La situazione che abbiamo lasciato ad Hawkins non è delle migliori, eppure il futuro di Stranger Things non potrebbe sembrare più luminoso di così.
Durante l’evento Next on Netflix, tenutosi in live streaming mondiale lo scorso mercoledì, i creatori di Stranger Things, Matt e Ross Duffer, hanno parlato da Los Angeles rivelando il teaser dietro le quinte di queste ultime attesissime puntate dell’ultima stagione.
“Abbiamo trascorso un anno intero a filmare questa stagione. Alla fine, avevamo catturato oltre 650 ore di riprese. Quindi, inutile dirlo, questa è la nostra stagione più grande e ambiziosa finora. Sono come otto film di successo. È davvero, davvero folle. Ma pensiamo e speriamo che sia la nostra storia più personale. E’ stato super intenso ed emozionante da girare, per noi e per gli attori con cui siamo stati per così tanto tempo. E lo stiamo facendo da dieci anni. Ci sono state tante lacrime, così tane lacrime.. lo spettacolo significa tanto per tutti noi e speriamo che questa passione arrivi tramite lo schermo.”
Stranger Things 5 debutterà quest’anno e darà il via alla storia con un salto temporale di un anno dal finale della stagione 4. Millie Bobby Brown , Finn Wolfhard , Noah Schnapp , Caleb McLaughlin , Gaten Matarazzo , David Harbour , Winona Ryder , Natalia Dyer, Charlie Heaton, Sadie Sink, Joe Keery , Maya Hawke , Brett Gilman, Priah Ferguson, Jamie Campbell Bower, Cara Buono e Amybeth McNulty tornano tutti ai loro ruoli. La leggenda di Terminator Linda Hamilton si unisce a Nell Fisher, Jake Connelly e Alex Breaux in nuovi ruoli.
“Questa stagione è la più grande di sempre in termini di scala, ma tutti sono di nuovo insieme a Hawkins, interagendo nello stesso modo in cui lo erano nella stagione 1”, ha aggiunto Ross Duffer.
Matt ha riconosciuto che, sebbene possa essere la fine della storia per questi personaggi principali, “non è un addio per Stranger Things “. Ha confermato, “Ci sono molte altre storie da raccontare”, ha detto indicando Stranger Things: The First Shadow, opera teatrale in scena a Londra, ed ha poi continuato:
“Ci sono altre storie di Stranger Things da raccontare e in lavorazione. È un po’ presto per parlarne, ma siamo profondamente coinvolti in ognuna di esse. Per noi è molto importante che qualsiasi cosa abbia il nome Stranger Things sia della massima qualità e non ripetitiva, che abbia una ragione di esistere e che segua sempre la sua strada. E inoltre, deve essere semplicemente fantastica, o dobbiamo pensare che sia fantastica. E ci sono molte cose che pensiamo siano fantastiche in cantiere”.
Non ci resta che pazientare ancora un po’..
Fonte: Weekly Entertainment