SerieTV News

The Residence: il primo trailer del nuovo mystery drama di Shonda Rhimes per Netflix

Pubblicato il 30 gennaio 2025 di Filippo Magnifico

Shonda Rhimes torna su Netflix con una nuova serie che promette di tenere gli spettatori col fiato sospeso. The Residence, il suo nuovo mystery drama di cui è appena stato rilasciato il primo trailer, arriverà sulla piattaforma il 20 marzo. Al centro della trama, c’è una detective brillante e carismatica, interpretata dalla vincitrice di tre Emmy, Uzo Aduba (Orange Is the New Black), alle prese con un caso misterioso che si svolge all’interno della Casa Bianca.

The Residence: la trama e il cast

Dopo il successo di Bridgerton, il suo spin-off La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton e Inventing Anna, The Residence rappresenta la quarta serie che Shonda Rhimes crea per Netflix. La serie è scritta da Paul William Davies, un collaboratore frequente della Rhimes (Scandal, For the People). La protagonista, Cordelia Cupp (interpretata da Uzo Aduba), è una detective di punta, consulente per il Dipartimento di Polizia Metropolitana. Conosciuta per il suo humor tagliente, il suo spirito instancabile nella ricerca della verità e la sua capacità di leggere il comportamento umano, Cupp è la più ricercata detective del momento. La sua passione per il birdwatching la rende una figura ancora più singolare.

Accanto a lei, c’è l’agente speciale dell’FBI Edwin Park, interpretato da Randall Park (WandaVision), che si unisce a Cupp durante una cena di Stato tesa e piena di risvolti politici alla Casa Bianca. Sebbene Park non sia convinto dei metodi poco ortodossi di Cupp, la loro collaborazione, e la dinamica che ne deriva, si preannuncia interessante quanto il caso che devono risolvere: un omicidio misterioso che si nasconde tra i corridoi e le stanze più segrete del potere.

Il cast di The Residence è incredibilmente ricco e variegato, con attori di grande talento come Giancarlo Esposito (Better Call Saul), Molly Griggs (Dr. Death), Susan Kelechi Watson (This Is Us), Isiah Whitlock Jr. (Your Honor), Edwina Findley (Chicago Med), Jason Lee (My Name Is Earl), Ken Marino (Party Down), Al Mitchell (Stranger Things), Dan Perrault (American Vandal), Bronson Pinchot (Our Flag Means Death), Julieth Restrepo (Griselda), Mel Rodriguez (CSI: Vegas) e Mary Wiseman (Star Trek: Discovery).

Oltre ai volti principali, la serie vede la partecipazione di alcune guest star di rilievo, tra cui Eliza Coupe (Happy Endings), Jane Curtin (Unforgettable), Paul Fitzgerald (Power Book III: Raising Kanan), Barrett Foa (NCIS: Los Angeles), Al Franken (Saturday Night Live), Spencer Garrett (Winning Time), Taran Killam (High Potential), Julian McMahon (Nip/Tuck), Kylie Minogue nei panni di se stessa, Matt Oberg (Veep) e Brett Tucker (Station 19).