Cinema SerieTV Poster & Immagini Trailer & Video netflix

Anteprima della stagione 4 di Bridgerton, il sequel dei Goonies, Mia Goth nell’Odissea, Cime tempestose e altre notizie

Pubblicato il 15 febbraio 2025 di Marlen Vazzoler

Bridgerton stagione 4, anteprima e prime foto
Una valanga di nuove entrate nell’Odissea di Christopher Nolan
Cime tempestose prima immagine
Benedict Cumberbatch sostituisce Tom Hardy in Blood on Snow
Amy Adams nella serie tv di Cape Fear prodotta da Spielberg e Scorsese
I Goonies, trovato lo sceneggiatore per il sequel
Euphoria: I ritorni e le nuove entrate della stagione tre
The Batman: Parte Due, l’inizio delle riprese slitta a fine anno
XO, Kitty rinnovato per una terza stagione
Una corte di spine e rose, serie cancellata da Hulu

Per il giorno di San Valentino è stato lanciato online un dietro le quinte della quarta stagione di Bridgerton, che debutterà su Netflix il prossimo anno. Il filmato ci porta sul set dei nuovi otto nuovi episodi, offrendoci il primo sguardo ufficiale ai due protagonisti Benedict Bridgerton (Luke Thompson) e la Dama in argento, Sophie Baek (Yerin Ha), e al loro fatidico incontro al Grande Ballo in Maschera organizzato dai Bridgerton.

La loro storia d’amore era stata raccontata nel terzo romanzo di Julia Quin, La proposta di un gentiluomo, ma è stata adattata dopo la storia d’amore tra Colin (Luke Newton) e Penelope (Nicola Couglan), concludendo così l’arco iniziato nella stagione due.

La quarta stagione di Bridgerton si concentra sul secondogenito bohémien Benedict. Nonostante il fratello minore e quello maggiore siano entrambi felicemente sposati, Benedict non ha nessuna intenzione di sistemarsi, finché non incontra un’affascinante invitata vestita d’argento al ballo in maschera di sua madre.

Inizialmente Benedict non conosce l’identità della donna che ha incontrato al ballo, che scopriamo essere Sophie Baek, una cameriera e la figlia illegittima di Lord Penwood. La ragazza non vede l’ora di compiere vent’anni per poter lasciare la casa in cui vive con la matrigna Lady Araminta Gao (Katie Leung) e le sorellastre Posy Li (Isabella Wei) e Rosamund Li (Michelle Mao), per sfuggire alle loro angherie.

In una scena Sophie definisce la notte ‘spettacolare’ mentre in un’altra Benedict dice: “Non preoccuparti, non l’ho dirò a mia madre”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ScreenWeek™ (@screenweek)

Nelle nuove foto ufficiali vediamo Penelope e Colin ormai genitori, sembra continuare la storia d’amore tra Violet Bridgerton (Ruth Gemmell) e Lord Marcus Anderson (Daniel Francis) fratello di Lady Danbury.


Numerose le nuove entrate nel cast de L’Odissea il prossimo film diretto da Christopher Nolan. Corey Hawkins (Kong: Skull Island), la Scream queen Mia Goth (MaXXXine, Suspiria), Nick Tarabay (Spartacus, The Expanse), Jimmy Gonzales (Mayans M.C.) e Maurice Compte (Once Upon a Time In Hollywood, Mayans M.C.), come al solito non sono state fornite informazioni sui ruoli dei rispettivi attori.

Le nuove entrate reciteranno al fianco di Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron, Benny Safdie, Elliot Page, Jon Bernthal, John Leguizamo, Himesh Patel, Samantha Morton, Bill Irwin, Jesse Garcia, Shiloh Fernandez, Rafi Gavron e Will Yun Lee.

Le riprese cominceranno a metà mese circa in Marocco, dove proseguiranno fino a marzo, per poi spostarsi in Grecia, dove verrà girata la scena con Polifemo e non solo. Si sposteranno poi in Italia fino a maggio e si concluderanno in Gran Bretagna.


