Cinema

Il Ghostface di Scream 7 sarà “il più brutale di tutti”

Pubblicato il 06 febbraio 2025 di Lorenzo Pedrazzi

Nonostante la produzione travagliata, molti fan sono curiosi di vedere cosa verrà fuori da Scream 7, le cui riprese sono iniziate il mese scorso. Per certi aspetti, sarà un ritorno alle origini: alla regia c’è infatti Kevin Williamson, creatore della saga insieme al compianto Wes Craven, e inoltre torneranno diversi volti noti; non soltanto Neve Campbell (alias Sidney Prescott), ma persino Matthew Lillard e Scott Foley, i cui personaggi sono morti rispettivamente nel primo e nel terzo film.

Qualunque cosa accada nel sequel, Mason Gooding assicura che questo Ghostface sarà molto brutale. L’attore interpreta Chad Meeks-Martin, uno dei nuovi personaggi introdotti nel semi-reboot del 2022, ed è stato intervistato dal podcast I’ve Never Said This Before:

Credo che questo sia il Ghostface più brutale che ci sia mai stato, dal punto di vista anatomico e logistico. C’è un sacco di sangue e di viscere, e credo che, con Kevin Williamson alla regia, i fan abbiano molte cose di cui essere entusiasti per quello che facciamo con questi personaggi.

Per il momento, sappiamo solo che il nuovo (o nuovi) Ghostface prenderà di mira sia Sidney sia la sua figlia maggiore, interpretata da Isabel May. Nel cast anche Courteney Cox (Gale Weathers), Celeste O’Connor, Asa Germann, Mckenna Grace, Sam Rechner, Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Joel McHale (il marito di Sidney) e Mark Consuelos.

Lo scorso ottobre è stato annunciato che Scream 7 uscirà il 27 febbraio 2026 nelle sale americane. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Neve Campbell tornerà in Scream 7, Kevin Williamson alla regia

Christopher Landon abbandona il film

Jenna Ortega non tornerà in Scream 7

Melissa Barrera licenziata da Scream 7 per i suoi commenti pro-Palestina

Un sequel travagliato

Il progetto è stato rivoluzionato dopo che Spyglass ha licenziato Melissa Barrera per alcune sue dichiarazioni in supporto della Palestina: l’attrice ne ha parlato come “l’anno più brutto” della sua vita. Poco dopo, il sequel ha perso anche Jenna Ortega, la cui decisione risalirebbe però a tempo addietro. Nel dicembre del 2023 è stata invece la volta del regista Christopher Landon, che ha abbandonato la produzione con una certa amarezza.

Non è chiaro se l’assenza di Sam e Tara Carpenter sarà spiegata in qualche modo. Qui troverete la scheda sul nostro database.

Regia e sceneggiatura

La regia è stata affidata a Kevin Williamson, inventore della saga insieme a Wes Craven, nonché sceneggiatore dei primi due capitoli; è inoltre il creatore di Dawson’s Creek, sul piccolo schermo. Il copione è opera di Guy Busick e James Vanderbilt.

Fonte: ComingSoon.net