Cinema News

David Dastmalchian, la star di Suicide Squad, sogna di interpretare Joker

Pubblicato il 04 febbraio 2025 di Alessia Murri

David Dastmalchian ha un ruolo nel cuore che gli piacerebbe poter interpretare un giorno, quello di Joker.

Dastmalchian ha preso parte a numerosi progetti nel corso degli anni, tra cui Oppenheimer ad esempio, o l’adesione a grandi franchise come DC e Marvel, ma ha anche interpretato ruoli in film horror più piccoli come Late Night with the Devil e The Last Voyage of the Demeter, ma l’attore sa perfettamente dove puntare i propri desideri di carriera.

“Penso che alcune persone dicano ‘Amleto è la ricerca della mia vita’ o ‘Willy Loman è la ricerca della mia vita’. Truccarmi come il Principe Clown del Crimine a un certo punto della mia vita è lì accanto a uno dei miei più grandi sogni di carriera , che è quello di essere un nemico di James Bond.”, ha raccontato a Collider. 

Joker è sicuramente uno dei personaggi più fancastati del cinema. Tra i tanti volti ipotetici per il villain, c’è quello di  Bill Skarsgård , che ha anche recentemente espresso interesse nell’interpretare il personaggio, affermando di avere alcune idee se mai avrà la possibilità di interpretare il ruolo. Anche Willem Dafoe è stato notoriamente fancast per il ruolo di Joker molte volte, ma ora ha quasi 70 anni e probabilmente sta entrando in una fase diversa della sua carriera che non include lo scontro con qualcuno come Batman. È difficile negare che David Dastmalchian sarebbe elettrico come Joker, soprattutto dopo la sua interpretazione inquietante in Late Night with the Devil – In Onda col Diavolo, e poiché è uno dei più grandi sogni della sua carriera di attore, sarebbe sicuramente emozionante vedere qualcuno con tanta passione e fervore ottenere il ruolo della vita.

Di volti iconici Joker, nel corso degli anni, ne ha avuti molti: a partire da quello iconico di Heath Ledger, Jack Nicholson negli anni 80′, o il più recente Joaquin Phoenix, ma non c’è limite alle chiavi di lettura di un personaggio così.

Non ci sono ancora notizie ufficiali sul coinvolgimento di David Dastmalchian in un progetto legato a Joker, ma potrebbe essere interessante.

Fonte: Collider