Cinema SerieTV Poster & Immagini Trailer & Video Oscar & Premi Cinecomic Star Wars

Kathleen Kennedy si dimette? Il teaser di Andor S2, la featurette di F1 e le reazioni a Daredevil: Rinascita

Pubblicato il 26 febbraio 2025 di Marlen Vazzoler

SAG Awards, tutti i vincitori e i discorsi di Chalamet e Moore
Da New Girl a Gossip Girl, le reunion ai SAG Awards
Kristen Bell canta la parodia di Frozen
Kathleen Kennedy si dimette dalla Lucasfilm
F1: Lewis Hamilton nel dietro le quinte del film di Joseph Kosinski
Andor: La seconda stagione verrà lanciata a capitoli, teaser e poster
Daredevil: Rinascita, le prime reazioni alla nuova serie Marvel
Masters of the Universe: Prima foto della Spada del Potere

Domenica notte sono stati consegnati i premi della Screen Actor’s Guild, i SAG Awards, nessun film ha vinto più di un premio, lasciando così ancora molto aperta la corsa agli Oscar a cui mancano ormai pochissimi giorni. Conclave ha vinto il premio per il miglior cast corale, una possibilità che avevamo condiviso nel nostro speciale dedicato al vincitore nella categoria per il miglior film. Il premio per il miglior attore è andato a Timothee Chalamet per A Complete Unknown. Nel suo discorso ha dichiarato che il suo obiettivo è diventare:

“Uno dei grandi. Mi ispiro a Daniel Day-Lewis, Marlon Brando e Viola Davis tanto quanto a Michael Jordan e Michael Phelps, e voglio essere lassù.”

Demi Moore ha vinto come miglior attrice per The Substance, ecco il suo discorso:

Ecco l’elenco completo dei vincitori:

Outstanding Performance by a Cast in a Motion Picture
Conclave

Outstanding Performance by a Male Actor in a Leading Role
Timothée Chalamet – A Complete Unknown

Outstanding Performance by a Female Actor in a Leading Role
Demi Moore – The Substance

Outstanding Performance by a Male Actor in a Supporting Role
Kieran Culkin – A Real Pain

Outstanding Performance by a Female Actor in a Supporting Role
Zoe Saldaña – Emilia Pérez

Outstanding Action Performance by a Stunt Ensemble in a Motion Picture
The Fall Guy

Outstanding Performance by a Male Actor in a Television Movie or Limited Series
Colin Farrell – The Penguin

Outstanding Performance by a Female Actor in a Television Movie or Limited Series
Jessica Gunning – Baby Reindeer

Outstanding Performance by a Male Actor in a Drama Series
Hiroyuki Sanada – Shōgun

Outstanding Performance by a Female Actor in a Drama Series
Anna Sawai – Shōgun

Outstanding Performance by a Male Actor in a Comedy Series
Martin Short – Only Murders in the Building

Outstanding Performance by a Female Actor in a Comedy Series
Jean Smart – Hacks

Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series
Shōgun

Outstanding Performance by an Ensemble in a Comedy Series
Only Murders in the Building

Outstanding Action Performance by a Stunt Ensemble in a Television Series
Shōgun

Nella serata condotta da Kristen Bell, ci sono state numerose reunion:

Non mi scaricare (Forgetting Sarah Marshall) con Jason Segel e Bell:

Zooey Deschanel e Max Greenfield, otto anni dopo la conclusione di New Girl

Leighton Meester & Bell per Gossip Girl

Bell, Ted Danson e William Jackson da The Good Place

Non dimentichiamo il numero di Kristen Bell che ha cantato: Do You Want to be an Actor? parodia della canzone Do You Want to Build a Snowman? che il suo personaggio Anna canta in Frozen.

Dopo anni di speculazioni in merito alla conclusione dell’incarico di Kathleen Kennedy come presidente di Lucasfilm, Belloni riporta su Puck che la produttrice ha informato la Disney, gli amici e i collaboratori, che lascerà la presidenza entro la fine dell’anno.
Scelta da George Lucas come amministratore dello studio sotto la Disney, si mormora che la Kennedy avesse intenzione di andarsene l’anno scorso e avesse persino organizzato un’intervista di uscita con un giornalista, ma alla fine ha deciso di rimanere per un altro anno.

Tredici anni in cui è stata lanciata una nuova trilogia cinematografica sui Skywalker, spin-off, serie tv per lo streaming che hanno registrato risultati altalenanti: dall’apprezzata Andor, al successo di The Mandalorian a progetti divisivi come L’ultimo Jedi e The Acolyte. Molteplici progetti non sono mai stati realizzati o hanno avuto problemi durante la produzione, ricordiamo la sostituzione di Gareth Edwards durante le riprese aggiuntive di Rogue One, o il licenziamento durante le riprese di Chris Lord e Phil Miller in Solo: A Star Wars Story.

I principali candidati interni alla successione sono Jon Favreau e Dave Filoni, oppure il capo della Disney Alan Bergman potrebbe spingere per un candidato esterno?

Quel che è certo è che il successore della Kennedy dovrà gestire l’uscita del primo film del franchise dopo L’ascesa di Skywalker (2019), The Mandalorian & Grogu (2026) e dalla seconda stagione di Ahsoka. Si ipotizza che un annuncio formale potrebbe essere fatto ad aprile in occasione della Star Wars Celebration.

