Cinema SerieTV Poster & Immagini Trailer & Video

Mare Fuori 5 torna a marzo, riparte Euphoria, ecco tutte le altre notizie

Pubblicato il 11 febbraio 2025 di Marlen Vazzoler

Mare Fuori 5, le date e il cast
All’asta il nuovo film dei Radio Silence
L’Odissea ultime entrate
Tom Cruise ha respirato la sua anidride carbonica in Mission: Impossible – The Final Reckoning
Quando inizieranno le riprese di Avengers: Doomsday
Il villaggio di Cenere in Avatar: Fire and Ash
Masters of the Universe: Trovati Fisto e Sorceress
Le finaliste per il ruolo della giovane Elle Woods
Ben Stiller protagonista della serie The Band di HBO
Cobra Kai, sneak peak degli ultimi episodi
Dragon Ball Daima finisce a fine febbraio
Trailer del sequel di Mononoke

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte, lo stesso non possiamo dirlo per Mare Fuori 5 che a differenza delle precedenti due stagioni non andrà in onda subito dopo il Festival.

La serie, co-prodotta da Rai Fiction e Picomedia, che racconta la storia dei giovani detenuti del fittizio Istituto di Pena Minorile di Napoli debutterà il 12 marzo su RaiPlay, con i primi sei episodi (di dodici, ndr.) che andranno in onda dal 26 marzo su Rai2.

L’annuncio verrà dato sul palco del Teatro Ariston giovedì 13 febbraio dal cast della serie: Maria Esposito, Domenico Cuomo, Giovanna Sannino e Giuseppe Pirozzi e le nuove entrate Alfonso Capuozzo e Manuele Velo.

L’attesa quinta stagione è stata definita “il classico reboot” da Roberto Sessa, produttore di Picomedia. Al centro di questa stagione troveremo Rosa Ricci (Esposito) divisa tra l’amore per Carmine e le tensioni con la famiglia, legata alla camorra.

Molte le novità in serbo a partire dal team creativo: alla regia non troviamo più Ivan Silvestrini, ma da Ludovico Di Martino (regista di Skam Italia 3, ndr.). Nata da un’idea di Cristiana Farina, la serie è stata scritta da Maurizio Careddu, uno degli sceneggiatori dei nuovi episodi assieme a Luca Monesi, Angelo Petrella, Sara Cavosi ed Elena Tramonti.

Ma chi ritroveremo in questi nuovi episodi, dopo l’addio di Massimiliano Caiazzo (Carmine), Matteo Paolillo (Edoardo), Clara Soccini (Crazy J) e Kyshan Wilson (Kubra)? Oltre agli attori che saliranno sul palco di Sanremo non mancheranno Carmine Recano, Lucrezia Guidone e Vincenzo Ferrera, a loro si aggiungeranno delle nuove entrate interpretate da: Francesco Luciani, Francesco Di Tullio, Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli.

Progetti hot e blockbuster

Dall’altra parte dell’Oceano gli studio sono impegnati in una focosa asta, per un progetto dei Radio Silence interpretato da Paul Giamatti. Si tratta di una pellicola biografica sul defunto DJ paranormale Art Bell, i cui ospiti raccontavano storie di contatti con gli alieni, vite passate, viaggi nel tempo ed episodi simili, di cui erano stati testimoni oculari. La storia è stata prima riportata da The InSneider e poi confermata da Deadline.


Continua ad allargarsi il cast de L’Odissea di Christopher Nolan, con l’entrata di Jesse Garcia (The Mother, Flamin’ Hot) e Will Yun Lee (San Andreas). Nessuna informazione su chi interpreteranno nel film, ricordiamo che le riprese cominceranno questo mese.


Dopo il breve trailer di Mission: Impossible – The Final Reckoning del Super Bowl, Empire Magazine rivela che Tom Cruise ha respirato la sua stessa anidride carbonica durante l’epica sequenza subacquea del film che apre il film. La sequenza è stata girata in una vasca d’acqua da 8,5 milioni di litri e ha richiesto che l’attore indossasse una maschera e una tuta appositamente progettate che potevano essere indossate solo per 10 minuti alla volta, prima che l’attore iniziasse a soffrire di ipossia (mancanza di ossigeno nei tessuti, ndr.).

Ecco Cruise vicino al relitto del sottomarino Sevastopol.


L’inizio delle riprese di Avengers: Doomsday è stato confermato da The Wrap per il mese prossimo, in UK, sotto la direzione di Joe e Anthony Russo. Ricordiamo che la data di uscita è prevista per maggio 2026.


Una nuova immagine di Avatar: Fire and Ash è stata condivisa da Empire, questa volta dedicata al Villaggio di Cenere, la casa del clan Mangkwan. Lo scenografo Dylan Cole ha spiegato: “Pandora è ricca, vibrante e piena di vita: questo è l’esatto opposto”.


