Che Dragon Trainer, uscito per la prima volta come film d’animazione nel 2010, sia diventato subito un grande classico non ci sono dubbi. Dopo aver dato vita a due sequel e ad un parco a tema firmato Universal, ora i fan stanno impazientemente aspettando il live-action.
Inizialmente un po’ scettici, gli amanti di sdentato si sono convinti dopo il trailer uscito gli scorsi mesi, ma sappiamo davvero cosa aspettarci da questo live-action?
In un’intervista esclusiva con Russ Milheim di The Direct, la star di Dragon Trainer Gerard Butler, che aveva già doppiato il padre di Hiccup, Stoick the Vast, nei primi tre film e ora darà vita allo stesso personaggio in una versione live-action, ha dichiarato che il prossimo adattamento sarà “molto più spaventoso” della versione animata a cui siamo abituati.
Ho appena visto un montaggio preliminare. Solo il 20% degli effetti speciali era completato, eppure ho avuto la pelle d’oca solo a pensarci. Era così straordinario e potente. E poi, quando vedi alcune parti più vicine alla versione definitiva, ti cade la mascella.
Il modo migliore per descriverlo è questo: ho fatto tre di quei film nel corso degli anni, e mi sono sempre chiesto… adoro i film d’animazione, ma mi chiedevo sempre: “Dio, e se fosse reale? E se fossimo davvero lì, con persone vere, draghi veri?” Abbiamo avuto la possibilità di realizzarlo, di renderlo reale. E credo che questa sia una delle differenze principali.
Quando un drago sputa fuoco su un gruppo di veri uomini e donne vichinghi in fuga, sembra molto più spaventoso rispetto alla versione animata. Nell’animazione c’era una certa distanza emotiva, ma qui è tutto più coinvolgente e immersivo…
Non vedo l’ora di vedere il risultato finale, perché penso che ogni secondo sarà prezioso.
Il live-action di Dragon Trainer dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il prossimo giugno 2025, nell’attesa un bel re-watch non guasta mai.
Fonte: The Direct