Renée Zellweger è giunta a Roma per presentare il quarto capitolo della celebre saga romantica che l’ha resa celebre in tutto il mondo: Bridget Jones: Un amore di ragazzo in uscita nelle sale italiane il 27 febbraio 2025 e in anteprima, solo per un giorno, il 14 febbraio, un appuntamento perfetto per San Valentino. Ad accompagnarla, il regista Michael Morris e gli attori Leo Woodall e Chiwetel Ejiofor.
Non perdete i nostri video esclusivi dell’evento romano:
La storia di Bridget è iniziata nel mondo letterario con il fenomeno Il diario di Bridget Jones di Helen Fielding, che divenne un bestseller mondiale prima di essere adattato in un film di grande successo. Bridget, single in carriera nella Londra moderna, non solo ha condiviso con il mondo le sue avventure sentimentali, ma ha anche introdotto nel lessico termini come “Single”, “Felicemente sposati” e “Cialtronerie sentimentali”. La sua capacità di affrontare le difficoltà le ha infine permesso di raggiungere la felicità, sposando l’avvocato Mark Darcy e diventando madre.
Nel nuovo capitolo, Bridget Jones: Un amore di ragazzo, troviamo Bridget in una fase complessa della vita. Quattro anni dopo la tragica morte di Mark Darcy, avvenuta durante una missione umanitaria in Sudan, Bridget è sola e si dedica alla crescita dei suoi due figli: Billy, di nove anni, e Mabel, di quattro. Il peso della solitudine si fa sentire e, sebbene possa contare sui suoi amici e su Daniel Cleaver (interpretato da Hugh Grant), l’ex amante sempre presente nella sua vita, Bridget si trova in un “limbo emotivo”.
Pressata dalla sua “famiglia urbana” – i suoi amici Shazzer, Jude e Tom, la collega Miranda, la madre e persino la sua ginecologa Dr. Rawlings, interpretata dal premio Oscar Emma Thompson – Bridget si lascia convincere a esplorare nuove strade sia in ambito professionale sia sentimentale. Inizia così a frequentare le app di incontri e attira l’attenzione di un uomo più giovane e affascinante, interpretato da Leo Woodall (noto per The White Lotus). La sua vita si riempie di imprevisti, tra cui il giudizio delle mamme “perfette” dei compagni di scuola dei figli e momenti imbarazzanti con il razionale insegnante di scienze di Billy, interpretato dal candidato all’Oscar Chiwetel Ejiofor.
Bridget Jones: Un amore di ragazzo è diretto da Michael Morris (To Leslie, Better Call Saul) su una sceneggiatura firmata da Helen Fielding insieme alla vincitrice di un Emmy Abi Morgan (The Iron Lady, Eric) e al candidato all’Oscar Dan Mazer (Viva la sposa, Bridget Jones’s Baby). Il film è prodotto da Working Title, sotto la guida di Tim Bevan ed Eric Fellner, che vantano una carriera costellata da film premiati agli Oscar, come The Danish Girl, L’ora più buia, Fargo, Les Misérables e La teoria del tutto. Al team di produzione si unisce anche Jo Wallett (Cattiverie a domicilio, Catherine Called Birdy). Amelia Granger e Sarah-Jane Wright coprono il ruolo di produttrici esecutive per Working Title, insieme a Renée Zellweger e Helen Fielding.