Il regista Joe Kosinski (Tron: Legacy, Oblivion, Top Gun: Maverick) ha spiegato nella nuova featurette del film F1: “La velocità la puoi raccontare ma… Volevamo che lo spettatore la sentisse”

In arrivo nelle sale dal 26 giugno, il film segue Brad Pitt nei panni di un ex pilota di F1 che ritorna alle corse, affiancato da Damson Idris nel ruolo del suo compagno di squadra all’APXGP, una squadra di fantasia sulla griglia di partenza.

Il campione di Formula 1 Lewis Hamilton, gli interpreti e il produttore Jerry Bruckheimer hanno svelano nuovi dettagli sulla realizzazione della pellicola prodotta da Apple Original Films.

Anche la seconda stagione di Andor sarà divisa in capitoli/archi narrativi, per la precisione quattro composti da tre episodi ciascuno. Ogni capitolo coprirà uno dei quattro anni che separano gli eventi dal finale della prima stagione all’inizio di Rogue One.

Ogni settimana verrà lanciato online un capitolo, di conseguenza nell’arco di quattro settimane dal 23 aprile al 14 maggio, l’intera stagione arriverà su Disney+ a differenza della prima che era stata proposta nell’arco di due mesi.

La seconda stagione vedrà i personaggi e le loro relazioni intensificarsi mentre l’orizzonte della guerra si avvicina e Cassian diventa un elemento chiave dell’Alleanza Ribelle. Tutti saranno messi alla prova e, con l’aumentare della posta in gioco, i tradimenti, i sacrifici e i conflitti di interesse diventeranno profondi.

Il cast è composto da: Diego Luna, Stellan Skarsgård, Genevieve O’Reilly, Denise Gough, Kyle Soller, Adria Arjona, Faye Marsay, Varada Sethu, Elizabeth Dulau, Alan Tudyk, Ben Mendelsohn e Forest Whitaker.

Tony Gilroy ha scritto i primi tre episodi, Beau Willimon dal quarto al sesto, Dan Gilroy dal settimo al nono e Tom Bissell gli ultimi tre. I registi della serie sono Ariel Kleiman (episodi 1-6), Janus Metz (episodi 7-9) e Alonso Ruizpalacios (episodi 10-12).

I critici d’oltreoceano hanno visto in anteprima i primi due episodi della serie tv Daredevil: Rinascita a pochi giorni dal lancio dello show. Sette anni dopo la conclusione di Daredevil di Netflix, Charlie Cox torna a indossare i panni dell’Uomo senza paura per Disney+. La serie è stata elogiata per le incredibili interpretazioni di Cox e di Vincent D’Onofrio e per le scene d’azione, in generale sono tutte reazioni entusiastiche, anche se sono state mosse alcune critiche sulla CGI poco curata e sulla trama.

Erik Davis di Fandango è rimasto particolarmente colpito dai primi due episodi:

POC Culture apprezza la combinazione di vecchio e nuovo:

Anche il commento di Brandon Davis di Phase Hero è positivo, anche se critica i VFX.

Anche Chris Killian di Comicbook non è soddisfatto della CGI, in compenso è uno degli show Marvel Disney+ che ha amato di più negli ultimi anni:

Anthony Gagliardi di The Movie Podcast apprezza le performance di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio

Rachel Leishman del The Mary Sue ha apprezzato particolarmente le sequenze d’azione, che giocano con la moralità di Matt:

Amazon MGM Studios ha svelato la prima immagine ufficiale di Masters of the Universe, il live-action He-Man attualmente in fase di riprese. Intravediamo Nicholas Galitzine nei panni di He-Man e in particolare la Spada del Potere che gli permette di trasformarsi nel difensore di Eternia.

Galitzine ha condiviso sui social:

“Dopo diversi mesi di intenso allenamento, sono entusiasta di annunciare che siamo ufficialmente in produzione su #MastersOfTheUniverse. Il nostro regista Travis Knight ha messo insieme il più incredibile cast corale e ha creato uno splendido affresco di Eternia e del mondo circostante. Non vedo l’ora che lo vediate. Altre notizie arriveranno, ma fino ad allora, ecco un’anticipazione della Spada del Potere. Per il potere di Grayskull!”

Il resto del cast è composto da: Camila Mendes (Teela), Idris Elba (Duncan/Man-At-Arms), Alison Brie (Evil-Lyn), Morena Baccarin (Sorceress) e Jared Leto (Skeletor). Al loro fianco anche: James Purefoy (Re Randor), Charlotte Riley (Regina Marlena), Sam C. Wilson (Trap Jaw), Hafthor Bjornsson (Goat Man), Jóhannes Haukur Jóhannesson (Fisto), Kojo Attah (Tri-Klops), Jon Xue Zhang (Ram-Man), Sasheer Zamata (Suzie) e Christian Vunipola (Hussein).

Diretto da Travis Knight, il film sarà parzialmente ambientato sulla Terra come abbiamo visto dalla prime foto dal set con il principe Adam. La pellicola verrà distribuita nel 2026.