SerieTV News

Una Mamma per Amica: Lauren Graham dirà sempre di sì al reboot

Pubblicato il 05 febbraio 2025 di Alessia Murri

Si torna sempre dove si è stati bene, e Lauren Graham sarebbe più che felice di tornare a Stars Hollow.

Durante il The Tonight Show con Jimmy Fallon, è stato chiesto all’attrice, che ha recitato accanto ad Alexis Bledel per sette stagioni, se sarebbe tornata in caso di un reboot di Una Mamma per Amica. 

“Lo farei, sì! Dico sempre di sì perché è la parte migliore che abbia mai avuto e mi piace farla. È stato il materiale perfetto al momento perfetto con lo scrittore perfetto e significa così tanto per me.”

La dramedy della WB/CW, trasmessa dal 2000 al 2007, era incentrata sulla relazione tra la madre single trentenne Lorelai e la figlia adolescente Rory (Bledel), ambientata nella piccola  Stars Hollow, Connecticut. Il cast includeva anche Melissa McCarthy, Scott Patterson, Kelly Bishop, Keiko Agena, Yanic Truesdale, Sean Gunn, Liza Weil e il defunto Edward Herrmann.

Il progetto ha tutte le carte per funzionare anche oggi come perfetta comfort serie, un esempio ce lo hanno già dato nel 2016, quando Graham ha ripreso il suo ruolo in Gilmore Girls: A Year in the Life , un revival di quattro episodi ambientato quasi un decennio dopo il finale della serie originale.

E sul termine “comfort serie” è l’attrice stessa ad essere estremamente d’accordo, come ha raccontato successivamente nella stessa intervista:

“Dirò che a volte può essere strano perché da un lato, alcune persone stanno iniziando a dire, ‘Mi hai cresciuto tu’, e io sono tipo, ‘Spero che ci siano stati altri adulti coinvolti’. E poi dall’altro lato, le persone sono tipo, ‘Oh, ho solo lo spettacolo in sottofondo. Fa addormentare il mio cane. Non lo ascoltiamo nemmeno più. È solo musica di sottofondo'”

Chissà, sulla scia dei reboot, dei sequel e dei revival dell’ultimo periodo come Buffy L’Ammazzavampiri o La casa nella prateria, se anche Una Mamma per Amica vedrà la sua rinascita.

Fonte: The Hollywood Reporter