nel prossimo capitolo di Scream.
Non è il primo nome che viene confermato come grande ritorno, si accoda infatti a Scott Foley di Scream 3 e all’ormai iconico Matthew Lillard, il primo Ghostface della saga.

Gli amanti della saga avranno però notato che Dewey Riley,il personaggio interpretato nel corso degli anni da Arquette, esattamente come Roman Bridger (Foley) e Stu Macher (Lillard), hanno tutti perso la vita nei capitoli precedenti del franchise. Come verranno riportati sul grande schermo? Un’ipotesi quotata è quella che ritornino tutti come fantasmi pronti a tormentare Sidney Prescott, che torna ad essere il personaggio principale in Scream 7, interpretata ancora una volta da Neve Campbell.

Il film riporterà all’interno del franchise anche Courtney Cox nel ruolo di Gale Weathers e Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown, i gemelli Chad e Mindy Meeks-Martin apparsi già nel quinto e sesto capitolo di Scream.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ScreenWeek™ (@screenweek)

Ecco le prime immagini dal set della quinta stagione di Only Murders in The Building.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)

Disney ha pubblicato le immagini del Day1 di riprese, Steve Martin in camerino con il co-creatore John Hoffman e Martin Short nell’amatissimo androne dell’Arconia, pronti a risolvere il nuovo omicidio della stagione. Ma non temete, Selena Gomez ci sarà.

Il finale della quarta stagione di Only Murders in the Building ha lasciato i fan con il fiato sospeso: Lester, il portiere dell’Arconia (interpretato da Teddy Coluca), viene ritrovato senza vita nel fontanone del palazzo. Ma, come sempre accade nella serie, questa morte è solo l’inizio di un nuovo e intricato mistero. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di Only Murders in the Building e nessun particolare è mai lasciato al caso. Quindi, il fatto che abbiano incrociato per un secondo un nuovo personaggio come Sofia Caccimelio (interpretata da Téa Leoni) ci lascia già capire che Caccimelio sarà al centro delle nuove scoperte.

Non abbiamo ancora una data di uscita, ma la nuova stagione potrebbe arrivare in Estate, come è stato per tutte le precedenti.

La serie Tiana su cui Disney stava lavorando è stata ufficialmente accantonata. Al suo posto dovrebbe essere alle prime fasi di sviluppo uno corto speciale ispirato comunque a La Principessa e il Ranocchio.

Tiana era stata presentata come una commedia musicale incentrata sull’amata chef afroamericana del film, ora impegnata in una nuova, straordinaria avventura nel ruolo di Principessa di Maldonia. Inoltre, era stato annunciato che Anika Noni Rose avrebbe ripreso il suo ruolo come voce originale di Tiana.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, nonostante i grandi sforzi, tra cui diversi cambiamenti nel team creativo, Tiana non è riuscita ad arrivare dove doveva, dati i costi di produzione.

Ecco quindi spiegato il cambio di direzione. Sebbene non siano stati divulgati dettagli specifici sul progetto, si prevede che presenterà nuove narrazioni derivate dal film del 2009, con Joyce Sherri pronta a dirigere e Steve Anderson a bordo come sceneggiatore.

Neil Patrick Harris si unisce al cast di Dexter: Resurrection

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ScreenWeek™ (@screenweek)

Secondo Variety, Neil Patrick Harris dovrebbe unirsi al cast di Dexter: Resurrection, la nuova serie sequel, interpretando un personaggio di nome Lowell, sebbene i dettagli sul ruolo siano ancora avvolti nel mistero. L’attesissimo sequel, con il ritorno di Michael C. Hall nei panni di Dexter, ha iniziato la produzione a gennaio e debutterà su Paramount+ con Showtime nel 2025. L’annuncio del casting di Harris arriva poco dopo la conferma della partecipazione di Krysten Ritter (Jessica Jones), che vestirà i panni di Mia Lapierre, una rinomata sommelier con una doppia vita da serial killer nota come “Lady Vendetta”.

Fanno parte del cast anche: Uma Thurman (Charley), David Zayas (Detective Angel Batista), Jack Alcott (Harrison Morgan), Ntare Guma Mbaho Mwine (Blessing Kamara), Kadia Saraf (Detective Claudette Wallace), Dominic Fumusa (Detective Melvin Oliva), Emilia Suárez (Elsa Rivera), James Remar (Harry Morgan) e Peter Dinklage (Leon Prater).

Vin Diesel accenna a un film spin-off su Groot.

Vin Diesel ha condiviso un riepilogo dei suoi impegni per il 2025, lasciando intendere che potrebbe tornare a prestare la voce a Groot, il celebre personaggio di Guardiani della Galassia della Marvel.

L’attore di Fast & Furious ha accennato a un progetto autonomo incentrato sulla creatura extraterrestre senziente a forma di albero.

“La Disney vuole il suo Pianeta X! Alcuni dicono sia il film più atteso della Marvel, haha. Il film in cui Groot torna sul suo pianeta natale”, ha scritto Diesel su Instagram nel post di recap dei suoi prossimi progetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel)

Diesel ha dato voce a Groot per la prima volta in Guardiani della Galassia (2014) e ha ripreso il ruolo nei sequel Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).

Successivamente, nel 2022, ha doppiato di nuovo il personaggio per Thor: Love and Thunder e nel 2023 per Guardiani della Galassia Vol. 3.

Restando in tema Marvel, inoltre, vi ricordiamo che oggi su Disney+ escono le prime due puntate di Daredevil: Rinascita.

Charlie Cox torna a vestire i panni di Matt Murdock e, soprattutto, il costume di Daredevil, il diavolo vendicatore della Marvel. In questa serie troviamo Matt che ha deciso di lasciarsi alle spalle la sua seconda vita da supereroe per dedicarsi alla carriera da avvocato e, per la prima volta, all’amore. Tuttavia, la corruzione e il crimine continuano a tormentarlo, dimostrando che la metropoli non è disposta a lasciarlo in pace, ha bisogno di lui.

Al suo fianco, tra i grandi ritorni anche Jon Bernthal nei panni di The Punisher e Vincent D’onofrio, nei panni di Kingpin, villain per eccellenza del nostro diavolo.

“Il mio personaggio e Daredevil sono due facce della stessa medaglia. Siamo come due vampiri che cercano di non vivere nell’oscurità”, ha raccontato D’onofrio.

Potete trovare la recensione dei primi due episodi qui.

Che altro aggiungere? Correte su Disney+.