Cinema News

Il trailer di A Working Man, i vincitori della Berlinale, ritorni in Daredevil: Rinascita ed altre notizie

Pubblicato il 23 febbraio 2025 di Alessia Murri

Warner Bros. ha rilasciato il poster ed il trailer del nuovo action thriller con Jason Statham, A Working Man
Dream vince L’orso D’oro alla Berlinale
Jack Duquesne di Hawkeye torna in Daredevil:Rinascita
Dal trailer di Thunderbolts ad un suo possibile film, The Sentry al centro dell’attenzione

Warner Bros. ha rilasciato il poster ed il trailer di A Working Man, il nuovo action thriller con Jason Statham.

Scritto da Sylvester Stallone e diretto da David Ayer (Suicide Squad), il film è basato sul romanzo Levon’s Trade di Chuck Dixon e racconta la storia di Levon Cade, interpretato proprio da Statham, ex Marine, che dopo aver deciso di abbandonare quel tipo di vita per dedicarsi a qualcosa di più tranquillo come operaio edile, si trova immischiato in una rete criminale quando la figlia del suo capo viene rapita. Costretto a tornare in azione, vedremo di cosa è capace Statham.


Il film Dreams, diretto dal regista norvegese Dag Johan Haugerud, ha conquistato l’Orso d’oro al Festival di Berlino, il riconoscimento più prestigioso di uno dei festival cinematografici più rinomati al mondo.

Ultimo film di una trilogia, Dream racconta di Johanne, interpretata da Ella Øverbye, una ragazza di 17 anni che si innamora lentamente della sua insegnante di francese appuntando tutto su un diario, che viene però scoperto dalla sua famiglia.

Per la migliore regia, l’Orso d’argento è stato assegnato al regista cinese Huo Meng per il film Living the Land, che narra la separazione di un ragazzino dai suoi genitori nella Cina interna dei primi anni Novanta. Mentre la migliore interpretazione è stata quella dell’attrice australiana Rose Byrne per il suo ruolo da protagonista in If I Had Legs I’d Kick You.


Tony Dalton riprenderà il suo ruolo di spadaccino in Daredevil: Rinascita.
Mentre aspettiamo una seconda stagione di Hawkeye, non dovremo aspettare molto per rivedere Jack Duquensne nel mondo Marvel.

Tony Dalton tornerà infatti in due episodi della nuova serie targata Disney+ di Daredevil, che dovrebbe debuttare sulla piattaforma il 5 marzo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marvel Italia (@marvelit)


I Marvel Studios sembrano intenzionati ad ampliare ulteriormente il proprio universo cinematografico, e al centro di questa nuova ondata di interesse c’è The Sentry, uno dei personaggi più controversi e affascinanti del panorama Marvel creato da Paul Jenkins nel 2000.

Recentemente, il celebre fumettista Paul Jenkins, noto per le sue storie su Spider-Man, Hulk e Wolverine, ha annunciato in un’intervista di aver firmato un contratto con i Marvel Studios. Questo accordo prevede che, quando e se verrà realizzato un film dedicato a The Sentry, sarà lui stesso a scrivere la sceneggiatura. Jenkins ha spiegato:

“Ho un contratto con Marvel, se faranno un film su Sentry sarò io a scriverlo. Questa è la bella notizia. Ho lavorato al film dei Thunderbolts, ho supervisionato la sceneggiatura e ho dato qualche informazione sul personaggio. Sarà interessante scoprire se uscirà fuori come lo volevo io, ma ci sono elementi ottimi… e come avete visto nel trailer, ci saranno Sentry e Void… questo è grandioso!”

Il personaggio è tornato sulla bocca dei fan proprio perché nel recente trailer di Thunderbolts ,The Sentry ed il suo antagonista The Void sono presenti. Questa apparizione, anche se ancora parte di un contesto più ampio legato agli anti-eroi, è un chiaro segnale dell’interesse dei Marvel Studios verso il personaggio. The Sentry, con la sua duplice identità e il conflitto interiore, rappresenta infatti un’opportunità narrativa unica ed anche se al momento un progetto dedicato esclusivamente al personaggio non sembra essere in fase di sviluppo, non stupirebbe se arrivasse in futuro.