Avatar e Avatar: La Via dell’Acqua ci hanno spesso mostrato Jake Sully e i suoi amici Na’vi saltare sui loro ikrani per sorvolare le lussureggianti giungle e gli oceani di Pandora, ma, con il prossimo capitolo Avatar: Fire and Ash, dobbiamo aspettarci ancora qualcosa di più, parola di David Thewlis, che nel film interpreta Peylak.
I Wind Traders, o Clan Tlalim, capitanati proprio da Peylak, sono un nuovo gruppo di Na’vi che attraversano la lussureggiante luna su gigantesche creature simili a meduse volanti.
Per mesi si era vociferato che David Thewlis potesse interpretare un membro del Clan Mangkwan ‘Ash’, noti antagonisti del film, ma è ora confermato che il suo ruolo è ben diverso. Peylak è tutt’altro che un villain: è invece un capo colorato, carismatico e sofisticato.
A confermarlo è Deborah L. Scott, costume designer del film, che descrive il personaggio e il suo popolo con entusiasmo: “Sono allegri, felici, pieni di colori. Quando entrano in scena, tutti sono entusiasti di vederli. È come se il circo fosse arrivato in città.”, effetto desiderato fortemente dal regista.
Ma non è solo il suo abito a renderlo memorabile. Anche la presenza scenica di Thewlis contribuisce al fascino di Peylak: “Ha un portamento incredibile, si muove con una postura perfetta. È assolutamente straordinario nel film”, aggiunge Scott.
L’uscita di Avatar: Fire And Ash è prevista per il 2025.
Fonte: Empire