Dopo la prima clip, Universal Pictures pubblica un video che ci porta dietro le quinte di Colpi d’amore (in originale Love Hurts), esordio alla regia di Jonathan Eusebio.
Ke Huy Quan interpreta Marvin Gable, agente immobiliare che lavora nei sobborghi di Milwaukee. Tranquillo e gioviale, Marvin nasconde però un passato oscuro, che torna a perseguitarlo quando la sua ex partner criminale (Ariana DeBose) si mette sulle sue tracce.
L’attore è anche un artista marziale (ha lavorato come coreografo degli stunt in vari film), e qui ha contribuito alla realizzazione dei combattimenti, come possiamo vedere nel backstage. L’intento è di proporre un eroe d’azione diverso dal solito, e rievocare lo stile dei film di Hong Kong degli anni Ottanta.
Il premio Oscar Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once, Loki) fa il suo debutto nel ruolo di protagonista in Colpi d’amore, interpretando un eroe improbabile: un agente immobiliare apparentemente tranquillo che cerca disperatamente di lasciarsi alle spalle un oscuro segreto. Spoiler: non ci riuscirà.
Dalla casa di produzione 87North e dai produttori di film d’azione innovativi come Io sono nessuno, Una notte violenta e silenziosa, Bullet Train, Atomica bionda e The Fall Guy, arriva una storia adrenalinica di furia e vendetta.
Quan interpreta Marvin Gable, un agente immobiliare che lavora nei sobborghi di Milwaukee, dove i cartelli “Vendesi” sono ovunque. Gable riceve una busta rossa da Rose (la vincitrice dell’Oscar Ariana DeBose; West Side Story, Argylle), una sua ex complice che dava per morta. Lei non è affatto contenta.
Marvin viene risucchiato nuovamente in un mondo di spietati sicari, tra tradimenti e visite immobiliari trasformate in campi di battaglia mortali. Con un criminale sulle sue tracce, il fratello Knuckles (Daniel Wu; Tomb Raider, Warcraft), Marvin dovrà affrontare le scelte che lo perseguitano e un passato mai sepolto.
La trama è comune ad altri action targati 87North (la compagnia di David Leitch e Kelly McCormick), dove personaggi insospettabili si rivelano micidiali assassini, e devono tornare a combattere quando una minaccia riemerge dal loro passato.
Jonathan Eusebio ha accumulato una certa esperienza come regista della seconda unità in Una notte violenta e silenziosa, Obi-Wan Kenobi, Kate, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn e Deadpool 2, ma anche come coordinatore degli stunt e dei combattimenti. L’uscita è attesa per domani negli Stati Uniti, e per l’8 maggio nelle sale italiane.
Potrete vedere il backstage qui di seguito.
GUARDA ANCHE:
– Il trailer italiano di Colpi d’amore
– Il trailer originale di Colpi d’amore
Nel cast figurano Ke Huy Quan, Ariana DeBose, Daniel Wu, Marshawn Lynch, Mustafa Shakir, Cam Gigandet, André Eriksen e Lio Tipton.
La sceneggiatura è di Josh Stoddard (The Shannara Chronicles, Kaleidoscope, Warrior), Matthew Murray (Sheltered, CloudStreet: Soaring the American West) e Luke Passmore (Archenemy, Slaughterhouse Rulez). Guy Danella supervisiona il film per conto di 87North, mentre Jay Polidoro e Tony Ducret lo fanno per Universal Pictures.
Ke Huy Quan ha vinto l’Oscar per Everything Everywhere All at Once, che ha sancito il suo definitivo ritorno a Hollywood. Co-protagonista in giovane età di film come Indiana Jones e il tempio maledetto e I Goonies, l’attore di origini cinesi e vietnamite ha poi faticato a trovare ruoli nel cinema americano, lavorando invece come coreografo degli stunt in X-Men e The One, grazie alla sua conoscenza del taekwondo. Il successo di Everything Everywhere All at Once, però, ha dato una svolta alla sua carriera. Di recente lo abbiamo visto anche nella seconda stagione di Loki.
Fonte: Universal Pictures