Cinema SerieTV News Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic netflix
Polifemo in L’Odissea
John Lithgow sarà Silente?
Dragon Trainer, trailer e poster italiano
La Ruota del Tempo trailer stagione tre
Nuove foto di The Accountant 2
Qualley, Brolin e Pearce in The Dog Stars
Alba Rohrwacher ed Elio Germano in Tre Ciotole
Non proseguiranno i film di Paolo Sorrentino con Jennifer Lawrence
Luc Besson ha girato un film su iPhone
Annunciata la data di uscita di The Phoenician Scheme di Wes Anderson
Taylor Lautner protagonista di una serie meta su Twilight
Update sulle riprese di Hunger Games: Sunrise on the Reaping
The Handmaid’s Tale trailer dell’ultima stagione
Alice in Bordelands stagione 3, svelata la visual e la data
Prime foto della serie musicale Glass Heart
Last Samurai Standing: Quando Shogun incontra Squid Game
Dal regista di Shin Godzilla, in arrivo Bullet Train Explosion
Prima foto del film live action di 10DANCE
Come verrà realizzato Polifemo, e così molti altri personaggi e creature, nel film L’Odissea di Christopher Nolan? Questa è una delle tante domande che gli utenti si sono posti sul web, dando vita anche a dei meme, quando è stato annunciato il progetto da Universal.
La domanda è legittima visto che il regista è noto per la sua avversione all’utilizzo degli effetti visivi in computer grafica a favore degli effetti pratici, tanto da comprare un aereo da far schiantare in una scena di Tenet.
Le prime informazioni arrivano dalla Grecia, una delle nuove location della pellicola assieme alla Turchia, grazie alla pubblicazione di un comunicato relativo al film Charlie’s Tale (il nome di lavorazione del film, ndr.) che verrà girato tra marzo e aprile principalmente a Messenia e Corinto.
Secondo quanto riportato dal Ministero della Cultura greco, Polifemo sarà un pupazzo meccanico antropomorfo di 6X6m dotato di comandi, che sarà sostenuto dal foro nel soffitto della grotta di Nestore, nell’area circostante la grotta e sulla spiaggia di Voidokilia, dove verranno allestite delle scenografie temporanee. Dunque un animatrone.
Dai poemi Omerici passiamo al mondo dei maghi. Deadline riporta che l’attore americano John Lithgow, vincitore di sei premi Emmy, è entrato nelle trattative finali per interpretare il Professor Albus Silente nella serie di Harry Potter di HBO, che adatterà più fedelmente i romanzi di J.K. Rowling. Si mormora che il frontrunner Mark Rylance abbia deciso di non proseguire le trattative, dopo aver perso la moglie il mese scorso.
Silente, il preside di Hogwarts la scuola di magia dove sono ambientate molte delle avventure del protagonista, è stato interpretato nella saga cinematografica prima da Richard Harris e poi da Michael Gambon. Jude Law ha interpretato la versione giovanile del personaggio nei film prequel di Animali Fantastici.
HBO non ha commentato il casting ma diffuso il seguente comunicato:
“Ci rendiamo conto che una serie di così alto profilo attirerà molte voci e speculazioni. Mentre ci facciamo strada attraverso la pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando avremo concluso gli accordi.”
Rimanendo in tema fantasy, sono arrivati online due trailer molto attesi. Partiamo con quello del film live action di Dragon Trainer diretto da Dean DeBlois, il regista della trilogia animata, che ha confessato di aver cambiato pochissimo la sceneggiatura del film, in questo nuovo adattamento dei libri di Cressida Cowell.
Ecco il nuovo poster che raffigura Hiccup (Mason Thames) e Sdentato in volo:
Quest’estate, spicca il volo. Non perdere #DragonTrainer, da venerdì 13 giugno al cinema. #GiratoPerIMAX pic.twitter.com/RhNmeOoyea
— Universal Pictures (@UniversalPicsIt) February 12, 2025
Mentre Prime Video ha diffuso online un nuovo trailer della terza stagione de La Ruota del Tempo, basata sui libri fantasy di Robert Jordan, che debutterà sulla piattaforma il 13 marzo 2025.
