Cinema Trailer & Video

We Live in Time, due energie che si incontrano e vogliono stare insieme

Pubblicato il 25 gennaio 2025 di Lorenzo Pedrazzi

Che si tratti di melodramma o di commedia, il cinema ha sempre indagato quella particolare energia che si attiva nell’incontro fra due persone, spingendole a conoscersi, a esplorarsi e infine ad amarsi. È un rapporto dove il tempo assume un’importanza primaria: stare insieme, dopo tutto, significa anche concedersi del tempo per entrare in sintonia, e donare il proprio alla relazione con l’altro. Non a caso, il nuovo film di John Crowley (Intermission, Brooklyn, Il cardellino) s’intitola proprio We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo, e racconta la storia d’amore fra due persone in un arco temporale piuttosto ampio, con tutte le sfide, le gioie e le difficoltà del caso.

Già il primo trailer ha messo in chiaro che il film giocherà su una notevole alternanza di toni e umori, come accade spesso nella vita: il primo incontro fra Almut (Florence Pugh) e Tobias (Andrew Garfield) ha qualcosa di tragicomico, poiché Almut investe un meditabondo Tobias con l’automobile… ma l’incidente è – come si suol dire – “galeotto”. I due infatti cominciano a frequentarsi, e We Live in Time ne mette in scena il rapporto attraverso le istantanee della loro vita insieme. Almut e Tobias vanno a convivere, hanno una bambina, e poi si ritrovano ad affrontare la malattia di Almut, rendendosi sempre più conto che ogni singolo attimo ha un valore fondamentale, e non va sprecato.

Pugh e Garfield sono molto amati, e i fan adorano l’idea che interpretino una coppia. Nelle due nuove featurette pubblicate da Lucky Red, i protagonisti dimostrano una certa alchimia mentre parlano del film, dei suoi temi e del mistero dell’innamoramento: “Se siete mai stati innamorati” dice Garfield, “sapete che c’è un elemento spirituale”. I due descrivono anche i rispettivi personaggi, e come vengono arricchiti dall’arrivo del partner.

Crowley e Garfield, peraltro, hanno già collaborato in Boy A, che nel 2007 ha rivelato il talento dell’attore anglo-americano. L’uscita nelle sale italiane è attesa per il 6 febbraio.

Potrete vedere le featurette qui di seguito.

GUARDA ANCHE:

Il trailer italiano di We Live in Time

Un video ci porta alla scoperta di We Live in Time

La prima clip del film

Il trailer di We Live in Time

La sinossi di We Live in Time

Un incontro fortuito cambia le vite di Almut (Florence Pugh), una chef in ascesa, e Tobias (Andrew Garfield), appena uscito da un divorzio.

Attraverso istantanee della loro vita insieme – innamorarsi perdutamente, costruire una casa, diventare una famiglia – emerge una verità che mette a dura prova la loro storia d’amore. Mentre intraprendono un percorso scandito dalla dittatura del tempo, imparano ad apprezzare ogni attimo del loro amore.

Il cast

Nel cast di We Live in Time figurano Florence Pugh, Andrew Garfield, Adam James, Marama Corlett, Aoife Hinds, Nikhil Parmar, Heather Craney e Kara Lynch.

La sceneggiatura

L’autore della sceneggiatura è Nick Payne, noto per L’altra metà della storia, L’ultima lettera d’amore e la serie Wanderlust.

Fonte: Lucky Red