Cinema

Warner Bros. sta sul serio pensando a un sequel de I Goonies e a un nuovo Gremlins

Pubblicato il 17 gennaio 2025 di Filippo Magnifico

Secondo un recente report di Deadline, Warner Bros. ha deciso di riportare in auge due dei suoi franchise più iconici degli anni ’80: I Goonies e Gremlins. Si parla da tempo di questi progetti ma al momento non ci sono stati annunci ufficiali e la speranza di molti fan è che le cose rimangano così.

Anche Variety conferma che questi progetti rientrano in un piano a lungo termine di Warner Bros, insieme a produzioni di rilievo come un nuovo film della saga de Il Signore degli Anelli intitolato The Hunt for Gollum. Ma la vera sorpresa (e il vero timore) per i fan del cinema è sicuramente il ritorno de I Goonies e Gremlins.

I Goonies: un cult senza tempo

Uscito nel 1985, I Goonies è un cult diretto da Richard Donner, basato su una storia di Steven Spielberg e con la sceneggiatura firmata da Chris Columbus. Un film che ha segnato l’infanzia di milioni di persone. Nonostante diversi tentativi di sequel o remake, nessun progetto ha mai preso davvero forma.

La possibilità di un nuovo capitolo solleva molte domande: Chris Columbus sarà coinvolto nel progetto? Il cast originale tornerà? I fan con ansia ulteriori dettagli su come Warner Bros intenda riportare in vita questa amata saga.

Gremlins: tra cinema e serie tv

Il primo film di Gremlins (1984), diretto da Joe Dante e scritto anch’esso da Chris Columbus, è un mix perfetto di horror e commedia. Il suo sequel, Gremlins 2: la nuova stirpe (1990), ha ampliato il mondo dei Mogwai, mantenendo Zach Galligan e Phoebe Cates come protagonisti.

Di recente, il franchise è tornato sotto i riflettori grazie alla serie animata su Max, Gremlins: Secrets of the Mogwai, seguita dalla seconda stagione Gremlins: The Wild Batch. Questi prequel hanno risvegliato l’interesse per il mondo dei Mogwai, creando il terreno ideale per un nuovo film. Anche se Christopher Columbus dovrebbe essere coinvolto nel progetto, non si sa ancora nulla sul cast o sul regista.

Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: ComingSoon.net