The Hollywood Reporter segnala che Ryan Gosling è in trattative per il ruolo di protagonista nel film di Star Wars diretto da Shawn Levy.
Il regista di Deadpool & Wolverine sta sviluppando questo progetto dal 2022 insieme allo sceneggiatore Jonathan Tropper, con cui ha già lavorato in This Is Where I Leave You e The Adam Project. Levy lo produrrà con la sua 21 Laps, insieme a Kathleen Kennedy e Lucasfilm.
Ovviamente i dettagli sono tenuti sotto stretto riserbo: sappiamo soltanto che si tratterà di un film autonomo, slegato quindi dalla Skywalker Saga. Non a caso, parlando con Indiewire lo scorso anno, Levy ha detto di non voler realizzare un film che “paia ridondante rispetto agli altri”, o che debba servire gli scopi di un altro film.
Voglio realizzare qualcosa che mi sembri organico, sia nel tono sia nei personaggi, quindi credo che certamente ci sarà la Forza, e una connessione con qualcosa di più grande di noi stessi. E il modo in cui questo possa farci sentire potenti, quei temi, combinati con le delizie visive e l’appagamento dei desideri, quello è Star Wars per me.
Shawn Levy avrebbe dovuto girare prima un film su una boy band con Ryan Reynolds e Hugh Jackman, ma l’interesse di Ryan Gosling ha messo Star Wars al primo posto: sarà non soltanto la prossima regia di Levy, ma anche il prossimo film ambientato nella “galassia lontana lontana” a entrare in produzione, dopo la fine delle riprese di The Mandalorian & Grogu.
If the deal makes, this would send the project into hyper-drive after two years of development, and make it the next #StarWars movie to go into production https://t.co/ec0JAjTpnA
— The Hollywood Reporter (@THR) January 21, 2025
Gosling è reduce dall’enorme successo di Barbie e dall’immeritato flop di The Fall Guy. È inoltre fra i produttori di Wolf Man.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie