SerieTV News Casting Cinecomic

Vision, Ruaridh Mollica nel cast della serie Marvel

Pubblicato il 07 febbraio 2025 di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta un’altra novità nel cast di Vision, serie dei Marvel Studios con protagonista l’eponimo androide di Paul Bettany: ebbene, Ruaridh Mollica avrà un ruolo regolare nello show, dove interpreterà un personaggio chiamato Tucker.

Alcuni ipotizzano che Tucker sia in realtà Tommy Maximoff, alias Speed, figlio di Wanda e fratello di Bill. Quest’ultimo è stato interpretato da Joe Locke in Agatha All Along: nell’episodio finale, il ragazzo è partito alla ricerca di Tommy insieme al fantasma di Agatha. Ovviamente sono solo speculazioni, nel senso che Tucker potrebbe anche essere un personaggio inventato apposta per la serie.

Comunque, Ruaridh Silvio James MacGillivray-Mollica (nome completo) è nato a Prato da madre scozzese e padre italiano, ma ha studiato a Edimburgo. Ha lavorato in film come Sunshine on Leith, Il segreto delle api e Sebastian, nonché in serie come Witness Number 3, Red Rose, Sexy Beast, The Jetty, Ridley e The Franchise.

Per il momento, il resto del cast è composto da James Spader (che tornerà in qualche modo nel ruolo di Ultron), Todd Stashwick e Faran Tahir (ovvero Raza Hamidmi al-Wazar, già apparso in Iron Man: era il comandante della cellula dei Dieci Anelli che rapì Tony Stark).

Il titolo ufficiale della serie non è stato ancora rivelato, ma potrebbe anche essere Vision Quest.

Vision completerà un’ideale trilogia con WandaVision e Agatha All Along. Non a caso, il protagonista sarà proprio Visione Bianco (ammesso che manterrà quel colore), ricostruito da S.W.O.R.D. per dare la caccia a Wanda Maximoff. Dopo uno scontro con l’altro Visione (che era un costrutto magico di Wanda), l’androide se n’è andato, ormai consapevole di essere il “vero Visione“. Pare che la serie sarà incentrata sul suo tentativo di recuperare i suoi ricordi e la sua umanità.

Lo showrunner è Terry Matalas, già produttore esecutivo di Star Trek: Picard, che ha impressionato Kevin Feige (grande fan di Star Trek) e il resto dello studio. Lo scorso marzo abbiamo scoperto che Vision debutterà nel 2026 su Disney+.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie