I Wonder Pictures ha pubblicato il trailer italiano (sottotitolato) di Vampira umanista cerca suicida consenziente, la commedia horror di Ariane Louis-Seize che ha vinto la sezione Giornate degli Autori alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Sara Montpetit interpreta Sasha, una vampira di 68 anni con l’aspetto fisico di un’adolescente. Un trauma infantile le rende impossibile uccidere gli umani per nutrirsi: quando vede qualcuno morire, ciò che sente è compassione, non fame. Paul (Félix-Antoine Bénard) è un liceale con tendenze suicide, perennemente vessato dai coetanei; quando si conoscono, è ben lieto di offrire la sua vita come nutrimento per Sasha. Durante le loro scorribande notturne per esaudire gli ultimi desideri di Paul, però, tra loro nasce una profonda amicizia.
Si tratta del primo lungometraggio per la cineasta canadese, anche sceneggiatrice con Christine Doyon. L’uscita è attesa per il 4 febbraio su IWONDERFULL, uno dei canali di Amazon Prime Video.
Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Sasha ha un problema: è troppo sensibile per uccidere. I genitori, esasperati, le tagliano i rifornimenti di sangue; per fortuna arriva Paul, adolescente solitario con tendenze suicide, disposto a sacrificarsi per lei. Ma il loro accordo si trasforma ben presto in una ricerca notturna per esaudire gli ultimi desideri di Paul prima che faccia giorno, dando inizio a un’avventura che li avvicinerà sempre di più, fino a far nascere tra loro una profonda amicizia.
Nel cast figurano Sara Montpetit, Félix-Antoine Bénard, Steve Laplante, Sophie Cadieux, Noémie O’Farrell, Lilas-Rose Cantin, Arnaud Vachon, Marie Brassard, Madeleine Péloquin, Gabriel-Antoine Roy, Isabella Villalba, Patrick Hivon, Marc Beaupré, Micheline Bernard, Madame Gauvin, Sylvie Lemay, Ariane Castellanos, Wiam Mokhtari e Zoé Nagy.
Fonte: I Wonder Pictures