Cinema News

The Bride!: il film di Maggie Gyllenhaal si ispira a Bonnie e Clyde, afferma John Magaro

Pubblicato il 20 gennaio 2025 di Alessia Murri

Tra i film più attesi di questo 2025 c’è sicuramente il secondo progetto da regista di Maggie Gyllenhaal, The Bride, con Christian Bale e Jessie Buckley nel ruolo del mostro di Frankenstein e della sua posa.

All’interno del progetto troviamo anche il fratello della regista, Jake Gyllenhaal, Penélope Cruz, Annette Bening, Julianne Hough e, decisamente non meno importante, il marito di Maggie Gyllenhaal, Peter Sarsgaard, che ha coinvolto nel progetto anche il suo co-protagonista in September 5, John Magaro. 

Proprio quest’ultimo ha descritto il film come un mash-up di film di danza e di film che ruotano attorno a dei banditi innamorati.

“È un film selvaggio. È molto diverso da The Lost Daughter, il precedente film che Maggie che ha diretto. È come un mix di un film di Fred Astaire e Ginger Rogers, Young Frankenstein, Frankenstein, Bonnie and Clyde e Badlands. È semplicemente un giro selvaggio e divertente, e al timone ci sono Christian Bale e la straordinaria Jessie Buckley. È qualcosa che la gente non ha mai visto prima, e sono davvero emozionata di vederlo di fronte al pubblico. È folle”.

Ambientato nella Chicago degli anni ’30, un solitario Frankenstein (Christian Bale) viaggia in cerca d’aiuto per un progetto. L’unico che può sostenerlo è il Dr. Eurphronius, al quale Frankenstein chiede di aiutarlo a creare una compagna per se stesso. I due scienziati recuperano il corpo di una giovane donna assassinata e la riportano in vita. La Creatura, però, molto più di quel che i due uomini avevano progettato. Nascerà una storia d’amore travolgente, che non attirerà solo l’attenzione della polizia, ma addirittura di un movimento sociale radicale.

Il film è un remake di La moglie di Frankenstein del 1935 e dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche il 3 ottobre 2025.

Fonte: IndieWire