Rand al’Thor (Josha Stradowski) verrà consumato dalle Tenebre o sceglierà la Luce? Per il momento è impegnato ad assolvere al suo destino come Drago Rinato mentre la potente Aes Sedai, Moiraine Damodred (Rosamund Pike), è tormentata dalle sue visioni del futuro.
Nuove foto di Jon Bernthal e Ben Affleck dal film The Accountant 2, seguito del thriller del 2016, sono state diffuse online da Vanity Fair. Nel film i due attori interpretano rispettivamente un impiegato della sicurezza Brax Wolff e il fratello contabile autistico Christian.
Nel seguito l’agente del Tesoro Marybeth Medina (Cynthia Addai-Robinson) contatta Christian per chiedere il suo aiuto nello trovare gli assassini responsabili dell’omicidio di una persona a lei cara. Christian riallaccia i rapporti con Brax e al contempo attira l’attenzione di spietati assassini che vogliono ostacolare per sempre la loro ricerca di giustizia.
The Accountant 2, nuove foto di Jon Bernthal e Ben Affleck
thread 1/2
via (@VanityFair )#TheAccountant2 #JonBernthal #BenAffleck pic.twitter.com/NWxPsQdFdR
— screenweek.bsky.social (@Screenweek) February 11, 2025
La pellicola diretta ancora una volta da Gavin O’Connor debutterà al SXSW Festival.
Margaret Qualley (The Substance), Josh Brolin (i film di Dune) e Guy Pearce (The Brutalist) sono entrati nel cast del thriller distopico The Dog Stars, il film diretto da Ridley Scott avente per protagonista Jacob Elordi, le cui riprese dovrebbero cominciare a fine aprile in Italia.
Basato sull’omonimo romanzo apocalittico di Peter Heller, la storia è ambientata in un futuro prossimo in cui la società americana è stata decimata da una pandemia. Un pilota civile (Elordi) vive una vita solitaria in una base aerea abbandonata del Colorado con il suo cane e un duro ex-marine.
I due uomini dipendono l’uno dall’altro per difendersi da una banda di predatori chiamata, i Mietitori. Quando una trasmissione casuale viene intercettata dalla radio del Cessna del protagonista, nasce una piccola speranza per una vita migliore.
Ancora Italia, è stato annunciato il film Tre Ciotole diretto Isabel Coixet (Un Amor, La mia vita senza me, La vita segreta delle parole, Maps of the sounds of Tokyo), basato sull’omonimo libro della compianta Michela Murgia edito in Italia da Mondadori. Una produzione italo-spagnola, il film sarà distribuito in Italia e nel resto del mondo da Vision Distribution.
I due protagonisti saranno interpretati da Alba Rohrwacher ed Elio Germano, farà parte del cast anche Francesco Carril. Le riprese del film, scritto da Enrico Audenino e Coixet, cominceranno il 3 marzo a Roma.
Riccardo Tozzi – fondatore e Presidente di Cattleya ha dichiarato sul progetto:
“Mi è capitato varie volte di incrociare Isabel Coixet e il suo lavoro. Quando ho letto il libro di Michela Murgia ho immediatamente pensato che sarebbe stata perfetta per dirigerlo. Sa raccontare l’amore nelle forme più diverse e con grande intensità. E questa mi pareva una storia d’amore e di senso della vita. Con Isabel c’è stata un’intesa perfetta, e lei ha avuto subito idee chiare, a partire dalla scelta di Alba Rohrwacher ed Elio Germano come protagonisti. Sono particolarmente emozionato di produrre questo film, che è molto in linea con il DNA di Cattleya ed è importante perché parla delle cose fondamentali della nostra esperienza”.
Paolo Sorrentino (Parthenope) ha confermato via Entertainment Weekly che Mob Girl e Sue, i due progetti con Jennifer Lawrence, sono morti. Il regista italiano ha spiegato:
“No. I progetti di Jennifer Lawrence non sono destinati ad andare avanti in questo momento”.