In occasione di San Valentino Warner Bros ha pubblicato un’immagine del film Cime Tempestose (Wuthering Heights), il nuovo adattamento del romanzo di Emily Brontë diretto questa volta dalla regista Emerald Fennell (Promising Young Woman, Saltburn). Un primissimo piano di una bocca, ipotizziamo quella di uno dei due protagonisti Jacob Elordi o Margot Robbie, mentre morde delle dita da cui spuntano dei fili d’erba.
La dichiarazione d’intenti è ovvia, questo sarà una versione molto sensuale.

Le riprese sono iniziate da poco in Gran Bretagna, non sappiamo ancora quando sarà ambientata questa versione: i giorni nostri? O l’Inghilterra del diciassettesimo secolo?


Benedict Cumberbatch che in questi giorni ha presentato The Thing With Feathers al Sundance film Festival, sostituirà Tom Hardy in Blood on Snow, il thriller poliziesco indipendente diretto da Cary Fukunaga, interpretato da Aaron Taylor-Johnson.

Il film adatta per il grande schermo Sangue e neve, il primo libro della Serie di Olav Johansen dello scrittore norvegese Jo Nesbø, co-autore della sceneggiatura con Ben Powers. Hardy ha lasciato la produzione, per sovrapposizione di impegni. L’inizio delle riprese è previsto per la fine del mese, in Lettonia.

Taylor-Johnson interpreta un sicario di nome Olav che viene assunto dal suo boss mafioso per uccidere la moglie che lo tradisce. Quando Olav non uccide la donna perché convinti di essersi innamorato, si scatena una sequenza di eventi dalle conseguenze tragiche. Secondo le fonti di THR Cumberbatch dovrebbe interpretare un boss mafioso rivale. Nel cast anche Eva Green, Emma Laird e Ben Mendelsohn.


Amy Adams reciterà al fianco di Javier Bardem in Cape Fear la nuova serie di Apple TV+, un nuovo adattamento del romanzo Il promontorio della paura (The Executioners) di John D. MacDonald, già adattato nel film del 1962 con Robert Mitchum e Gregory Peck e nel remake del 1991 Cape Fear – Il promontorio della paura diretto da Martin Scorsese con protagonisti Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange e Juliette Lewis.

Descritta come un “thriller teso e hitchcockiano” e un “esame dell’ossessione per i crimini dell’America del XXI secolo”, la serie di 10 episodi racconta la storia di due avvocati felicemente sposati, Anna Bowden (Adams) e Tom Bowden, che si trovano ad affrontare una tempesta crescente quando un famigerato killer proveniente dal loro passato, Max Cady (Bardem), esce di prigione.

Steven Spielberg e Martin Scorsese sono i produttori esecutivi, la sceneggiatura sarà opera della showrunner Nick Antosca (A Friend of the Family, The Act). Adams e Bardem saranno i produttori esecutivi assieme ad Alex Hedlund, Darryl Frank e Justin Falvey.


Dopo quarant’anni il sequel dei Goonies sta per diventare una realtà! Deadline riporta che Warner Bros. ha assunto Potsy Ponciroli per scrivere il seguito del film del 1985 diretto da Richard Donner.
Il film sarà prodotto da Steven Spielberg (produttore del film originale e autore della storia, ndr.), Kristie Macosko Krieger e Holly Bario per Amblin Entertainment assieme a Chris Columbus (lo sceneggiatore originale), mentre la produttrice esecutiva sarà Lauren Shuler Donner.

Non sono stati forniti dettagli sulla storia e al momento il film non ha un regista.

Interpretato da Josh Brolin, Sean Astin, Corey Feldman, Ke Huy Quan e Martha Plimpton il film del 1985 racconta l’avventura di un gruppo di ragazzi che trovo la mappa di un tesoro, la pellicola è diventata presto un classico.

La notizia arriva due settimane dopo il red carpet di Colpi d’amore, il film d’azione con Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once, Loki). L’evento è stato un occasione per una piccola reunion con il cast dei Goonies, erano presenti anche Josh Brolin, Jeff Cohen, Kerri Green, Corey Feldman e Chris Columbus.

All’evento Feldman aveva dichiarato: “Posso solo dire di riunirci tutti insieme. Tutti sono in forma. Sean sta bene. Josh sta bene. Stiamo ancora tutti bene e siamo tutti vivi. I Goonies non muoiono mai… C’è speranza…”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ScreenWeek™ (@screenweek)


Non tutti torneranno a girare la terza stagione di Euphoria. Leslie, la madre di Rue e Gia interpretata da Nika King e Chris, l’ex-ragazzo di Cassie con il volto di Algee Smith, non appariranno nei nuovi episodi.

