Cinema

Superman, Rachel Brosnahan: “È un film di supereroi carico di speranza”

Pubblicato il 08 febbraio 2025 di Alessia Murri

Rachael Brosnahan, che si è unita ufficialmente al nuovo DCU cinematografico di James Gunn, ha anticipato cosa possiamo aspettarci dalla nuova visione di Superman del regista, sottolineando quanto il film “racchiuda davvero ciò che rappresenta l’uomo d’acciaio”.

“Stiamo vivendo in un momento di grande tumulto, sia qui che all’estero. Ci sono molte sfide per tutti, in diverse parti del mondo. E per quanto la gente a volte si lamenti dei film di supereroi, alla loro base parlano della bontà delle persone e di quanto possiamo essere buoni gli uni con gli altri, di come la ricerca della verità e della giustizia siano davvero il sogno americano, e di come coraggio e speranza possano aiutarci a superare i momenti difficili. Sento che questo film racchiuda davvero tutto questo. È un film di supereroi carico di speranza, cosa che lo rende molto fedele ai fumetti. Sono entusiasta che il pubblico possa vederlo e, si spera, divertirsi e godersi il viaggio con noi.”

Interpretando Lois Lane, la fedele compagna di Clark Kent, Brosnahan ha ammesso di avere delle grandi scarpe da riempire, dopo che attrici come Margot Kidder, Teri Hatcher e Amy Adams hanno dato vita al personaggio prima di lei.

“Voglio dire, sono cresciuta adorando i film di Superman di Richard Donner, quelli con Christopher Reeve. Margot Kidder… voglio dire, lei è semplicemente un sogno. Quindi, ero sicuramente intimidita all’idea di entrare in questo ruolo, ma anche entusiasta di raccogliere il testimone. E questo team ama davvero questo progetto, e potrebbe sembrare scontato, ma non sempre lo è il fatto che le persone amino quello che stanno realizzando a questo livello. Quindi, è questo che attendevo con più entusiasmo.”

Superman vede David Corenswet nel ruolo del protagonista. Oltre a Brosnahan nel ruolo di Lois, il cast include anche Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor e María Gabriela de Faría come The Engineer, oltre a Skyler Gisondo, Sara Sampaio, Sean Gunn, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Isabel Merced e Nathan Fillion.

Superman uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 10 luglio 2025. 

Fonte: Deadline