Cinema Casting Star Wars

Star Wars, Ryan Gosling in trattative per il film di Shawn Levy

Pubblicato il 22 gennaio 2025 di Lorenzo Pedrazzi

The Hollywood Reporter segnala che Ryan Gosling è in trattative per il ruolo di protagonista nel film di Star Wars diretto da Shawn Levy.

Il regista di Deadpool & Wolverine sta sviluppando questo progetto dal 2022 insieme allo sceneggiatore Jonathan Tropper, con cui ha già lavorato in This Is Where I Leave You e The Adam Project. Levy lo produrrà con la sua 21 Laps, insieme a Kathleen Kennedy e Lucasfilm.

Ovviamente i dettagli sono tenuti sotto stretto riserbo: sappiamo soltanto che si tratterà di un film autonomo, slegato quindi dalla Skywalker Saga. Non a caso, parlando con Indiewire lo scorso anno, Levy ha detto di non voler realizzare un film che “paia ridondante rispetto agli altri”, o che debba servire gli scopi di un altro film.

Voglio realizzare qualcosa che mi sembri organico, sia nel tono sia nei personaggi, quindi credo che certamente ci sarà la Forza, e una connessione con qualcosa di più grande di noi stessi. E il modo in cui questo possa farci sentire potenti, quei temi, combinati con le delizie visive e l’appagamento dei desideri, quello è Star Wars per me.

Shawn Levy avrebbe dovuto girare prima un film su una boy band con Ryan Reynolds e Hugh Jackman, ma l’interesse di Ryan Gosling ha messo Star Wars al primo posto: sarà non soltanto la prossima regia di Levy, ma anche il prossimo film ambientato nella “galassia lontana lontana” a entrare in produzione, dopo la fine delle riprese di The Mandalorian & Grogu.

Gosling è reduce dall’enorme successo di Barbie e dall’immeritato flop di The Fall Guy. È inoltre fra i produttori di Wolf Man.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie