Nessun attore è stato ancora annunciato in via ufficiale, ma le indiscrezioni sulla serie di Harry Potter continuano a circolare: l’ultima, diffusa dal solitamente affidabile Daniel Richtman, sostiene che il ruolo di Petunia Dursley sia stato offerto a Phoebe Waller-Bridge.
Petunia è la zia di Harry, sorella di sua madre Lily. Dopo che quest’ultima e suo marito James sono stati uccisi da Voldemort, il piccolo Harry è stato affidato a Petunia e a suo marito Vernon, i quali lo hanno accolto di malavoglia. Gretti e materialisti, i Dursley odiano la magia e hanno vessato Harry fin dall’inizio, trattando invece con i guanti di velluto il loro viziatissimo figlio Dudley. Nei film, Lily era interpretata dall’irlandese Fiona Shaw.
Per quanto riguarda Phoebe Waller-Bridge, i suoi esordi sono legati al piccolo schermo, anche come autrice e produttrice: dopo aver creato e interpretato la deliziosa sit-com Crashing, la sua consacrazione è arrivata con Fleabag, celebrata come una delle serie più importanti dello scorso decennio. Killing Eve, di cui ha scritto quattro episodi (tra cui il primo), non ha fatto altro che aumentare la sua fama. Sul grande schermo, Waller-Bridge ha contribuito alla sceneggiatura di No Time to Die, e ha interpretato la protagonista femminile di Indiana Jones e la ruota del tempo. Ora si sta occupando della serie di Tomb Raider.
La serie sarà ovviamente più dettagliata dei film: ogni stagione – la prima sarà composta da otto episodi – potrebbe adattare un singolo libro della saga di J.K. Rowling. Di conseguenza, anche Petunia avrà molte più scene rispetto alle trasposizioni cinematografiche.
Per il resto, lo scorso dicembre vi abbiamo riportato che il ruolo di Severus Piton è stato offerto a Paapa Essiedu. Si è inoltre parlato di Mark Strong o Mark Rylance per Albus Silente; di Sharon Horgan o Rachel Weisz per Minerva McGonagall; e di Brett Goldstein per Rubeus Hagrid.
Phoebe Waller-Bridge has reportedly been offered the role of Petunia Dursley in HBO’s ‘HARRY POTTER’.
(via: @DanielRPK) pic.twitter.com/kO3ZgzwZSg
— Popped🍿 (@PoppedNews) February 7, 2025
J.K. Rowling è produttrice esecutiva con la sceneggiatrice Francesca Gardiner e il regista Mark Mylod, che ne dirigerà vari episodi. Altri produttori esecutivi sono Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV, e David Heyman di Heyday Films. Le riprese si svolgeranno la prossima estate.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie