Cinema

Jurassic World Rebirth: trailer in arrivo mercoledì, ecco l’annuncio

Pubblicato il 03 febbraio 2025 di Filippo Magnifico

Save the date: mercoledì 5 febbraio sarà rilasciato il primo trailer di Jurassic World Rebirth, il nuovo capitolo della saga lanciata da Steven Spielberg negli anni ’90. Alla regia troviamo Gareth Edwards (Monsters, Godzilla, Rogue One: A Star Wars Story, The Creator), mentre nel cast spiccano Scarlett Johansson e Jonathan Bailey.

Ecco l’annuncio ufficiale:

Scarlett Johansson interpreterà Zora Bennett, un’esperta di operazioni sotto copertura incaricata di recuperare materiale genetico dai dinosauri. Tuttavia, si ritroverà bloccata su un’isola insieme a una famiglia di civili, scoprendo un segreto nascosto all’umanità per decenni. Jonathan Bailey, invece, vestirà i panni di un paleontologo.

La trama di Jurassic World Rebirth

Una squadra di temerari è impegnata nel recupero di campioni di DNA dalle tre creature più colossali del pianeta, tra terra, mare e aria. Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World – Il dominio, l’ecologia terrestre si è rivelata in gran parte ostile ai dinosauri, che ormai sopravvivono solo in ambienti equatoriali isolati, simili ai loro habitat preistorici. In questa biosfera tropicale vivono tre giganti che custodiscono la chiave per un farmaco rivoluzionario, capace di apportare benefici straordinari all’umanità.

Produzione e cast

Steven Spielberg figura come produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment, affiancato da Frank Marshall e Patrick Crowley. Il progetto è supervisionato da Sara Scott (Executive Vice President of Production Development) e Jacqueline Garell (Creative Executive of Production Development) per conto di Universal.

Questo nuovo capitolo non vedrà il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, né del trio originale composto da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum. I protagonisti saranno quindi tutti nuovi. Oltre a Scarlett Johansson e Jonathan Bailey, nel cast figurano anche Manuel Garcia-Rulfo, Rupert Friend, Mahershala Ali, David Iacono e Luna Blaise.

Il successo del franchise

Il franchise di Jurassic Park trae ispirazione dal romanzo di Michael Crichton, pubblicato nel 1990, e conta finora sei lungometraggi:

  • Jurassic Park (1993)
  • Il mondo perduto – Jurassic Park (1997)
  • Jurassic Park III (2001)
  • Jurassic World (2015)
  • Jurassic World – Il regno distrutto (2018)
  • Jurassic World – Il dominio (2022)

L’incasso complessivo della saga supera i 6 miliardi di dollari. Jurassic World – Il dominio ha superato il miliardo di dollari a livello globale, dimostrando che l’interesse per i dinosauri è ancora vivo più che mai.