Prime Video sta espandendo la sua impronta fantasy con il via libera per Rise of the Empress, un adattamento dell’omonima serie di libri di Julie C. Dao.
La serie TV di Amazon MGM Studios è stata creata dagli autori, produttori esecutivi e co-showrunner Crystal Liu e James Wong (American Horror Story), da Gemma Chan (The Creator), dalla JuVee Productions di Viola Davis e Significant Productions di Forest Whitaker.
Rise of the Empress è descritto come “una rivisitazione dark e mistica della leggenda della Regina Cattiva, fantasy dell’Asia orientale”. In esso, un fantastico antico impero asiatico è sull’orlo della distruzione, lacerato da una rivalità insidiosa. L’unica speranza: un matrimonio tra il bell’erede al trono e una principessa di uno dei suoi regni in lotta. Mentre la competizione per vincere la mano del principe si scalda decisamente troppo quando una splendida contadina di nome Xifeng viene gettata in mezzo a questa guerra d’amore da una strega vendicativa. In questa favola di amore e potere, Xifeng sarà in grado di salvare non solo se stessa… ma l’intero impero?
“Sono onorata ed emozionata per questa opportunità, quella di portare sullo schermo gli straordinari libri di Julie C. Dao: un sontuoso e avvincente racconto di intrighi, con un’eroina sovversiva per tutte le epoche”, ha detto Liu, notando che l’adattamento televisivo “costruirà questo epico, audace nuovo mondo alimentato dalle cose meravigliose e contorte che facciamo per amore”.
La serie di libri Rise of the Empress, che mescola fantasy e romance YA, include Forest of a Thousand Lanterns del 2017 e Kingdom of the Blazing Phoenix del 2018. A questi si aggiunge il seguito Song of the Crimson Flower del 2019.
Fonte: Deadline