Il sequel di Romy & Michelle è in fase di sviluppo presso 20th Century Studios, con Mira Sorvino e Lisa Kudrow in trattative per riprendere i loro ruoli iconici. Le due attrici saranno anche produttrici esecutive del progetto.
Alla regia ci sarà Tim Federle, noto per aver scritto e diretto il film originale Disney+ Better Nate Than Never e per aver creato High School Musical: The Musical: The Series. Le riprese dovrebbero iniziare a giugno, con la possibilità di girare a Los Angeles, anche se la location non è stata ancora confermata.
La sceneggiatura è firmata da Robin Schiff, autrice del film originale e showrunner del successo Netflix Emily in Paris. Torna anche il produttore veterano Laurence Mark, che aveva già prodotto il primo film, affiancato da Barry Kemp, creatore della serie anni ‘80 Newhart.
L’originale Romy and Michele’s High School Reunion, uscito nel 1997, era stato prodotto sotto l’etichetta Touchstone Pictures, ormai inattiva, motivo per cui il passaggio alla divisione 20th Century Studios non rappresenta un grande cambiamento.
Il film vedeva Sorvino e Kudrow nei panni di due ventinovenni insoddisfatte che decidevano di inventarsi carriere di successo per impressionare i loro ex compagni di liceo alla loro riunione per il decimo anniversario. Grazie al suo stile, alla comicità e alla colonna sonora, il film è diventato un cult, particolarmente amato da una specifica generazione di spettatori.
Dopo aver vinto l’Oscar per Mighty Aphrodite due anni prima di Romy and Michele’s High School Reunion, Sorvino ha recentemente recitato al fianco di Courteney Cox e Greg Kinnear nella serie soprannaturale di Starz Shining Vale. È inoltre apparsa nelle miniserie di Ryan Murphy, Impeachment: American Crime Story e Hollywood. È rappresentata da IAG e Circle Management + Production.
Kudrow, che aveva girato il film originale durante una pausa estiva da Friends, è recentemente apparsa nella serie Time Bandits e ha recitato accanto a Ray Romano nella serie Netflix No Good Deed.
Fonte: The Hollywood Reporter