Si mormora che la nuova stagione, in arrivo nel 2026 su HBO, dovrebbe fare un salto temporale, ed essere ambientata dopo il diploma dei protagonisti.

Confermato il ritorno del cast principale, che comprende: Zendaya, Hunter Schafer, Jacob Elordi, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Eric Dane e Maude Apatow. Colman Domingo interpreterà una guest star ricorrente. Variety aggiunge che anche Dominic Fike tornerà nel ruolo di Elliot, girerà un paio di scene la prossima settimana.

I nuovi attori regolari dell’ultima stagione sono: Martha Kelly (Laurie, la spacciatrice da cui Rue ha comprato una valigia piena di droga); Chloe Cherry (Faye, un volto familiare a Fezco); Adewale Akinnuoye-Agbaje (His Dark Materials) e Toby Wallace (The Society).

Completano il cast Kadeem Hardison (A Different World), la pop star Rosalia, l’ex atleta Marshawn Lynch, James Landry Hébert (1883), Anna Van Patten (Gossip Girl), Priscilla Delgado (A League of Their Own) e Darrell Britt-Gibson (Barry).


Un altro rinvio per le riprese del sequel di The Batman è stato rivelato da Robert Pattinson sul red carpet di Michey 17. Le macchine da presa non cominceranno a girare nell’estate del 2025 ma a fine anno.

Non sappiamo se questo ennesimo rinvio di The Batman: Parte 2 sia legato alla sceneggiatura che Matt Reeves sta scrivendo dalla fine del 2022, sarà pronta? Lo scorso dicembre aveva dichiarato che la stava ancora scrivendo e recentemente Andy Serkis, l’interprete di Alfred in questi nuovi film, ha appreso cosa racconterà questo nuovo capitolo da Reeves.
Oppure il ritardo potrebbe essere legato a Pattinson. Ricordiamo che è impegnato nella promozione di tre film: Mickey 17, Die My Love e The Drama, e a fine mese comincerà la riprese de L’Odissea di Nolan.


Netflix ha rinnovato per una terza stagione la serie XO, Kitty che continuerà le avventure coreane della protagonista. La showrunner Jessica O’Toole ha dichiarato: “Sono così entusiasta di tornare a Seoul per un’altra stagione con il nostro incredibile cast e la nostra troupe. Se pensavate che il terzo anno di KISS avesse portato il dramma… aspettate. So che abbiamo lasciato i fan in sospeso alla fine della seconda stagione, ma posso promettere che la terza stagione varrà l’attesa, compreso il nostro primo episodio estivo – per non parlare di un sacco di romanticismo, amicizia, avventura… e baci. Tanti baci.”

Ecco il video annuncio con la protagonista Anna Cathcart

Ricordiamo che la seconda stagione è stata lanciata sulla piattaforma il 16 gennaio 2025 e ci ha lasciato con diversi cliffhanger, il primo riguarda il rapporto di Kitty con Yuri, la lettera dove la prima aveva confidato i suoi sentimenti è stata resa pubblica…

Nel frattempo l’amicizia tra Kitty e Min Ho (Sang Heon Lee) è diventata più profonda, e la ragazza ha ammesso a se stessa di provare qualcosa per il ragazzo. La stagione si chiude con lei che gli chiede di accompagnarlo durante le vacanze estive, con suo padre e suo fratello, prima del ritorno al KISS (Korean Independent School of Seoul).


Brutte notizie per i fan della saga letteraria di Una corte di spine e rose. Deadline rivela che Hulu e 20th Television non procederanno con l’adattamento televisivo della serie fantasy di Sarah J. Maas, annunciata quattro anni fa.

Le prime voci su una possibili cancellazione avevano cominciato a circolare agli inizi del 2024, e si sono intensificate quando qualche mese dopo quando lo scrittore Ron Moore ha lasciato 20th TV per tornare alla Sony Pictures Television.

La serie racconta le avventure della diciannovenne Feyre Archeron, dopo essere stata portata nelle terre fatate di Prythia, uno dei regni degli immortali, e la sua epica storia d’amore.

La serie è composta da cinque romanzi che hanno venduto oltre 13 milioni di copie.