Mob Girl era basato sul romanzo true-crime Mob Girl: A Woman’s Life in the Underworld di Teresa Carpenter che racconta la storia della moglie di un mafioso, Arlyne Brickman, diventata un’informatrice della polizia.
Sue era basato sull’agente di talenti Sue Mengers, che negli anni sessanta e settanta ha fatto carriera in un settore dominato dagli uomini, che poteva contare su un importante lista di clienti composta da attori del calibro di: Barbra Streisand, Candice Bergen, Peter Bogdanovich, Michael Caine, Dyan Cannon, Cher, Joan Collins e molti altri.
All’European Film Market, uno dei mercati principali dove i membri dell’industria presentano i prossimi progetti, verrà presentato in questi giorni June & John diretto da Luc Besson (Nikita, Il quinto elemento), girato su iPhone durante la pandemia del COVID-19 nel 2020.
Il film segreto di Besson è descritto come una storia d’amore per tutte le età, con Matilda Price e Luke Stanton Eddy.
Secondo le fonti di Variety, numerosi distributori si sono impegnati nella distribuzione della pellicola da questa primavera.
The Phoenician Scheme di Wes Anderson (Asteroid City, The Wonderful Story of Henry Sugar and Three More), ha una data di uscita: verrà distributo dal 30 maggio negli USA. Il cast corale è composto da: Michael Cera, Benicio del Toro, Mia Threapleton, Tom Hanks, Bryan Cranston, Riz Ahmed, Jeffrey Wright, Scarlett Johansson, Richard Ayoade, Rupert Friend & Benedict Cumberbatch.
Del Toro interpreta uno degli uomini più ricchi d’Europa: Zsa-zsa Korda, Mia Threapleton interpreta Suor Liesl, la figlia; e Michael Cera il loro tutore Bjorn Lund.
THE PHOENICIAN SCHEME, the next film from Wes Anderson.
Coming to theaters May 30th, 2025. pic.twitter.com/4KbvpyYKTT
— Focus Features (@FocusFeatures) February 11, 2025
Universal Pictures International si occuperà della distribuzione internazionale di questa commedia drammatica ambientata nel mondo dello spionaggio. Non sono stati forniti dettagli sulla trama, sappiamo che racconterà la “Storia di una famiglia e di un’impresa famigliare”.
Scritto e diretto da Anderson, il film è co-scenggiato da Roman Coppola.
Non crederete ai vostri occhi quando leggerete il nuovo progetto di Taylor Lautner, una commedia meta intitolata Taylor Lautner: Werewolf Hunter in sviluppo presso Amazon MGM Studios.
Nella serie, ambientata dopo i film di Twilight, Lautner interpreta se stesso. L’attore si ritrova coinvolto in una società segreta di cacciatori di lupi mannari che hanno bisogno della sua esperienza per combattere le creature che lo hanno reso famoso. Si ritroverà così a vivere una doppia vita: attore di Hollywood di giorno, guerriero soprannaturale di notte.
Nella realtà Lautner, dopo Twilight, ha parttecipato ad alcune commedie di Adam Sandler, a serie tv come Cuckoo e Scream Queens.
Parlando di grandi ritorni, il filmmaker Francis Lawrence ha confermato che le riprese del nuovo film degli Hunger Games basato su “Sunrise on the Reaping” di Suzanne Collins, cominceranno quest’anno.
La storia inizia la mattina della mietitura dei 50esimi Hunger Games, noti come il Secondo Quarter Quell, e seguono Haymitch Abernathy colui che diventerà il mentore di Katniss, interpretato da Woody Harrelson. La vicenda si svolge 40 anni dopo La Ballata dell’usignolo e del serpente e 24 anni prima della quadrilogia cinematografica incentrata sulle avventure di Katniss Everdeen.
Parlando con Collider, Lawrence ha condiviso i suoi piani:
“Lo girerò quest’anno. Abbiamo appena iniziato la pre-produzione. Il libro uscirà a metà marzo. Abbiamo una sorta di fase di ricerca. Dopo Londra, andrò in avanscoperta, poi inizieremo la preparazione ad aprile e gireremo quest’anno.
