Cinema Cinecomic

Captain America: Brave New World, la Serpent Society è stata reinterpretata in modo “realistico”

Pubblicato il 06 febbraio 2025 di Lorenzo Pedrazzi

Se avete seguito la produzione di Captain America: Brave New World, forse ricordate quelle immagini dal set che ritraevano due membri della Serpent Society, interpretati da Rosa Salazar e Seth Rollins. I due personaggi indossavano costumi ispirati a quelli dei fumetti (solo un po’ meno sgargianti), e girava voce che avrebbero avuto dei superpoteri basati sui serpenti, un po’ come le loro controparti originali.

Ebbene, la Serpent Society apparirà nel film, ma i successivi reshoot ne hanno cambiato la natura: non più un gruppo di supercriminali, bensì un’organizzazione paramilitare, più “realistica”. Entertainment Weekly rivela che, nella scena iniziale del film, Sam Wilson / Capitan America (Anthony Mackie) e Joaquin Torres / Falcon (Danny Ramirez) devono vedersela proprio con la Serpent Society e con il loro leader, Sidewinder (Giancarlo Esposito), rei di aver rubato un campione di adamantio. Questo formidabile metallo compone i resti di Tiamut, il Celestiale “pietrificato” da Sersi nel finale di Eternals.

Il produttore Nate Moore ha dichiarato:

La Serpent Society fa parte della Hall of Fame dei nemici di Cap, ma nei fumetti possono apparire molto goffi. [Nel film] prendiamo una cosa che sembra ridicola, e cerchiamo di capire quale può essere il suo contesto. Inoltre, abbiamo avuto modo di collaborare con un attore di grande talento.

Lo stesso Esposito non voleva il costume sgargiante e la pelle di serpente che caratterizzano Sidewinder (alias Seth Voelker) nei fumetti:

Ho guardato i fumetti. Ho capito com’era quel tipo. Non volevo avere quell’aspetto. [Il regista Julius Onah] voleva che portassi qualcosa di più terreno [nel personaggio], ma ci tenevo a prendere in prestito un po’ di colore, il colore del rivestimento interno del cappotto, varie sottigliezze tratte dai fumetti originali, in modo da incanalare Seth Voelker.

L’attore ha colto l’occasione per dimostrare la sua fisicità:

Volevo poter dimostrare al pubblico quanto sono fisico. Nel cuore, sono un atleta. Sono un corridore, un nuotatore, un ciclista, e ora sto diventando maestro di pilates per poter controllare il mio corpo in certi modi.

Non perdete lo Special Look in italiano, il trailer per le prevendite, i poster delle catene di cinema e la featurette IMAX. A quanto pare, Brave New World sarà il film più breve della saga.

L’uscita nelle sale è attesa per il 12 febbraio. Qui troverete la scheda sul nostro database.

LEGGI ANCHE:

Anthony Mackie presenta il film a Roma

Perché Captain America: Brave New World ha cambiato titolo?

Lo Special Look e il nuovo poster del film

Il trailer ufficiale di Captain America: Brave New World in italiano

Il trailer ufficiale di Captain America: Brave New World

I Marvel Studios hanno tolto i riferimenti alla nazionalità di Sabra?

Chi è Hulk Rosso?

Il teaser ufficiale e il primo poster del film

La sinossi ufficiale

Dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, interpretato da Harrison Ford al suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, Sam si ritrova nel bel mezzo di un incidente internazionale. Deve scoprire le ragioni di un efferato complotto globale prima che il mondo intero sia costretto a vedere rosso.

Il cast

Nel cast figurano Anthony Mackie (Sam Wilson / Capitan America), Danny Ramirez (Joaquin Torres / Falcon), Xosha Roquemore, Carl Lumbly (Iasiah Bradley), Tim Blake Nelson (Leader), Shira Haas (Ruth Bat-Seraph), Julia Louis-Dreyfus (Valentina Allegra de la Fontaine), Harrison Ford (Presidente Ross) e Giancarlo Esposito. Si è parlato anche di Liv Tyler (Betty Ross), ma non ci sono conferme.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Malcolm Spellmanhead writer e creatore di The Falcon and the Winter Soldier – insieme a Dalan Musson, uno degli sceneggiatori della serie. Quest’ultima è disponibile su Disney+.

Il regista

Alla regia ci sarà Julius Onah, cineasta nigeriano (ma cresciuto negli Stati Uniti) che ha diretto The Girl Is in Trouble, The Cloverfield Paradox e Luce.

Fonti: ComicBookMovie