Cinema News

Godzilla e Kong: Dan Stevens potrebbe tornare nel sequel

Pubblicato il 02 febbraio 2025 di Alessia Murri

Il cast del sequel di Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero continua ad allargarsi. L’attore Dan Stevens è infatti in trattativa per tornare nel ruolo di Trapper, il “dentista” che si è occupato di Kong e che ha poi partecipato alla spedizione nella Terra Cava. A dirigere il film (ancora senza un titolo ufficiale) troveremo Grant Sputore, noto al pubblico per essere il regista del thriller fantascientifico I Am Mother, del 2019. Nel cast, oltre ad alcuni ritorni, non mancheranno delle new entry, a partire da Kaitlyn Dever, la cui presenza nel film è stata già confermata.

Stevens ultimamente è stato impegnato in diversi lavori, sia per il cinema che per la tv. Nel 2024 lo abbiamo visto anche in Abigail, mentre quest’anno sarà presente in Zero Day, una serie Netflix che vede la partecipazione anche di Robert De Niro.

Ancora non sappiamo molto del sequel di Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero, film del Monsterverse che ha debuttato al cinema lo scorso marzo. Tutto ciò che riguarda la trama per ora è coperto dal massimo riserbo. Le principali dichiarazioni di Legendary, in merito a questo nuovo film, parlano di una nuova minaccia che dovrà essere affrontata da Godzilla e Kong. Accanto a loro, come di consueto, ci saranno diversi personaggi umani, come abbiamo già visto nelle altre pellicole di questo franchise.

Il Monsterverse di Legendary è attualmente composto da 5 film, con il primo, Godzilla, che ha debuttato al cinema nel 2014. Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero, è stato tra i maggiori incassi cinematografici del 2024. Il franchise include anche una serie tv, Monarch: Legacy of Monsters, disponibile su Apple Tv+.

Fonte: The Hollywood Reporter