Sono davvero molto emozionato. È sempre bello tornare e lavorare con Nina [Jacobson] e Suzanne Collins. Si tratta di un mondo fantastico, di storie fantastiche e di temi sempre molto attuali…”
Da un mondo distopico all’altro, l’8 aprile debutterà su Hulu la stesta e ultima stagione di The Handmaid’s Tale che adatta per il piccolo schermo il romanzo di Margaret Atwood, in una società dominata dagli uomini dove le donne sono trattate come cittadine di seconda classe.
Ecco il trailer
e il poster
April 8. Drop a 🩸 if you’re ready. #TheHandmaidsTale pic.twitter.com/CHqT9RQXkn
— The Handmaid’s Tale (@HandmaidsOnHulu) February 12, 2025
Interpretata da Elisabeth Moss, la serie conta nel cast Yvonne Strahovski, Bradley Whitford, Max Minghella, Ann Dowd, O.T. Fagbenle, Samira Wiley, Madeline Brewer, Amanda Brugel, Sam Jaeger, Ever Carradine e Josh Charles.
Chiudiamo con la presentazione del listino giapponese di Netflix, che rivela il mese di uscita dell’attesissima ultima stagione di Alice in Bordelands. Non sappiamo ancora cosa coprirà la terza stagione visto che le prime due hanno adattano il manga Imawa no Kuni no Alice di Haro Aso (Zom 100: Bucket List Of The Dead) composto da 18 volumi.
Alice in Borderland segue la storia di Arisu che viene trasportato in un universo parallelo in cui deve giocare e vincere dei giochi per rimanere in vita. I giochi sono divisi in quattro categorie rappresentate dai semi di un mazzo di carte da gioco.
Non siete pronti per il gioco finale.
La stagione 3 di Alice in Borderland arriverà nel 2025. pic.twitter.com/BpzCjzHYRg
— Netflix Italia (@NetflixIT) February 12, 2025
Gli episodi sono ancora una volta diretti da Shinsuke Sato, confermato il ritorno dei due interpreti principali: Kento Yamazaki (Arisu) e Tao Tsuchiya (Usagi), che vediamo raffigurati nel poster e in questa immagine.
ALICE IN BORDERLAND
SEASON 3
🃏 SEPTEMBER 2025 🃏 pic.twitter.com/oDKFRtKoeg— Netflix (@netflix) February 12, 2025
ALICE IN BORDERLAND
SEASON 3
🃏 SEPTEMBER 2025 🃏 pic.twitter.com/TL3HTQauds— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) February 12, 2025
Esistono due spin-off, il primo racconta la storia di una ragazza di nome Kina Sano che un giorno si sveglia in una desolata Kyoto… Il secondo spin-off invece ha nuovamente per protagonista Arisu, lavora come psicologo scolastico ed è sposato con Usagi.
A luglio sarà la volta di Glass Heart, una serie drammatica ambientata nel mondo musicale, interpretata da Takeru Satoh. Basato sull’omonima light novel, conta nel cast Yu Miyazaki, Keita Machida, Jun Shison e Masaki Suda.
あなたはまだ知らない。
愛から生まれる心震える旋律を。Netflixシリーズ『グラスハート』
2025年7月独占配信開始。#グラスハート #GlassHeart #NextOnNetflix #NoNJP25 pic.twitter.com/63icDR1Pxt— Netflix Japan | ネットフリックス (@NetflixJP) February 12, 2025
Glass Heart racconta la storia di Akane Saijo (Miyazaki), una studentessa del college e aspirante batterista, che improvvisamente viene cacciata dalla sua band. Tuttavia, le cose prendono una svolta quando il brillante musicista Naoki Fujitani (Satoh) si accorge del suo talento e la invita a unirsi al suo nuovo gruppo.
