The Hollywood Reporter segnala che David Krumholtz (The Deuce, Oppenheimer) ed Emily Beecham (Ave, Cesare!, Crudelia) sono entrati nel cast di Supergirl: Woman of Tomorrow, le cui riprese sono appena iniziate nel Regno Unito. Interpreteranno il padre e la madre di Kara Zor-El (Milly Alcock), ma non sappiamo se saranno i genitori biologici – morti in seguito alla distruzione di Krypton – o quelli adottivi sulla Terra.
Nell’omonima miniserie di Tom King e Bilquis Evely compaiono solo quelli biologici: fanno parte di alcuni flashback che mostrano proprio la distruzione del pianeta. La sceneggiatura potrebbe però deviare dal fumetto, o comunque aggiungere qualche dettaglio relativo alla vita di Kara sulla Terra.
La suddetta miniserie smarca l’eroina dalla sua vecchia immagine: non più una semplice versione femminile di Superman, ma un personaggio indipendente, con caratteristiche diverse. Kara è infatti giunta sulla Terra già adulta – contrariamente a suo cugino Kal-El – e quindi ha visto morire le persone che amava nella lenta agonia del suo pianeta natale.
La trama vede Supergirl e la giovane aliena Ruthye Marye Knoll alle prese con un’avventura interstellare: dovranno inseguire da un capo all’altro della galassia lo spietato Krem delle Colline Gialle, un guerriero che ha ucciso il padre di Ruthye e ferito gravemente il cane Krypto. L’azione si svolge interamente nello spazio e su vari pianeti extrasolari.
Mathias Schoenaerts interpreterà Krem, mentre Eve Ridley sarà Ruthye Marye Knoll. Di recente abbiamo inoltre scoperto che Jason Momoa farà il suo debutto nel film come Lobo.
L’uscita è attesa per il 26 giugno 2026.
David Krumholtz and Emily Beecher are joining the cast of #Supergirl: Woman of Tomorrow as Supergirl’s parents: https://t.co/vBBp9S7IlI pic.twitter.com/b8H6lr5ZE2
— The Hollywood Reporter (@THR) January 17, 2025
Craig Gillespie (Tonya, Crudelia) è stato ingaggiato per la regia. La sceneggiatura è stata scritta da Ana Nogueira, attrice e drammaturga americana. Il direttore della fotografia è Rob Hardy, noto soprattutto per le sue collaborazioni con il connazionale Alex Garland (Ex Machina, Annientamento, Men, Civil War).
Questa versione di Supergirl debutterà in Superman, le cui riprese sono finite da tempo. potrete vedere il teaser trailer.
Milly Alcock ha raggiunto la fama grazie al ruolo della Principessa Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon, spin-off di Game of Thrones. Ha lavorato anche in altre serie tv, fra cui High Life, Janet King, A Place to Call Home, Pine Gap, Fighting Season, Les Norton, The Gloaming, Reckoning e Upright.
Fonte: ComicBookMovie