Nuove entrate nel cast del film live action Masters of the Universe, via Deadline, questa volta sono stati rivelati gli interpreti di due personaggi molto amati: il combattente dalla mano destra meccanica, Fisto avrà il volto di Jóhannes Haukur Jóhannesson. La Guardiana e padrona dei segreti del castello di Grayskull, la fonte del potere di He-Man, Sorceress avrà invece il volto di Morena Baccarin.

Da Euphoria 3 a Elle Woods

Voci sull’inizio delle riprese della terza e ultima stagione di Euphoria circolano da giorni ma solo ieri A24 ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione, condividendo una foto di Zendaya.

La nuova stagione è composta da otto episodi e non dovrebbe essere ambientata alle superiori, le riprese dovrebbero quindi concludersi tra giugno/luglio, visto che ogni episodio richiede circa un mese di riprese. Dobbiamo poi tener conto che Zendaya, Jacob Elordi e Sydney Sweeney sono impegnati in diversi progetti in questi mesi, rispettivamente L’Odissea, Cime tempestose e Una di famiglia. Confermati anche i ritorni di Hunter Schafer e Colman Domingo.


Nel frattempo la ricerca della giovane Elle Woods, protagonista della serie prequel de La rivincita delle bionde in lavorazione agli Amazon MGM Studios, sembra essersi ristretta a due nomi: Lexi Minetree (The Murdaugh Murders) e Madison Wolfe (True Detective, Mayfair Witches), Deadline rivela che le attrici hanno fatto un audizione per il ruolo. Reese Witherspoon, protagonista dei due film, produce la serie con la sua casa di produzione: Hello Sunshine. L’inizio delle riprese è previsto per marzo.


HBO ha cominciato lo sviluppo di una nuova serie drammatica, The Band, interpretata da Ben Stiller. Creata da Sarah-Violet Bliss e Charles Rogers (Search Party), la serie prodotta da Media Res e dalla Red Hour Films di Stiller (Severance, The Morning Show) sarà ambientata nell’industria musicale. Seguirà un impresario del pop simile a Simon Cowell, Oscar (Stiller), e un talent afflitto da scandali. Gli viene affidato il compito di formare una boy band, il richiamo alla creazione di una delle boy band più famose di sempre, gli One Direction da parte di Cowell è indubbio, per salvare la sua carriera e forse la sua anima.


La terza e ultima parte della sesta stagione di Cobra Kai arriverà questo giovedì su Netflix, ecco uno sneak peak per aiutarci a dire addio ai personaggi di Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka):

Da Hong Kong con furore al successo incredibile di Ne Zha 2 in Cina

Johnnie To (Election) ha cominciato a visitare le location nel nord del Giappone per il suo prossimo film, il primo in sei anni. Deadline riporta che il filmmaker ha incontrato i funzionari del governo locale a Sapporo e Kita Hiroshima, entrambe situate in Hokkaido.

I media giapponesi hanno ipotizzato che Tony Leung Chiu-wai sarà il protagonista del film tuttavia, un portavoce della Milkyway Image, la casa di produzione di To con sede a Hong Kong, ha dichiarato che il progetto è ancora in fase di sviluppo e non ci sono conferme sul casting di Leung.


Ne Zha 2 ha incassato ieri ¥483M/$66.1M, registrando il secondo miglior lunedì di sempre in un singolo mercato. L’incasso totale dopo tredici giorni nelle sale cinesi è salito a ¥8.48/$1.17 miliardi, spodestando i Minions ($1.16 miliardi) diventando il sesto miglior incasso di sempre per un film animato al box office mondiale e il ventottesimo miglior incasso di sempre, nel mondo. Il numero di totale di presenze ha superato i dieci milioni.

Dragon Ball Daima finisce questo mese

La nuova serie di Dragon Ball realizzata in occasione del 40° anniversario è prossima alla conclusione, Dragon Ball Daima si concluderà il 28 febbraio. L’annuncio è stato dato da Toei Animation che ha condiviso un trailer sul climax dell’anime, dopo la messa in onda del diciassettesimo episodio. Diretta da Yoshitaka Yashima e Aya Komaki, la serie è stata l’ultimo progetto di Dragon Ball a cui ha partecipato Akira Toriyama prima della sua dipartita.

Lo scontro finale con Gomah, che ha ottenuto il Terzo Occhio demoniaco è prossimo:


Dopo averci incantati con le sue bellissime immagini su Netflix, un nuovo film dedicato a Mononoke si appresta a debuttare in Giappone (il 14 marzo 2025, ndr.) con il titolo The Mononoke Dainishou: Hinezumi.
L’ambientazione rimane il periodo Edo, in Giappone, all’interno dell’Ooku (la parte del palazzo imperiale dove vivevano le moglie, le concubine e le figlie del regnante, ndr.), questa volta le concubine Fuki Tokita (Yoko Hikasa) e Botan Otomo (Haruka Tomatsu) hanno un ruolo più importante.

Ci aspettiamo il suo arrivo su Netflix per fine anno o l’inizio del 2026.