Dopo essere stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival, Together, il film horror con protagonisti Dave Franco e Alison Brie ha scatenato una vera e proprio guerra di offerte, vinta da Neon.
A24 era in lizza anche in un altro momento, con altri studi, tra cui Mubi, che si sono fatti avanti. Non è chiaro quale sia il prezzo finale, ma alcune fonti hanno detto che l’offerta era ben oltre i 10 milioni di dollari a un certo punto negli ultimi giorni. Una fonte l’ha addirittura stimata a 15 milioni di dollari, il che lo renderebbe uno dei più grandi affari nella storia del Sundance.
Together racconta la storia di una coppia dipendente l’uno dall’altra che si trasferisce in una remota campagna per rafforzare ancora di più il loro legame. E ci riescono, ma in un modo inquietante e soprannaturale, grazie a una forza misteriosa. Il film rielabora il genere body horror in chiave meta-cinematografica, considerando che i protagonisti, Dave Franco e Alison Brie, sono sposati anche nella vita reale.
La première di domenica sera all’Eccles Center ha suscitato urla, risate e momenti di evidente disagio nelle scene più disturbanti. Tuttavia, il pubblico ha riservato un grande applauso finale per il regista Justin Shanks, oltre che per Franco e Brie. All’uscita, gli spettatori hanno discusso animatamente su quale scena fosse stata la più scioccante.
Non è la prima volta che Franco e Brie recitano insieme. La coppia ha già condiviso lo schermo in The Little Hours, The Disaster Artist, Horse Girl e The Rental. In particolare, Brie ha co-sceneggiato Horse Girl, mentre Franco ha esordito alla regia con The Rental. Il loro ultimo progetto congiunto risale al 2023 con Somebody I Used to Know, il primo film che hanno scritto insieme, con Brie come protagonista e Franco alla regia della commedia romantica.
Together è stato prodotto da Franco e Brie in collaborazione con Picturestart, Tango, 1.21 e Princess Pictures.
Fonte: Variety