Cinema News

Oscar 2025, tra i presentatori Robert Downey Jr., Emma Stone, Cillian Murphy e Da’Vine Joy Randolph

Pubblicato il 07 febbraio 2025 di Alessia Murri

La cerimonia degli Oscar di quest’anno, che andrà in onda nella notte tra domenica 2 marzo e lunedì 3 marzo, sceglie Robert Downey Jr., Emma Stone, Cillian Murphy e Da’Vine Joy Randolph come primo gruppo di presentatori, tutti vincitori di una statuetta direttamente dalla scorsa edizione.

Downey Jr. ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista l’anno scorso per il suo ruolo di Lewis Strauss in Oppenheimer di Christopher Nolan. Allo stesso modo, la sua co-star Cillian Murphy, che ha interpretato il personaggio del titolo Robert Oppenheimer, ha vinto il premio come miglior attore. Randolph ha vinto il premio come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in The Holdovers, mentre Stone si è portata a casa l’oro per il suo ruolo in Povere Creature! di Yorgos Lanthimos.

Sebbene l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences non annunci chi presenterà il premio in quale categoria, spesso segue un format in cui i precedenti vincitori di una categoria consegnano il premio agli attuali candidati.

Presentati da Conan O’Brien, gli Oscar andranno in onda in diretta su ABC e in streaming su Hulu il 2 marzo alle 19:00 ET/16:00 PT, per noi le 01:00 di notte. Altri presentatori saranno annunciati nelle prossime settimane.

Fonte: The Hollywood Reporter