Cinema SerieTV News

I Sansoni arrivano al cinema con E POI SI VEDE, ecco il trailer, il cast di The Odyssey si allarga, prime immagini di Holland con Nicole Kidman e molto altro

Pubblicato il 19 febbraio 2025 di Alessia Murri

I Sansoni arrivano al cinema con E POI SI VEDE, ecco il trailer
Il cast di The Odyssey aggiunge anche Michael Vlamis e Iddo Goldberg alla lista
Le prime immagini di Holland, il thriller Prime Video con Nicole Kidman
Il creatore di Peaky Blinders conferma che il film potrebbe non essere la fine della storia
Suzanna Son si unisce alla prossima stagione di Monster, la serie antologica di Ryan Murphy

I Sansoni debuttano al cinema con la commedia E POI SI VEDE, che arriverà nelle sale il 27 marzo 2025, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Tre case, tre ragazzi, lo stesso obiettivo: vincere il concorso per un posto da impiegato nell’ufficio legale del Comune. Federico, laureato in giurisprudenza, ma solo per compiacere il padre consigliere, spera in una sua raccomandazione; Fabrizio, avvocato sulla carta ma non praticante nella vita, tenta di superare l’ennesima prova statale e Luca che da quando è nato ha avuto sempre la strada spianata. Solo per uno di loro si realizzerà il sogno di una vita, fin quando le cose non prenderanno una piega inaspettata. Così recita la sinossi.

Diretto da Giovanni Calvaruso (Vite da sprecare), il film vede protagonisti gli stessi I Sansoni, Fabrizio e Federico Sansone, affiancati da Donatella Finocchiaro, Ester Pantano, Domenico Centamore e Paola Minaccioni. La sceneggiatura è firmata da Fabrizio Sansone, Federico Sansone e Fabrizio Testini.

Il film vi aspetta nelle sale dal 27 marzo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da i Sansoni (@isansoni)


Anche Michael Vlamis e Iddo Goldberg si uniscono al cast di The Odyssey, il prossimo film di Nolan che ha scelto come suo Ulisse Matt Damon.

Poema epico di Omero, il classico letterario originale esplora i temi dell’eroismo, della lealtà, dell’astuzia e della lotta contro la volontà divina, presentando storie come gli incontri di Odisseo con il ciclope Polifemo, le Sirene e la dea-strega Circe, che culminano con il ricongiungimento con la moglie Penelope.

Tra gli altri attori del vasto cast del film di Nolan figurano Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Benny Safdie, Charlize Theron, Himesh Patel, Elliot Page, Bill Irwin, Samantha Morton, Jesse Garcia, Will Yun Lee, Mia Goth, Corey Hawkins, Nick Tarabay, Jimmy Gonzales e Maurice Compte.

La Universal Pictures distribuirà il mitico film d’azione epico, girato con le nuove telecamere IMAX, il 17 luglio 2026, data per le sale statunitensi.


Arrivano le prime immagini di Holland, il thriller di Prime Video con protagonista Nicole Kidman.

Kidman, 57 anni, interpreta Nancy Vandergroot, l’insegnante e casalinga “meticolosa” la cui “vita da sogno con il marito, pilastro della comunità, e il figlio nella cittadina di tulipani di Holland, nel Michigan, si trasforma lentamente in una storia decisamente più contorta”, recita la sinossi.

Al fianco dell’attrice troviamo anche Matthew Macfadyen, volto di Succession, ad interpretare il marito Nancy e Jude Hill nei panni del figlio. La regia è affidata a Mimi Cave, nota per Fresh (2022), che spiega:

“Il film ha uno strano tipo di umorismo anticonformista che speriamo che la gente colga e apprezzi.E Nicole è così divertente. Interpreta questa parte comica sottotono, i suoi tempi comici sono incredibili. Ci sono state molte risate sul set, molta gioia, e tanto vedere quanto potevano spingerci oltre per quello che lei era disposta a fare. Si rende completamente disponibile per te come regista.”

Holland debutterà al SXSW Festival 2025 il 9 marzo, prima di essere trasmesso in streaming su Prime Video il 27 marzo.


Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, afferma di avere ancora molto da raccontare sull’universo nato con la serie Netflix.

Parlando al programma BBC Breakfast, Knight ha confermato la fine delle riprese per il film sequel della serie Peaky Blinders che, nonostante funzioni come un perfetto addio ai personaggi, non chiude del tutto la porta al futuro.

“È un modo molto appropriato per concludere questa parte della storia di ‘Peaky’. Questa parte, sì. Non mi è permesso annunciare nulla, ma sto solo dicendo che il mondo di ‘Peaky’ continuerà.”, ha affermato ridendo.

Nel seguito della pluripremiata saga di gangster, ambientata nelle strade senza legge di Birmingham nel 1900, Cillian Murphy riprende il ruolo di Tommy Shelby nel film scritto da Knight, che produce insieme a Patrick Holland, Murphy e Guy Heeley. I produttori esecutivi includono Tom Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason. Il film è stato realizzato in collaborazione con BBC Film. Il cast include anche Barry Keoghan.


La nuova stagione della serie antologica creata da Ryan Murphy e prodotta da Netflix, Monster, aggiunge Suzanna Son al cast, anche se non sappiamo ancora in quale ruolo.

Dopo aver portato sullo schermo la storia di Jeffrey Dahmer e quella dei fratelli Menendez, Murphy sta ora realizzando la prossima stagione sul personaggio di Eg Gein, il cosidetto Macellaio di Plainfield, interpretato da Charlie Hunnam.

Gein è noto per aver confessato l’omicidio di due donne negli anni ‘50 e per aver realizzato macabri trofei utilizzando resti umani riesumati dai cimiteri. La sua storia ha ispirato il celebre personaggio di Leatherface nel classico horror Non aprite quella porta (1974) di Tobe Hooper.

Monster è stato creato da Murphy e Ian Brennan, e la sua prima stagione ha ottenuto un incredibile successo, piazzandosi al terzo posto nella classifica dei contenuti in lingua inglese più visti su Netflix.