Cinema Trailer & Video netflix
Manca un mese e mezzo all’uscita di The Electric State, e Netflix ne ha svelato la prima clip. Il film di Anthony e Joe Russo, come sappiamo, è basato sull’omonimo libro illustrato di Simon Stålenhag, edito in Italia da Mondadori. L’autore svedese è noto anche per Loop, da cui è stata tratta la bellissima serie di Amazon Prime Video.
La storia è ambientata in una versione alternativa degli anni Novanta, dopo una guerra tra umani e robot che ha visto la sconfitta di questi ultimi, ora confinati nell’eponima Nazione Elettrica. L’orfana Michelle (Millie Bobby Brown) si inoltra in questo territorio per ritrovare suo fratello, insieme al contrabbandiere Keats (Chris Pratt) e al robot di cantiere Herman (voce di Anthony Mackie).
Nella clip, Herman sta trasportando Keats, Michelle e il robot della ragazza dentro un furgoncino. Mentre l’ex soldato e Herman raccontano come si sono conosciuti, il gruppo avvista un centro commerciale abbandonato in cui rifugiarsi… salvo essere attaccati da un robot.
THE ELECTRIC STATE è una spettacolare avventura ambientata in una versione alternativa e retrofuturistica degli anni ’90. Millie Bobby Brown (Stranger Things, Enola Holmes, Damsel) interpreta Michelle, un’adolescente orfana che affronta la vita in una società in cui robot senzienti simili a cartoni animati e mascotte, che un tempo collaboravano pacificamente al fianco degli esseri umani, ora vivono in esilio a seguito di una rivolta fallita. Tutto ciò che Michelle pensa di sapere sul mondo viene sconvolto una notte quando riceve la visita di Cosmo, un robot dolce e misterioso che sembra essere controllato da Christopher, il geniale fratello minore di Michelle che lei credeva morto. Determinata a trovare l’amato fratello che pensava di aver perso, Michelle parte attraverso il sud-ovest americano con Cosmo e si ritrova presto a collaborare con riluttanza insieme a Keats (Chris Pratt, Guardiani della Galassia, Jurassic World), un contrabbandiere di basso rango, e al suo spassoso assistente robot, Herman (doppiato nella versione originale da Anthony Mackie). Mentre si avventurano nella Zona di Esclusione, un angolo delimitato nel deserto dove i robot sopravvivono per proprio conto, Keats e Michelle trovano uno strano e colorato gruppo di nuovi alleati animatronici e iniziano a scoprire che le forze dietro la scomparsa di Christopher sono più sinistre di quanto si aspettassero.
Anthony e Joe Russo sono ovviamente i registi di Avengers: Infinity War ed Endgame, mentre per il colosso dello streaming hanno già diretto The Grey Man. Prossimamente torneranno ai Marvel Studios per Avengers: Doomsday e Secret Wars. L’uscita di The Electric State è attesa per il 14 marzo sulla piattaforma on-line.
Potrete vedere la clip qui di seguito, in italiano e in originale.
GUARDA ANCHE:
– Il trailer ufficiale di The Electric State
– Il teaser trailer di The Electric State
1997. Una ragazza fuggita di casa e il suo piccolo robot giallo sono in viaggio verso Occidente attraverso un insolito paesaggio statunitense. Le rovine di giganteschi droni da battaglia sono disseminate per le campagne, ammucchiate insieme ai resti abbandonati di una civiltà ipertecnologica e consumistica, ormai in declino. A mano a mano che la loro auto si avvicina all’estremità del continente, il mondo fuori dai finestrini sembra disfarsi sempre più velocemente, come se, da qualche parte oltre l’orizzonte, il cuore vuoto della civiltà stesse infine per collassare.
Nel cast figurano Millie Bobby Brown, Chris Pratt, Ke Huy Quan, Jason Alexander, Giancarlo Esposito, Stanley Tucci e Woody Norman. Anthony Mackie, Woody Harrelson, Brian Cox, Jenny Slate e Alan Tyduk prestano le voci ai robot.
La sceneggiatura è stata scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely, già sceneggiatori di Captain America: The Winter Soldier, Civil War, Infinity War ed Endgame.
Fonte: Netflix Italia