Cinema

La serie sequel de La rivincita delle bionde trova la sua Elle Woods, confermata la terza stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Mare Fuori stagione 5 e tutte le altre novità

Pubblicato il 14 febbraio 2025 di Alessia Murri

La serie prequel di La Rivincite delle Bionde ha trovato la sua Elle Woods! Si tratta di Lexi Minetree e l’annuncio della scelta è stato comunicato direttamente dall’originale interprete dell’iconico personaggio, Reese Witherspoon:

Elle, questo il nome della serie, segue le vicende di una Elle Woods liceale sulla strada per diventare l’icona del cult che amiamo. Questo sarà il primo ruolo da protagonista in TV nella carriera di Minetree.   

Targata Prime Video, Elle è stata creata da Laura Kittrell, che ricopre anche il ruolo di co-showrunner e produttrice esecutiva al fianco di Caroline Dries.


Prime Video ha ufficialmente confermato che la terza stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è attualmente in pre-produzione, con le riprese che inizieranno questa primavera presso la nuova sede dello show agli Shepperton Studios, nel Regno Unito.

Inoltre, sono stati annunciati i tre registi che guideranno la regia della prossima stagione: Charlotte Brändström, già co-executive producer e regista di episodi delle prime due stagioni, torna questa volta come executive producer e regista. Sanaa Hamri, che ha diretto alcuni episodi della seconda stagione, conferma la sua presenza, mentre Stefan Schwartz si unisce per la prima volta alla serie.

Con oltre 170 milioni di spettatori in tutto il mondo, Gli Anelli del Potere continua a essere una delle serie più seguite su Prime Video e un forte motore di nuovi abbonamenti.


Novità anche per i fa di Mare Fuori. Il cast è stato ospite al Festival di Sanremo per l’uscita della quinta stagione, di cui trovate il trailer qua sotto:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mare fuori (@marefuori)


A differenza delle ultime due stagioni, Mare Fuori 5 non debutterà subito dopo il Festival di Sanremo, ma sarà necessario attendere un mese. Le prime 6 puntate saranno disponibili su RaiPlay dal 12 marzo, mentre dal 26 marzo la serie andrà in onda su Rai 2 con un doppio appuntamento settimanale. Nello stesso giorno, su RaiPlay, verranno rilasciati anche gli ultimi 6 episodi, rendendo così l’intera stagione disponibile in streaming. Inoltre, dopo il grande successo delle prime due stagioni, da mercoledì 26 febbraio torna su RaiPlay anche Mare Fuori #Confessioni, uno spazio in cui i protagonisti della serie si raccontano senza filtri, condividendo le emozioni e le sfide vissute dai loro personaggi.

Mercoledì 26 marzo alle 19, su Rai 2, andrà in onda uno speciale che raccoglie le rivelazioni più toccanti dei giovani detenuti, offrendo uno sguardo intimo sulle loro vite all’interno dell’IPM.


Disney+ ha annunciato che O’Dessa, il nuovo film di Searchlight Pictures con Sadie Sink, scritto e diretto da Geremy Jasper, sarà disponibile in Italia dal 13 marzo in esclusiva sulla piattaforma.

Ambientato in un futuro post-apocalittico, O’Dessa è un’opera rock originale che segue il viaggio epico di una giovane contadina determinata a recuperare un prezioso cimelio di famiglia. La sua missione la porterà in una città misteriosa e pericolosa, dove incontrerà il suo unico vero amore. Per salvare la sua anima, dovrà mettere alla prova il potere del destino e della musica.

Il film è diretto da Geremy Jasper e vanta un cast d’eccezione. Vicino Sink troviamo infatti Kelvin Harrison Jr., Murray Bartlett Regina Hall.


Warner Bros. ha pubblicato un nuovo trailer per Minecraft: Il film, presentato in anteprima durante l’NBA All-Star Game.

Quattro disadattati—Garrett “The Garbage Man” Garrison (Jason Momoa), Henry (Eugene Hansen), Natalie (Emma Myers) e Dawn (Danielle Brooks)—si trovano ad affrontare i problemi della vita quotidiana quando, all’improvviso, vengono trasportati attraverso un portale misterioso nell’Overworld. In questo strano mondo cubico, alimentato dall’immaginazione, dovranno imparare a padroneggiarne le dinamiche e difenderlo da pericolose creature come Piglin e Zombie.
Minecraft: Il Film arriverà nelle sale 3 aprile 2025.


Sembra essere confermata in lavorazione presso Netflix la serie tv live-action di Dungeons & Dragons in collaborazione con Hasbro Entertainment.

La serie è attualmente intitolata The Forgotten Realms, dal nome della famosa ambientazione della campagna DnD. Drew Crevello sarà sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner, Shawn Levy sarà produttore esecutivo insieme a Dan Levine tramite 21 Laps.

Per altri dettagli dobbiamo ancora aspettare.


Nuovo trailer anche per The Accountant 2. Ben Affleck torna nei panni di Christian Wolff per risolvere un nuovo omicidio, accanto a lui il fratello Brax, interpretato da Jon Bernthal.

Il thriller d’azione, diretto ancora una volta da Gavin O’Connor, porta Christian Wolff sulla strada di Marybeth Medina, interpretata da Addai-Robinson, un agente del tesoro che lo recluta per un nuovo omicidio, al quale lavorerà con il fratello. Ma più andranno avanti e più attireranno l’attenzione di pericolosi assassini.

Il film arriverà nelle sale italiane il 24 aprile 2025 con Warner Bros. Pictures.


Twisted Metal – Stagione 2: Anthony Mackie torna nell’adrenalinico torneo

Dopo gli eventi del finale della prima stagione, i due saranno costretti a partecipare al letale torneo Twisted Metal, organizzato dal misterioso Calypso (Anthony Carrigan). Tra vecchie conoscenze e nuovi pericolosi avversari, dovranno sopravvivere a uno scontro senza regole, dove il vincitore otterrà un desiderio esaudito. Le cose si complicano ulteriormente per John quando ritrova la sorella scomparsa, la vigilante Dollface.

La serie è prodotta da Mackie insieme a Smith, Will Arnett, Rhett Reese e Paul Wernick, tra gli altri, con PlayStation Productions. La regia degli episodi è affidata a Phil Sgriccia, Bill Benz, Iain MacDonald e Bertie Ellwood.