Cinema News

John Lithgow è Silente nella serie HBO Harry Potter, Oceania 2 arriva su Disney+, Lo speciale su The Punisher, Confermato Descendants 5

Pubblicato il 26 febbraio 2025 di Alessia Murri

La serie HBO di Harry Potter ha scelto il suo Silente, sarà John Lithgow
Oceania 2 arriva in streaming su Disney+ il 12 Marzo
Disney conferma il quinto capitolo di Descendants
Marvel conferma uno Special sul The Punisher di Jon Bernthal

La serie HBO di Harry Potter ha scelto il suo Silente. Sarà proprio John Lithgow ad interpretare il preside di Hogwarts.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ScreenWeek™ (@screenweek)

Dopo la conferma, Lithgow ha parlato del suo nuovo ruolo durante un’intervista a Screen Rant:

“E’ stata una sorpresa. Ho appena ricevuto la chiamata anche per un altro film, e non è stata una decisione facile da prendere perché questo mi definirà per l’ultimo capitolo della mia vita. Sono molto emozionato. Alcune persone meravigliose stanno tornando a dedicarsi a Harry Potter. Ecco perché è stata una decisione così difficile. Avrò circa 87 anni alla festa di fine riprese, ma ho detto sì.”

La serie, che verrà girata negli stesi studi usati per il film, dovrebbe arrivare tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027, e mentre si diffondono sempre di più rumors sul coinvolgimento di alcuni attori come Brett Goldstein e Paapa Essiedu per ruoli chiave, Lithgow è il primo ad entrare ufficialmente nella cast. Fresco di interpretazione in Conclave, e con storici ruoli alle spalle, possiamo aspettarci solo il meglio.

Oceania 2 arriva in streaming su Disney+!

Disney ha annunciato la data di uscita di Oceania 2 sulla sua piattaforma streaming: il nuovo film di animazione che segue le avventure di Vaiana sarà disponibile per gli abbonati dal 12 marzo, a distanza di quattro mesi dall’uscita cinematografica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)

Il film ha superato il miliardo di dollari al botteghino mondiale, diventando il quarto lungometraggio targato Disney a raggiungere questi incassi.
Nella storia Vaiana, chiamata alla missione dagli antenati, si lancia in una nuova missione per riunire i popoli del mare.

Diretto da David Derrick Jr.,Jason Hand e Dana Ledoux Miller, Oceania 2, è prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, con le musiche delle vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear,Opetaia Foa’i e Mark Mancina, tre volte vincitore del Grammy.

Rimanendo in casa Disney: Descendants 5 si farà. Disney ha ufficialmente confermato la produzione di un quinto film di Descendants, che sarà un sequel diretto di Descendants:L’ascesa di Red.

Protagoniste saranno Kylie Cantrall e Malia Baker, che riprenderanno i loro ruoli come principessa Red e Principessa Chloe, rispettivamente le figlie della Regina di Cuori e di Cenerentola.

Leonardo Nam tornerà nei panni di Maddox Hatter, il figlio del Cappellaio Matto, mentre si uniranno al cast anche delle novità, come l’attrice e cantante Liamani nel ruolo di Pink, sorella di Red, Brendon Tremblay nel ruolo di Max Hatter, anche lui figlio del cappellaio matto, Kiara Romero nel ruolo di Hazel Hook, la figlia di Capitano Uncino.

Ambientato subito dopo gli eventi di Descendants: L’ascesa di Red, (di cui vi lasciamo il trailer qui sotto) il prossimo capitolo continua il viaggio di Red e Chloe mentre cercano di capire davvero cosa significhi “vissero felici e contenti” dopo la loro avventura nel tempo.

“Ci sono conseguenze quando si altera il tempo”.

Kimmy Gatewood (The Baby-Sitters Club) dirigerà il film, lavorando su una sceneggiatura della co-produttrice Tamara Chestna, insieme a Dan Frey e Ru Sommer. Suzanne Todd e Gary Marsh torneranno come produttori esecutivi, con Gatewood che assumerà anche un ruolo di co-produttrice. Inoltre, il coreografo vincitore di un Emmy Emilio Dosal (Wicked, Sneakerella) si unisce alla produzione per questo nuovo capitolo della saga di Descendants.

I primi quattro film della saga di Descendants sono su Disney+.

Jon Bernthal sarà protagonista di uno speciale Marvel nei panni di The Punisher.

Seguendo la linea tracciata da special come Licantropus o Guardiani della Galassia Holiday Special, il personaggio di Bernthal, che ha debuttato nell’universo Marvel nel 2016 con la prima stagione del Daredevil Netflix, avrà ora il suo special dedicato.

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, il presidente della divisione streaming e televisione dei Marvel Studios, Brad Winderbaum, ha raccontato qualcosa in più sullo speciale in questione, rivelando che l’idea è nata durante le riprese della prima stagione di Darevil: Rinascita. Matt Murdock si rivolge infatti a Frank Castel, il nostro The Punisher, per risolvere una questione che lui da solo non riesce a portare a termine. Da qui, nuovo spazio al personaggio di Jon Bernthal.

“È una storia densa e diretta, come un colpo di fucile, ma ha anche tutto il pathos e l’emozione che vuoi da una storia di Frank Castle. È così emozionante. Bernthal è un attore generazionale. È incredibile ciò che porta a tutti i ruoli che interpreta, ma in particolare a Frank Castle. Ed è un grande scrittore. Conosce il personaggio dentro e fuori… Inoltre, adoro Punisher, ma adoro in particolare il Punisher di Jon. L’idea che lui sia nell’MCU e possa portarlo nell’universo più ampio, specialmente le cose più concrete a livello di strada, è un’enorme opportunità e, come fan, la cosa più grandiosa di sempre.”, ha dichiarato Winderbaum.

Bernthal è co-autore dello speciale insieme a Reinaldo Marcus Green, che sarà anche il regista. Lo speciale andrà in onda nel 2026, insieme alla seconda stagione di Daredevil: Rinascita, che segue nuovamente Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock e vede anche la partecipazione di Vincent D’Onofrio che riprende il ruolo del boss mafioso Wilson Fisk, detto Kingpin, insieme al Punitore di Bernthal.

Ricordiamo che Daredevil: Rinascita arriva su Disney+ il prossimo 5 marzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Italia (@marvelit)