Uno dei titoli più attesi arriverà a novembre, il film drammatico in costume Last Samurai Standing in cui compariranno 300 spadaccini in una battle royale dove combatteranno per la propria vita. Coreografato da Junichi Okada, è basato sulla serie “Ikusagami” dello scrittore storico Shogo Imamura, vincitore del 166° premio Naoki.
Descritto come un mix tra Shogun e Squid Game, il film conta su un cast d’eccezione composto da: Junichi Okada, Riho Yoshioka, Yumia Fujisaki, Kaya Kiyohara, Taichi Saotome, Yuya Endo, Masahiro Higashide, Shota Sometani, Takayuki Yamada, Jyo Kairi, Wataru Ichinose, Hideaki Ito, Yasushi Fuchikami e Kazunari Ninomiya.
2025年11月世界独占配信決定!
Netflixシリーズ『#イクサガミ』
超ド級のオールスターキャスト14名を公開 ⚔️♦︎主演
岡田准一♦︎出演
藤﨑ゆみあ
清原果耶
東出昌大
染谷将太
早乙女太一
遠藤雄弥
淵上泰史
城桧吏
山田孝之
一ノ瀬ワタル
吉岡里帆
二宮和也
玉木宏
伊藤英明♦︎原作… pic.twitter.com/R4oVpbaOWg
— Netflix Japan | ネットフリックス (@NetflixJP) February 3, 2025
Il 23 aprile arriverà Bullet Train Explosion il reboot mozzafiato di The Bullet Train (1975) che ispirò Speed con Sandra Bullock e Keanu Reeves. Diretto da Shinji Higuchi (Shin Godzilla), il film è interpretato da Tsuyoshi Kusanagi, i due avevano precedentemente lavorato a Doomsday: The Sinking of Japan.
あなたはまだ知らない。
走り続ける使命を。監督:樋口真嗣 x 主演:草彅剛 x 製作:Netflix
JR東日本特別協力で贈るノンストップサスペンス!
Netflix映画『新幹線大爆破』
4月23日世界独占配信開始。出発進行!#新幹線大爆破#NextOnNetflix #NoNJP25 pic.twitter.com/KeIII1FB1x— Netflix Japan | ネットフリックス (@NetflixJP) February 12, 2025
Segnalamo due adattamenti live action, Demon City arriverà il 27 febbraio e adatta il manga Oni Goroshi di Masamichi Kawabe.
あなたはまだ知らない。
鬼が斬り裂く復讐の世界を。Netflix映画『Demon City 鬼ゴロシ』
2月27日世界独占配信開始!#DemonCity鬼ゴロシ#NextOnNetflix #NoNJP25 pic.twitter.com/nMgPcZo0Ot— Netflix Japan | ネットフリックス (@NetflixJP) February 12, 2025
Toma Ikuta interpreta un sicario in cerca di vendetta dopo aver perso la moglie e la figlia per mano della misteriosa organizzazione Kimen-gumi che fa ricadere la colpa su di lui, infangandone il nome.
Colpito alla testa, sopravvive miracolosamente ma cade in coma. Dodici anni dopo, quando il Kimen-gumi lo attacca di nuovo, il suo istinto omicida sopito si risveglia.
Infine segnaliamo 10DANCE, il film basato sul manga di Inouesatoh, diretto da Keishi Otomo (live-action Rurouni Kenshin). Ryoma Takeuchi e Keita Machida interpretano due ballerini, Takeuchi è Shinya Suzuki, campione giapponese di danza latina abile da competere a livello mondiale, ma che rimane fissato con le gare nazionali.
Machida intepreta Shinya Sugiki, il campione giapponese e il secondo ballerino al mondo nella categoria Standard Ballroom, che invita Suzuki a entrare nel mondo della 10Dance Competition.
あなたはまだ知らない。
踊るたび、愛が深まる官能のダンスを。Netflix映画『10DANCE』
2025年12月世界独占配信開始。#10DANCE #テンダンス #竹内涼真 #町田啓太 #大友啓史#NextOnNetflix #NoNJP25 pic.twitter.com/frctnPeM2B— Netflix Japan | ネットフリックス (@NetflixJP) February 12, 2025